[Sondaggio] La rigiocanza

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Quanti dei vostri boardgame avete giocato più di 10 volte?

Praticamente tutti!
2
4%
Buona parte
14
28%
Meno della metà
16
32%
Pochi pochi
18
36%
Praticamente nessuno
0
Nessun voto

Voti totali : 50

Re: [Sondaggio] La rigiocanza

Messaggioda Sveltolampo » 8 gen 2016, 13:31

ho fatto i conti ieri notte, ammazza che domande difficili però :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ho risposto meno della metà...dovrebbero essere 30 su 90 :snob:

non male direi :approva:

anche perchè nel 2016 ho intenzione di giocare di più e comprare di meno :tsk:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda LordBalod » 8 gen 2016, 18:03

Bang! l'ho consumato, ed anche Arkham Horror l'ho giocato parecchio, con le espansioni. Gli unici 2 su un centinaio scarso di titoli
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda MPAC71 » 11 gen 2016, 17:30

Ciao a tutti!
Tempo fa avevo fatto una media dei giochi che non avevo ancora provato nemmeno una volta: si era a quota 87 su 320 circa (il conto non é preciso, ma é un numero verosimile).
Va detto che ho iniziato a raccogliere boardgames -giocandoli- dal 1988 in poi; aggiungo che la mia collezione "autentica" ha iniziato a prendere forma dal 1994, senza che smettessi mai da allora di cercare/provare giochi nuovi.
[calcolo elementare: 320-87=233 ]
Tutti i 233 titoli che ho giocato, a vario titolo ed in molti momenti della mia vita, sono stati provati almeno tre se non quattro volte.
Con alcuni giochi, come Axis & Allies, Il Signore degli Anelli, Dungeons and Dragons Avventura Fantasy, etc. ho fatto in media più di trenta partite.
Battle Cry é il boardgame con cui ho giocato più volte in assoluto: senza esagerare ho superato il centinaio.
Per questa ragione, ho votato scegliendo la voce: "una buona parte".
Ultima notazione: da quando i miei bambini sono cresciuti, superata la fase in cui erano troppo piccoli per una qualunque proposta ludica, vedo che il tempo che riesco a dedicare a questo mio hobby é aumentato parecchio..... perché adesso sono i miei due cuccioli che mi chiedono sempre di giocare! :grin:
Ciao!
Paolo MPAC71
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: MPAC71

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi