la sposa cadavere

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

la sposa cadavere

Messaggioda eddie » 21 nov 2005, 22:54

S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
non posso aggiungre altro...è il film d'animazione che più mi è piaciuto....se escludiamo il re leone nessun film "senza" attori mi è mai piaciuto tanto.Voi lo avete visto? come vi è sembrato?
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: eddie

Messaggioda El-DoX » 21 nov 2005, 23:20

aspetterò che esca in dvd. mi han detto che è anche meglio di Nightmare Before Christmas, sempre di Burton...
Offline El-DoX
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author 2 Star
Top Reviewer

Goblons: 12,570.00
Mercatino: El-DoX

Messaggioda fairy » 21 nov 2005, 23:28

Non l'ho ancora visto, ma solitamente i suoi film sono fantastici!!!
..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it
Offline fairy
Veterano
Veterano

Mercatino: fairy

Messaggioda Amaryllis » 22 nov 2005, 0:24

Premessa: adoro Burton.
Tiepidino... Niente di originale rispetto allo standard (comunque elevatissimo) del regista. Soliti temi, solito modo di trattarli... Un capolavoro di stop-motion, certo, ma il resto? ;)
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda magobaol77 » 22 nov 2005, 1:28

Secondo me è un gran bel film, superiore a Nightmare Before Christmas.
Belle le canzoni, belle soprattutto le atmosfere, particolare l'andamento della sceneggiatura.
Non è il mio miglior film d'animazione però sicuramente non mi ha deluso.
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Goblons: 490.00
Mercatino: magobaol77

Messaggioda Juda » 22 nov 2005, 3:35

banale!!!

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda Necros » 22 nov 2005, 23:04

Io devo trovare un cinema vicino casa che lo abbiano in programmazione e magari in un giorno libero..però ho sentito dire che merita...vedremo!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Colharion » 22 nov 2005, 23:42

Molto romantico ma ha due problemi:
provano ad approfondire il personaggio della sposa, ma fa azioni amorosamente incomoprensibili, come sposare il primo che passa;
poi l'atmosfera cupa comica, che non mi proprio impazzire.
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Colharion

Messaggioda eddie » 23 nov 2005, 0:47

ma lei è innamortata...ed è stato distrutto il suo sogno d'amore!!!! :twisted:
voglio dire...in tutte le fiabe le donne sposano il primo che passa.....cenerentola sposa il principe che la salva dalla mela(probabilmente perchè è impaccato di soldi) la bella addormentata nel bosco idem....cosa dire della sirenetta???e di cenerentola????? sono delle opportuniste!!!!! :lol: l'unica che si salva è la tipa de"la bella e la bestia" che vede la bellezza interiore di quei due quintali della bestia!
cmq apparte gli scherzi "la ragazza che sposa il primo che passa" è una costante delle fiabe....per quanto riguarda l'atmosfera cupa...beh....il film mi è piaciuto apposta per quella !!!!un altro punto a favore è sicuramente la presenza di un certo cantante..... come non può piacere un film in cui compare a posteriori il mitico ray charles? vi siete chiesti chei era lo scheletro occhialuto che suonava il piano???era ray!!!!!
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Amaryllis » 23 nov 2005, 3:05

No, eddie, era Cab Calloway. Comunque, anche lui presente in The Blues Brothers... :grin:
E poi quella della mela è Biancaneve, non Cenerentola.. 8-O
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Solomon » 23 nov 2005, 7:43

Personalmente trovo Burton un regista abile, ma parecchio sopravvalutato. "La Sposa Cadavere" però mi ha decisamente soddisfatto. Lo ritengo il suo secondo miglior lavoro dopo Nightmare Before Christmas (che godeva anche del fascino di una operazione più coraggiosa ed artigianale). Molto raffinato il lavoro sulla stop-motion, decisamente brillanti le musiche di Danny Elfman. Da vedere assolutamente.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Mercatino: Solomon

Messaggioda eddie » 23 nov 2005, 13:50

Amaryllis ha scritto:No, eddie, era Cab Calloway. Comunque, anche lui presente in The Blues Brothers... :grin:

scusa perchè cab? portava pure lui gli occhiali? :?: :grin:
Amaryllis ha scritto:E poi quella della mela è Biancaneve, non Cenerentola.. 8-O

ah è vero !!!!quella era biancaneve...mi inizio a confondere fra tutte queste fiabe :grin:
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Juda » 23 nov 2005, 15:33

Io l' ho trovato piacevole, ma sinceramente nulla di innovativo nè nella trama nè in altro. Forse l' ho guardato male... Qualcuno potrebbe darmi una dritta per capire cosa c' è dietro questo film dato che io ho visto solo il nulla?

ps: non è una domanda prvocatoria, metto in discussione la mia capacità critica, tutto qua.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda Amaryllis » 23 nov 2005, 15:50

Oltre al fatto che lo dicono molte recensioni, hai presente i titoli di coda in cui lo sposo è citato come Johnny Depp, la sposa cadavere come Helena Bonham-Carter, il pastore come Christopher Lee? Ecco, lì si dava questa informazione... :grin:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda eddie » 23 nov 2005, 18:06

...a me sembrava proprio ray :-( ....vabbè ma se c'è scritto...grazie amaryllis! :grin:
Offline eddie
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a Tempo Libero