"La Tana dei Goblin" Cardgame in progress..

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: "La Tana dei Goblin" Gioco da tavolo ?

Messaggioda AleK » 5 apr 2016, 23:46

Comunque esiste. :tsk:
E Archie c'è andato vicino. :D
http://www.goblins.net/recensione/gobco ... dei-goblin

E' che siete giovini per ricordare. :consola:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Mik » 5 apr 2016, 23:57

Poteva essere un gioco simpatico da mettere nell'area visibility
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Morg » 6 apr 2016, 0:02

AleK ha scritto:Comunque esiste. :tsk:

Bene, vuol dire che il momento è propizio per un 2.0 :grin:

E visto che il card game/gestionale è già andato voto per un mega DC. E diamo pure respiro internazionale con versione inglese che, diciamocelo, Goblins Lair è pure un gran titolo!
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Aibindrye » 6 apr 2016, 7:55

Che fantastica idea.
Adesso SI DEVE realizzarlo..
Morg!!
Inizia a martellare americani e francesi per far salire l'hype :asd:
Vendo: Masmorra - Tragedy looper - Mi tierra: New era - Machi Koro (espanso) - Samara (espanso) + Kickstarter vari a prezzi stracciati
Compro: Twilight imperium 3 - Antiquity - Dune - Fields of despair - Crusader rex - After the flood
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Lleyenor » 6 apr 2016, 8:14

Mi sto scaricando il materiale di Gobcon, dargli una versione 2.0 con una bella grafica non sarebbe affatto male :sisi:
Si potrebbero sostituire le foto con disegni generici e poi, per chi lo volesse, creare carte personalizzate in .pdf col proprio Avatar da scaricare e stamparsi :sisi:
Se questo gioco c'è già e funziona, magari con una spolveratina ed una lucidata ne verrebbe fuori una versione vendibile, l'idea di fondo mi pare divertente ;)

..poi si lavorerà anche sul DC :approva:
..o su un DungeonTana-RPG :rotfl:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda AleK » 6 apr 2016, 9:55

AleK ha scritto:Comunque esiste. :tsk:

Mik ha scritto:Poteva essere un gioco simpatico da mettere nell'area visibility

All'epoca fu presentato per un paio d'anni alle Con e alle fiere, poi è stato dimenticato e son passati 13 anni... è possibile che neppure @the_goblin se lo ricordi. :asd: :asd: :asd:

C'era pure un GdR by La Tana, però era un fantasy generico. :sisi:
Act'n Play: http://www.goblins.net/scheda-gioco/actn-play

:telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo:

Magari ispira @Lleyenor per il DC. :sava73:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Lleyenor » 6 apr 2016, 9:56

Ho cambiato un po' i nomi dei Goblin e dei loro poteri, di alcuni non mi è venuta al momento l'ispirazione (son tutti modificabili ovviamente). :sisi:

Carte VERDI

1° Goblin * * *
Dono dell'ubiquità: finché sei amico del Sommo Goblin, nel tuo turno puoi giocare quante Partite desideri, anziché una sola.

2° Goblin *
Chiacchiere a sproposito: devi giocarlo appena lo peschi. Finché sei amico del Goblin Logorroico, non puoi giocare altri Amici e devi scartare uno dei tuoi Acquisti all’inizio di ogni turno. Quando non hai più Acquisti in mano, lo passi a un altro giocatore che ne abbia, altrimenti ponilo nel mazzo degli scarti.

3° Goblin *
Rosicamento: finché sei amico del Goblin (nome), ogni volta che un avversario ti fa scartare una delle altre che hai in gioco, puoi immediatamente pescare una carta nuova dal mazzo.

4° Goblin *
Ho ragione io!: finché sei amico del Goblin Polemico, se un avversario fa più punti di te in una Partita che hai giocato, perderà il suo prossimo turno.

5° Goblin *
Conoscenza Enciclopedica: finché sei amico del Goblin Tuttologo, guadagni 1GP ogni volta che qualcuno gioca una Partita o un Acquisto della categoria Boardgame (te incluso).

6° Goblin *
Cento Ombreggiature: finché sei amico del Goblin Pittore, guadagni 1Gp ogni volta che qualcuno gioca una Partita o un Acquisto della categoria 3D (te incluso).

7° Goblin *
Carte autografate: finché sei amico del Goblin Collezionista, guadagni 1GP ogni volta che qualcuno gioca una Partita o un Acquisto della categoria Card (te incluso).

8° Goblin *
Potere Oscuro: finché sei amico del Goblin Manipolatore, puoi scegliere di non lanciare il dado nelle Partite giocate da altri. Il tuo risultato sarà uguale a quello del giocatore che ha giocato la Partita (sei immune al risultato del Goblin Rosso ed applichi i tuoi bonus e malus).

9° Goblin *
Questo è un affare per te: finché sei amico del Goblin Mercante, guadagni 1Gp ogni volta che un avversario gioca un Acquisto. Non guadagni punti per gli Acquisti giocati da te stesso.

10° Goblin *
DNA del d20: finché sei amico del Goblin Roleplayer, guadagni 1GP ogni volta che qualcuno gioca una Partita o un Acquisto della categoria GdR (te incluso).

11° Goblin * * *
Banco del Mercatino: finché sei amico del Goblin (nome), nel tuo turno puoi giocare quanti Acquisti desideri, anziché uno solo.

12° Goblin * *
Powerplay: finché sei amico del Goblin Nerd, gli avversari che partecipano alle Partite da te giocate, considerano di un livello inferiore il risultato del loro dado.

13° Goblin * *
Guardami attentamente: finché sei amico del Goblin Illusionista, all’inizio del tuo turno puoi rubare una carta a caso dalla mano di un avversario.

14° Goblin * * *
Opzioni infinite: finché sei amico del Goblin (nome), puoi pescare ed avere in mano fino a 6 carte ogni turno.

15° Goblin * *
Sfera di Cristallo: finché sei amico del Goblin Chiaroveggente, all’inizio del tuo turno prima di pescare, puoi guardare la prima carta del mazzo e scegliere se lasciarla al suo posto o metterla in fondo al mazzo.

16° Goblin * *
Spirito di gruppo: finché sei amico del Goblin (nome), guadagni 1GP ogni volta che qualcuno gioca una carta Amici (te incluso).

17° Goblin * *
Fascino: finché sei amico della Goblinessa, consideri di un livello superiore il risultato del tuo dado, ogni volta che partecipi alle Partite giocate dagli avversari.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda randallmcmurphy » 6 apr 2016, 14:51

Finchè sei amico di Randall guadagni 1GP ogni volta che un altro giocatore dice una schifezza inglesizzata tipo "rolla" "refilla" e altre porcherie :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Lleyenor » 6 apr 2016, 16:09

Revisionati e modificati i testi degli effetti anche delle Carte Rosse.
Non vi è limite a quante se ne posson giocare nei momenti indicati.

Nel tuo turno, poi scartala.
“Il mio meeple per un Black Lotus!"
Quando giochi questa carta, puoi scambiare immediatamente una delle tue carte Acquisti in gioco con una a tua scelta di un altro giocatore (anche se hanno valori differenti).

In qualsiasi momento, poi scartala. (x2)
“Dissenteria cronica"
Scegli un giocatore, che deve saltare il suo prossimo turno. Quel giocatore può comunque partecipare alle Partite degli avversari e giocare carte Speciali nei loro turni.

Nel tuo turno, rimane in gioco.
"L'occhio dello stratega"
Ponila di fronte a te, questa carta aggiunge 1GP al tuo totale.

"Son qui per vincere, tu partecipa.."
Ponila di fronte a te, questa carta aggiunge 2GP al tuo totale.

"Mi si è rovesciato il bicchiere di birra sul gioco!"
Gioca questa carta su un avversario, che deve metterla fra quelle che ha in gioco. Finché la possiede, deve sottrarre 1GP dal suo totale (fino ad un minimo di zero).

"Un soffio di vento e mi è crollato il castello di carte!"
Gioca questa carta su un avversario, che deve metterla fra quelle che ha in gioco. Finché la possiede, sottrae 2GP dal suo totale (fino ad un minimo di zero).

“Allora, il gioco funziona così…”
Ponila di fronte a te, finché la possiedi hai i seguenti bonus nella categoria Boardgame:
- Considera il risultato di un livello superiore, rispetto a quello ottenuto per le Partite di categoria.
- tutti gli Acquisti di Boardgame, valgono 1GP aggiuntivo.

“Mi son studiato tutti i manuali a memoria!"
Ponila di fronte a te, finché la possiedi hai i seguenti bonus nella categoria Gdr:
- Considera il risultato di un livello superiore, rispetto a quello ottenuto per le Partite di categoria.
- tutti gli Acquisti di Gdr, valgono 1GP aggiuntivo.

“Voglio tutte le bustine della nuova espansione!!"
Ponila di fronte a te, finché la possiedi hai i seguenti bonus nella categoria Card:
- tutti gli Acquisti di Card, valgono 1GP aggiuntivo.

"Ho acquistato la scatola della super-armata!"
Ponila di fronte a te, finché la possiedi hai i seguenti bonus nella categoria 3D:
- tutti gli Acquisti di 3D, valgono 1GP aggiuntivo.

"Le tiles di gioco sono imbarcate.."
Ponila di fronte a te, finché la possiedi hai i seguenti malus nella categoria Boardgame:
- Considera il risultato di un livello inferiore, rispetto a quello ottenuto per le Partite di categoria.
- tutti gli Acquisti di Boardgame, valgono 1GP in meno (fino ad un minimo di zero).

"Non ho il d20, va bene uguale se tiro il d6?"
Ponila di fronte a te, finché la possiedi hai i seguenti malus nella categoria Gdr:
- Considera il risultato di un livello inferiore, rispetto a quello ottenuto per le Partite di categoria.
- tutti gli Acquisti di Gdr, valgono 1GP in meno (fino ad un minimo di zero).

"Ho trovato solo doppioni!"
Ponila di fronte a te, finché la possiedi hai i seguenti malus nella categoria Card:
- tutti gli Acquisti di Card, valgono 1GP in meno (fino ad un minimo di zero).

"Ho incollato le miniature con lo scotch"
Ponila di fronte a te, finché la possiedi hai i seguenti malus nella categoria 3D:
- tutti gli Acquisti di 3D, valgono 1GP in meno (fino ad un minimo di zero).

In qualsiasi momento, rimane in gioco.
"Poiché detengo il dottorato! cit.DAW"
Finché hai questa carta in gioco davanti a te, ogni volta che dovresti lanciare il dado per determinare l’esito di una qualsiasi Partita, lanci due dadi e scegli il risultato che preferisci.

In qualsiasi momento, poi scartala. (x3)
"Il bicchiere è mezzo vuoto, o mezzo pieno?"
Puoi giocare questa carta su te stesso per considerare il risultato di un livello superiore, al tuo prossimo tiro per una Partita; oppure puoi giocare questa carta su un avversario, per fargli considerare il risultato di un livello inferiore al suo prossimo tiro per una Partita.

"Neanche se diventi verde!"
Puoi giocare questa carta per annullare una carta appena giocata da un avversario, che si scarta senza produrre alcun effetto, oppure puoi usarla per scartare una carta di qualsiasi tipo già in gioco (anche una carta malus giocata contro di te).

In qualsiasi momento, poi scartala. (x4)
"Attacco Vorpal !"
Scarta una qualsiasi carta già attiva in gioco, dopo averne applicato gli effetti.

Si attiva immediatamente appena pescata, poi scartala.
"Abbiamo sbagliato tutte le regole!"
Tutti i giocatori (te incluso) devono effettuare un lancio di dado per ciascuna delle proprie carte in gioco. Tutte le carte per le quali si ottiene un risultato diverso da Goblin King vengono immediatamente scartate.

In qualsiasi momento, poi scartala. (x4)
"Tu non puoi trollare!"
Giocala quando viene annunciata una nuova Partita, prima di lanciare i dadi per determinare i risultati. Scegli un avversario: quel giocatore non può partecipare alla Partita in corso.

Nel tuo turno, poi scartala. (x2)
"Il gioco è mio e decido io!"
Puoi usare questa carta nel tuo turno, quando giochi una nuova Partita.
Nessun giocatore avversario può partecipare alla tua Partita.

"C'è troppa ressa!"
Gioca questa carta davanti ad un giocatore avversario.
Finché ha questa carta in gioco, non può più giocare Acquisti, né Partite della categoria Boardgame (non può neanche partecipare alle partite di questa categoria giocate da altri).

"C'è troppa ressa!"
Finché ha questa carta in gioco, non può più giocare Acquisti, né Partite della categoria Gdr. (non può neanche partecipare alle partite di questa categoria giocate da altri).

"C'è troppa ressa!"
Finché ha questa carta in gioco, non può più giocare Acquisti, né Partite della categoria Card. (non può neanche partecipare alle partite di questa categoria giocate da altri).

"C'è troppa ressa!"
Finché ha questa carta in gioco, non può più giocare Acquisti, né Partite della categoria 3D. (non può neanche partecipare alle partite di questa categoria giocate da altri).

Nel tuo turno, rimane in gioco. (x2)
"Non trovo più il mio portafoglio!"
Finché ha questa carta in gioco, non può più giocare carte Acquisti nel suo turno.

"Nessuno mi dà retta.."
Il giocatore scelto deve subito scartare la carta Amici che ha in gioco (se ne ha una) e non potrà giocarne altre finché ha questa carta davanti a sé.

"Ma tu sei quel famoso Goblin!"
Puoi usare questa carta nel tuo turno, solo se non possiedi già attiva una carta Amici. Gira una carta alla volta dal mazzo di pesca, scartandole finché non riveli una carta Amici. Appena la trovi, mettila direttamente in gioco davanti a te.

"Mi si è sballato il neurone ludico.."
Tutti i giocatori (te incluso), devono passare immediatamente la propria mano di carte al giocatore alla propria sinistra. Chi non ha carte in mano, non passa nulla ma può comunque riceverne.

In qualsiasi momento, poi scartala.
"Vi piace vincere facile?!"
Puoi usare questa carta subito dopo che tutti i partecipanti hanno lanciato il dado per determinare l’esito di una Partita. Tutti i risultati di Goblin King diventano Darth Goblin e viceversa. Tutti i risultati di Goblin Verde diventano Black Goblin e viceversa.

In qualsiasi momento, poi scartala.
"Vi faccio il mazzo!"
Pesca immediatamente 2 carte dal mazzo ed aggiungile alla tua mano, oppure costringi un avversario a tua scelta a scartare una carta a caso dalla propria mano.

"Fermi tutti, dov'è il mio meeple?!"
Quando giochi questa carta, puoi esaminare l’intero mazzo e la pila degli scarti, quindi scegli una carta che aggiungi subito alla tua mano. Se la carta scelta era fra gli scarti, devi mostrarla agli avversari. Dopo che hai scelto la tua carta, rimescola il mazzo con gli scarti e forma così un nuovo mazzo.

"Quel che dice il Re Goblin non si discute!"
Puoi giocare questa carta anche dopo che sono stati effettuati i lanci di dado per determinare i risultati di una Partita. Tutti i Goblin King sono validi (non solo il primo) e tutti i giocatori che ottengono tale risultato ricevono il massimo numero di GP.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Sephion » 6 apr 2016, 16:43

Allora, l'idea mi piace un sacco e visto che la proposta parte già con delle buone basi direi che si potrebbe davvero fare quel passo in più che porterebbe alla realizzazione del gioco.
Direi che si potrebbe provare a sentire The Goblin se possiamo utilizzare il materiale per realizzare una versione 2.0.

Qualche pensiero:

- l'intero ricavato, eccetto i costi di produzione, andrebbe alla Tana come finanziamento

- ci si potrebbe affidare a kickstarter per il progetto oppure, ancora meglio, a giochistarter (valorizziamo le aziende del territorio!)

Ottenendo la benedizione di The Goblin, potremmo rielaborare il gioco e proporlo per la pubblicazione, oppure cercare finanziamenti attraverso le piattaforme di crowfunding.

Di mio posso offrire il supporto di un illustratore (anzi illustratrice) che ha già dato la disponibilità per realizzare le illustrazioni delle varie carte, poi offro il mio supporto per la revisione, il playtesting, i contatti e tutto quello che potrebbe servire.

Potrebbe essere una bella opportunità per la Tana per trovare qualche soldino! :approva:

Come già detto l'idea mi stuzzica, coraggio ragazzi!

Facciamolo!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Lleyenor » 6 apr 2016, 16:55

Lo dissi già anch'io nel primo post ;)
L'intenzione è proprio quella di lasciare il ricavato per il sito della Tana, tolte le spese x KS+materiale+disegnatori (ok il playtest gratuito, ma almeno i disegni io sarei x pagarli) :sisi:

Appena posso, finisco di sistemare i testi anche delle carte blu, gialle e delle regole. :approva:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Sephion » 6 apr 2016, 17:03

Lleyenor ha scritto:Lo dissi già anch'io nel primo post ;)
L'intenzione è proprio quella di lasciare il ricavato per il sito della Tana, tolte le spese x KS+materiale+disegnatori (ok il playtest gratuito, ma aleno i disegni io sarei x pagarli)

Certo, volevo solo ribadirlo :approva:

L'illustratrice in questione sarebbe la mia ragazza, perciò con i pagamenti siamo a posto così, basta il nome in copertina come pagamento :-P

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Khronos » 6 apr 2016, 17:10

Sephion ha scritto:L'illustratrice in questione sarebbe la mia ragazza, perciò con i pagamenti siamo a posto così, basta il nome in copertina come pagamento

mmmmmmm :moglie: :moglie: :moglie: chiedi prima di fare certe affermazioni........... :snob: :snob: :D :D
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Sephion » 6 apr 2016, 17:53

Khronos ha scritto:
Sephion ha scritto:L'illustratrice in questione sarebbe la mia ragazza, perciò con i pagamenti siamo a posto così, basta il nome in copertina come pagamento

mmmmmmm :moglie: :moglie: :moglie: chiedi prima di fare certe affermazioni........... :snob: :snob: :D :D

E' molto contenta di poter dare una mano :approva:

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Messaggioda Jones » 6 apr 2016, 18:11

AleK ha scritto:è possibile che neppure @the_goblin se lo ricordi.

Se lo ricorda ed anni fa mi disse che non voleva venisse toccata la versione attuale (vuole giustamente che rimanga a storico) ma che ero libero di farne una 2.0 con goblin più attuali. :sisi:

Cerco di leggere tutto e di seguirvi appena riesco, ma un avvertimento doveroso: non vi galvanizzate prima del tempo. Un conto è fare un gioco da scaricare che ognuno si stampa da sé, un altro è fare un vero e proprio kickstarter che in termini di impegno è un impresa commerciale. Al momento (e soprattutto quest'anno) non credo avremmo le forze per seguire un progetto del genere, ma se vogliamo discuterne ben venga.
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi