La top 5 dei serial killer al cinema

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: La top 5 dei serial killer al cinema

Messaggioda kagliostro » 5 ago 2015, 10:27

Capricornus ha scritto:La strega di Blair:ero piccino e la notte avevo gli incubi....se ci ripenso ancora ho i brividi

Del quale film fecero una grossa operazione di marketing...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Birra fan

Messaggioda Triade » 5 ago 2015, 17:17

Ecco i miei in ordine sparso
It: impossibile non aver paura dei clown... di questo poi...
Hannibal: dopo aver visto la serie, oltre che efferato lo trovo molto "nobile"
Alien: uno solo ne ha stesi 8 in poche ore.
Jigsaw: la mente contorta in quelle trappole crudeli. Assolutamente geniale.
Il virus di 28 giorni dopo: introdusse la nuova concezione degli zombies, veloci e infettivi
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda kagliostro » 6 ago 2015, 13:30

Anche se sono più affezionato agli zombi vecchia maniera, devo dire che 28 giorni dopo mi è proprio piaciuto...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda bibea » 6 ago 2015, 15:04

1. Hannibal Lecter IL serial Killer per eccellenza del mondo letterario-cinematografico
2. Jack lo squartatore IL serial killer per eccellenza della realtà (o quantomeno il primo conosciuto)
3. Dexter Morgan ha un suo codice uan sua personalità che "prende" troppo
4. Francis Dolarhyde (Red Dragon)
5. John Doe (Seven)

A me i vari non aprite quella porta, nightmare e compagnia bella possono far saltare dalla poltorna per la paura in quel determinato secodno, ma le perosnlaità dei serial killer sono strampalate....a me il serial killer che fa davvero paura è quello che sembra vero, reale.... ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

Messaggioda kagliostro » 7 ago 2015, 10:54

bibea ha scritto:A me i vari non aprite quella porta, nightmare e compagnia bella possono far saltare dalla poltorna per la paura in quel determinato secodno, ma le perosnlaità dei serial killer sono strampalate....a me il serial killer che fa davvero paura è quello che sembra vero, reale.... ;)

Si, in un certo senso la penso come te... però se guardi per esempio la mia classifica, tolto Freddy Krueger, sono tutti assassini reali...
E poi personalmente, sono cresciuto in quanto ad Horror con quei 3/4 film, quindi on potevo non citarli...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda MichyLo » 7 ago 2015, 21:46

bibea ha scritto:A me i vari non aprite quella porta, nightmare e compagnia bella possono far saltare dalla poltorna per la paura in quel determinato secodno, ma le perosnlaità dei serial killer sono strampalate....a me il serial killer che fa davvero paura è quello che sembra vero, reale.... ;)

Concordo. E infatti Scream ad esempio mi aveva fatto ben paura.
Ma a conti fatti, IT e Freddy Krueger, visti ancora in giovane età, mi hanno inquietata parecchio.
Come dice Triade, impossibile guardare un clown con gli stessi occhi :sisi:

Le streghe di Blair invece mi aveva deluso tantissimo.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Triade » 8 ago 2015, 23:06

MichyLo ha scritto:Come dice Triade, impossibile guardare un clown con gli stessi occhi :sisi:

Io poi ho letto il libro prima di vedere il film. A 16 anni...

The blair witch project mi ha fatto letteralmente ca**re addosso.
Ricordo ancora le volte che mettevo la macchina in garage e, complice un lampione, vidi la mia ombra confondendola per la strega... :evil1:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda MichyLo » 8 ago 2015, 23:43

Triade ha scritto:
MichyLo ha scritto:Come dice Triade, impossibile guardare un clown con gli stessi occhi :sisi:

Io poi ho letto il libro prima di vedere il film. A 16 anni...

Io a quell'età ho visto il film (il libro l'ho letto dopo). A casa di amici, di sera. Dopo ho dovuto andare a casa a piedi, penso di aver avuto 1000 occhi :look:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda spada » 30 ago 2015, 8:10

sava73 ha scritto:5 è una citazione di Nick Hornby :asd:
Non sono esattamente un fan degli Horror ma una mia classifica alla fine ce l'ho....

5° Dexter.
Lo odio. E' un cattivo (uccide, quindi è cattivo). Ma è pure un buono. Pero' è cattivo. E mi fa stare in ansia che lo beccano! Ma è cattivo lo devono beccare!! (Sono solo alla 5a serie) Diciamo che piu' che terrorizzarmi mi inceppa il cervello :asd:

mi manca un episodio a finire la seconda (ma perche la sto riguardando con il mio cuginetto, io le ho viste tutte e 8

PS: Scusa Kagliostro se ti ho rovinato il topic.. ma per me i Serial Killer sono questi :bua:
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda spada » 30 ago 2015, 8:24

kagliostro ha scritto:Amo l'horror, in tutte le sue forme.... Fin da piccolo guardavo film horror e gialli, leggevo Agatha Christie e Dylan Dog e ed ero appassionato da questo mondo così cupo e tetro ed essendo il cinema una mia grande passione non potevo non abbinare le due cose.
Così e ccomi qui ad elencare i miei 5 serial killer preferiti del cinema Horror, quelli che mi hanno fatto più spaventare o che in genere mi hanno dato qualcosa più degli altri a livello emotivo.
Ecco la mia classifica:

[glow=red]1[/glow] - FREDDY KRUEGER (NIGHTMARE): Indiscutibilmente il numero uno in assoluto senza se e senza ma.
[glow=red]2[/glow] - JASON VOORHEES (VENERDI 13): Quel mascherone da Hockey rimarrà da leggenda.
[glow=red]3[/glow] - MICHAEL MYERS (HALLOWEEN - LA NOTTE DELLE STREGHE): Se la gioca a filo con il secondo posto... perde di un soffio, ma rimane un grande.

[glow=red]4[/glow] - LEATHERFACE (NON APRITE QUELLA PORTA): Scendiamo giù dal podio, ma siamo comunque di fronte ad un mostro (in tutti i sensi) sacro del cinema horror... quella motosega mi ha sempre messo i brividi.
[glow=red]5[/glow] - MARTA (PROFONDO ROSSO): Questo quinto posto è stato combattutissimo, ma alla fine ho scelto lei perchè io adoro questo film che forse, a tutt'oggi è uno dei pochi che riesce ancora a mettermi tensione e poi il mix di pazzia e di genialità dei delitti da lei perpetrati è di altissimo livello.

Per onor di cronaca l'altro potenziale quinto posto era GHOSTFACE (SCREAM).
Non l'ho scelto, perchè in realtà non è un assassino unico, ma sono più persone che usano il travestimento, quindi non classificabile...

Adesso sono curioso di vedere le vostre top 5.... :chop:

be se dobbiamo citare una classifica horror, horror, direi che in ordine sparso prendo la tua, ma al momento levo marta e metto it, ti ricordo inoltre che nel primo venerdi 13 è la mamma ad uccidere e in un altro un imitatore... (halloween hai citato solo il primo)...

mentre una classifica di fiilm con veri serial killer in ordine sempre sparso metto ted bundy (2002, quello del 2008 inguardabile), roberto succo, monster, la vera storia di jack lo squartatore, zodiac, il silenzio degli innocenti'...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda kagliostro » 30 ago 2015, 10:00

spada ha scritto:
kagliostro ha scritto:

be se dobbiamo citare una classifica horror, horror, direi che in ordine sparso prendo la tua, ma al momento levo marta e metto it, ti ricordo inoltre che nel primo venerdi 13 è la mamma ad uccidere e in un altro un imitatore... (halloween hai citato solo il primo)...

mentre una classifica di fiilm con veri serial killer in ordine sempre sparso metto ted bundy (2002, quello del 2008 inguardabile), roberto succo, monster, la vera storia di jack lo squartatore, zodiac, il silenzio degli innocenti'...

Si lo so che è la mamma, però l'icona killer di venerdì 13 è Jason, per questo ho messo lui.
Di Halloween ho nominato solo il primo perché è il migliore secondo me che hanno fatto, poi è ovvio che Myers si riferisce a tutta la serie.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda spada » 1 set 2015, 19:02

kagliostro ha scritto:
spada ha scritto:
kagliostro ha scritto:

Si lo so che è la mamma, però l'icona killer di venerdì 13 è Jason, per questo ho messo lui.
Di Halloween ho nominato solo il primo perché è il migliore secondo me che hanno fatto, poi è ovvio che Myers si riferisce a tutta la serie.

be mi sembra che il remake almeno il primo non era male.., poi non parliamo del 3 che della saga ha solo il titolo
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 18 gen 2016, 22:44

Concordo anche io che i serial killer peggiori sono quelli più realistici, in barba a Freddy Krueger, Jason e compagnia bella. Anche se c'è da distinguere la fascia d'età che viene chiamata in causa, secondo me (oltre al dilagante effetto di desensibilizzazione globale, ma qui si rischia di andare OT). Da piccolo ricordo trovai insostenibile La Mummia degli anni 40-50 o l'idea dei morti viventi in generale; la mente di un bambino è indiscutibilmente più sensibile all'orrore.

Dovendo stilare una classifica di quelli che mi sono rimasti più impressi, su due piedi direi:

Henry di Henry - Pioggia di sangue (brutalmente realistico)
l'omicida di The Vanishing (più per il tipo di morte inflitta probabilmente)
il protagonista di Frailty (fantasioso ma tanto prevedibile quanto spiazzante)
Norman Bates (forse più per l'icona che rappresenta... l'unico di cui sono indeciso)
Buffalo Bill de Il Silenzio degli Innocenti (Hannibal non fa paura come Buffalo Bill, secondo me, ben più contorto e perverso)
il Dott. Phibes, romanticamente folle
lo spaventoso pargolo di Phenomena
il cattivone poeticamente malvagio di quel capolavoro che è Old Boy (non è propriamente un serial killer, ma non posso non citarlo)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero