La top 5 dei serial killer al cinema

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

La top 5 dei serial killer al cinema

Messaggioda kagliostro » 27 lug 2015, 20:18

Amo l'horror, in tutte le sue forme.... Fin da piccolo guardavo film horror e gialli, leggevo Agatha Christie e Dylan Dog e ed ero appassionato da questo mondo così cupo e tetro ed essendo il cinema una mia grande passione non potevo non abbinare le due cose.
Così e ccomi qui ad elencare i miei 5 serial killer preferiti del cinema Horror, quelli che mi hanno fatto più spaventare o che in genere mi hanno dato qualcosa più degli altri a livello emotivo.
Ecco la mia classifica:

[glow=red]1[/glow] - FREDDY KRUEGER (NIGHTMARE): Indiscutibilmente il numero uno in assoluto senza se e senza ma.
[glow=red]2[/glow] - JASON VOORHEES (VENERDI 13): Quel mascherone da Hockey rimarrà da leggenda.
[glow=red]3[/glow] - MICHAEL MYERS (HALLOWEEN - LA NOTTE DELLE STREGHE): Se la gioca a filo con il secondo posto... perde di un soffio, ma rimane un grande.

[glow=red]4[/glow] - LEATHERFACE (NON APRITE QUELLA PORTA): Scendiamo giù dal podio, ma siamo comunque di fronte ad un mostro (in tutti i sensi) sacro del cinema horror... quella motosega mi ha sempre messo i brividi.
[glow=red]5[/glow] - MARTA (PROFONDO ROSSO): Questo quinto posto è stato combattutissimo, ma alla fine ho scelto lei perchè io adoro questo film che forse, a tutt'oggi è uno dei pochi che riesce ancora a mettermi tensione e poi il mix di pazzia e di genialità dei delitti da lei perpetrati è di altissimo livello.

Per onor di cronaca l'altro potenziale quinto posto era GHOSTFACE (SCREAM).
Non l'ho scelto, perchè in realtà non è un assassino unico, ma sono più persone che usano il travestimento, quindi non classificabile...

Adesso sono curioso di vedere le vostre top 5.... :chop:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Birra fan

Re: La top 5 dei serial killer al cinema

Messaggioda sava73 » 28 lug 2015, 13:27

5 è una citazione di Nick Hornby :asd:
Non sono esattamente un fan degli Horror ma una mia classifica alla fine ce l'ho.... (magari qualcuno non è esattamente un killer seriale, ma ci provo :asd: )

1° la videocassetta di The Ring :asd:
non ho dormito per giorni pensandoci, brrrrrrrr...e se ci ripenso ora non dormo manco stanotte :asd:

2° l'Enigmista.
Grande! Come spappolarti usando il quesito con la Susy! Terribile e geniale!

3° I gremlins
Oh, all'epoca facevano paura, almeno a me. Controllato letti e armadi per settimane :asd:

4° Lo squalo.
Maldetto! Continuava a tornare e tornare e tornare. Quando si è presentato pure dove non poteva proprio essere (4° episodio?) ho capito che quella musichetta non mi avrebbe mai piu' abbandonato!

5° Dexter.
Lo odio. E' un cattivo (uccide, quindi è cattivo). Ma è pure un buono. Pero' è cattivo. E mi fa stare in ansia che lo beccano! Ma è cattivo lo devono beccare!! (Sono solo alla 5a serie) Diciamo che piu' che terrorizzarmi mi inceppa il cervello :asd:

PS: Scusa Kagliostro se ti ho rovinato il topic.. ma per me i Serial Killer sono questi :bua:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 28 lug 2015, 14:04

Anch'io non sono un cultore dell'horror però alcuni ricordi da brividi ce li ho:

1° [glow=red]Hannibal Lecter[/glow] senza dubbio ancora adesso il film mi fa venire i brividi :Straeyes:

2° Il [glow=red]Pagliaccio/demonio/mutaforma[/glow] di IT

3° [glow=red]Jack lo squartatore[/glow] fra realtà, finzione, leggenda mi fa venire i brividi

4° [glow=red]Jigsaw[/glow] non avevo mai visto nessuno di questi film ma nel'ultimo anno ne ho visti 3 e mi sono pisciatoaddosso :asd: non so se vedrò anche gli altri perchè li trovo così reali che ho i brividi...

5° [glow=red]Freddy Krueger[/glow] mi ero sempre rifiutato di guardare i film ma qualche scena la ricordo...ho i brividi :sisi:

p.s. ma quante volte ho scritto "brividi"??? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 28 lug 2015, 14:30

6 volte :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda kagliostro » 28 lug 2015, 15:08

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
@sava73... la tua cinquina è molto interessante e particolare.... soprattutto Dexter mi ha pisciare dal ridere....
@Sveltolampo ad Hannibal Lecter ci avevo pensato anche io, ma io mi sono buttato più sull'horror classico e quindi ho preferito assassini più paurosi... Comunque si, tanto di cappello al cannibale per eccellenza...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda Boiler » 28 lug 2015, 15:43

1) Hannibal Lecter su tutti. Più che la violenza, é il carisma che lo fa eccellere. Il fatto che poi abbia sbudellato Giancarlo Giannini, lo eleva allo status di Divinità.

2)Pennywise. Maledetto, ho pianto per anni. Quando capì che Tim Curry era anche il receptionist in Mamma ho perso l'aereo, diedi alle fiamme la VHS.

3)Jigsaw. Sempre il carisma ne fa un personaggio unico. I film...meh.

4)Leatherface. La bufala della sua esistenza ha reso tutto più crudo, e la famiglia... che famiglia!(parlo dell'originale). Voglio quel nonno.

5)John Doe. Deh, psicopatico allo stato puro, geniale nello sviluppare il suo"credo".

Senza dimenticare...

...Jason Voorhees. Aveva solo bisogno di un po' d'amore.

Freddy Krueger. Però se l'era cercata. Per un po' evitai di alzare il telefono a casa.

Jeepers Creepers, ed i suoi vestitini comodi comodi.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda kagliostro » 28 lug 2015, 16:18

Boiler ha scritto:4)Leatherface. La bufala della sua esistenza ha reso tutto più crudo, e la famiglia... che famiglia!(parlo dell'originale). Voglio quel nonno.

Ovviamente anche io intendevo quel Leatherface di Tob Hooper. Come ovviamente glia ltri assassini che ho citato.... i remake neqanche li considero... :-G
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda Matt81 » 29 lug 2015, 8:18

kagliostro ha scritto:Fin da piccolo guardavo film horror e gialli, leggevo Agatha Christie

Anche io!

In ordine sparso:

norman bates (psycho): Lo trovo uno dei personaggi piu' inquietanti del genere

Hannibal Lecter : come sopra.. piu' che altro entrambi i personaggi ti danno l'idea di essere piu' reali , con un carisma non indifferente e potrebbero essere il tuo insospettabile vicino di casa

la famiglia firefly, vado a memoria e potrebbe essere sbagliato il nome ( la casa dei mille corpi): trash, inquietante e un po' malato.. mi infastidisce quasi vederlo.

La videocassetta di the ring: speriamo non ne facciano una versione col dvd(o cd) ahahahah

Freddy Krueger: non credo abbia bisogno di presentazioni

menzioni speciali:

jack Torrance (shining)..
john doe ( seven)

twin peaks (anche se non rientra nella categoria)

e anche Eric Draven ( il Corvo): Lo ricordo come l'unico '' serial killer'' per cui in pratica tifavo
Offline Matt81
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda cherecche » 29 lug 2015, 9:41

Io ricordo con una certa angoscia le orride sorelle de La casa dalle finestre che ridono. Ogni volta che attraverso la bassa padana mi tornano in mente.

Comunque i terribili papà di tutti i serial killer cinematrografici sono il dottori Caligari e la sua creatura Cesare: abissali.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda kagliostro » 29 lug 2015, 15:22

cherecche ha scritto:Io ricordo con una certa angoscia le orride sorelle de La casa dalle finestre che ridono.

Uuuuuuuh che mi hai fatto tornare in mente..... Film bellissimo....
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda cherecche » 29 lug 2015, 17:06

Non sono serial killer, ma come assassini assolutamente sopra le righe mi vengono in mente Anton Chigurh (Javier Bardem) in Non è un paese per vecchi e Harry Powell (Robert Mitchum) in La morte corre sul fiume.

https://www.youtube.com/watch?v=f0W0GrJuhHA
https://www.youtube.com/watch?v=-N9LnkKQfuc
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda cherecche » 29 lug 2015, 17:09

Non sono serial killer, ma come assassini assolutamente sopra le righe mi vengono in mente Anton Chigurh (Javier Bardem) in Non è un paese per vecchi e Harry Powell (Robert Mitchum) in La morte corre sul fiume.

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=f0W0GrJuhHA[/BBvideo]
[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=-N9LnkKQfuc[/BBvideo]
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 4 ago 2015, 9:02

ma [glow=red]ALIEN[/glow] e [glow=red]PREDATOR[/glow] sono serial killer validi???

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda kagliostro » 4 ago 2015, 14:08

Sveltolampo ha scritto:ma [glow=red]ALIEN[/glow] e [glow=red]PREDATOR[/glow] sono serial killer validi???

:pippotto:

Beh se consideriamo Freddy Krueger direi di si, anche se si sfocia più nel fanta che nell'horror puro...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda Capricornus » 4 ago 2015, 23:17

La mia classifica dei serial killer horror:
La strega di Blair:ero piccino e la notte avevo gli incubi....se ci ripenso ancora ho i brividi
2:quoto sava e dico anche io la videocassetta di the ring!speriamo che non venga rimasterizzata!
3:freddy Krueger:avevo paura anche della pubblicità che faceva su italia1
4:il pagliaccio IT: Guardare sotto i marciapiedi non sarà piu ls stessa cosa
5:il MALE di amytiville horror!questo é l unico che ancora mi fa paura sul serio....svegliarsi alle 3 di notte é un piccolo trauma.
6:non mi ha fatto paura ma lo scrivo per ridere...la tizia che spunta sotto le coperte in the grudge XD
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero