La trilogia del SdA:la nostra classifica

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

La tua classifica personale per i film della trilogia:

1)La compagnia dell'anello-2)Le due torri-3)Il ritorno del re
7
14%
1)La compagnia dell'anello-2)Il ritorno del re-3)Le due torri
18
35%
1)Le due torri-2)La compagnia dell'anello-3)Il ritorno del re
10
20%
1)Il ritorno del re-2)La compagnia dell'anello-3)Le due torri
10
20%
1)Le due torri-2)Il ritorno del re-3)La compagnia dell'anello
2
4%
1)Il ritorno del re-2)Le due torri-3)La compagnia dell'anello
4
8%

Voti totali : 51

Messaggioda rporrini » 7 gen 2005, 11:51

Bene, ho appena finito di vedere Il Ritorno del Re.
E' semplicemente epico.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda mork » 7 gen 2005, 17:22

Arrrrrgh!
L'ho comprato e mi si è guastato il letore dvd.....
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda rporrini » 7 gen 2005, 21:29

mork ha scritto:Arrrrrgh!

E' a causa delle battaglie che hanno scosso il lettore... troppo forti!
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda mork » 8 gen 2005, 1:31

rporrini ha scritto:
mork ha scritto:Arrrrrgh!

E' a causa delle battaglie che hanno scosso il lettore... troppo forti!

Molto divertente.. :evil:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Gwaihir » 9 gen 2005, 15:07

Ho rivisto Il Rotorno del Re (extended version).
L'ho trovato molto bello, ma cambierei il mio voto:
1. La Compagnia dell'Anello
2.Il Ritorno del Re
3. Le due Torri (decisamente il peggiore).

Piuccolo appunto al regista : avrei evitato alcune parti un pò melense, soprattutto nelle Due Torri, dove si da troppo risalto a Theoden, ed avrei inserito la parte del ritorno alla Contea, decisamente una grave mancanza. E magari ci sarebbe stato spazio anche per Tom Bombadil! :grin:

Detto questo, comunque un capolavoro! :grin:
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda iorek » 9 gen 2005, 17:49

Peter Jackson (nelle interviste disponibili nelle appendici ai dvd) ha dichiarato che inserire un'altra ora dopo le battaglie del pelennor e del cancello nero sarebbe stato un colpo di grazia per l'attenzione degli spettatori. Ha inoltre aggiunto che un omaggio a quelle parti del libro si trova nella compagnia dell'anello quando Frodo guarda nella fontana di Galadriel.
Per Tom Bombadil invece ha affermato che il film è incentrato sul potere assoluto dell'anello e la sua corruzione e inserire un personaggio che gioca allegramente con l'anello non avrebbe giovato all'idea che volevano trasmettere.

P.s.:solo per dovere di cronaca...
Offline iorek
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: iorek

Messaggioda rporrini » 9 gen 2005, 19:21

iorek ha scritto:Peter Jackson (nelle interviste disponibili nelle appendici ai dvd) ha dichiarato che inserire un'altra ora dopo le battaglie del pelennor e del cancello nero sarebbe stato un colpo di grazia per l'attenzione degli spettatori. Ha inoltre aggiunto che un omaggio a quelle parti del libro si trova nella compagnia dell'anello quando Frodo guarda nella fontana di Galadriel.
Per Tom Bombadil invece ha affermato che il film è incentrato sul potere assoluto dell'anello e la sua corruzione e inserire un personaggio che gioca allegramente con l'anello non avrebbe giovato all'idea che volevano trasmettere.

P.s.:solo per dovere di cronaca...

Se per quanto riguarda Tom Bombadil mi posso trovare daccordo con Jackson, per ciò che riguarda invece il ritorno alla contea (che avevo previsto che non ci sarebbe stato fin dal primo capitolo in quanto Frodo non vende la casa di Bilbo) penso che si dia poco risalto alla corruzione di Saruman.
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Messaggioda mork » 9 gen 2005, 23:02

Se tutto va bene, stanotte vedrò la version estesa de "Le due torri" e domani vi dico.

p.s. HO RAGGIUNTO I 1000 POST.( lo so vi hi ammorbato abbastanza. :twisted: )
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda mork » 10 gen 2005, 9:54

Ovviamente era la versione estesa del "Ritorno del Re" mi sono impicciato con il cervello.
Dunque l'ho visto.
Cominciato alle ore 11:00, prima non era possibile causa un figlio pimpantissimo, ho finoto alle 3:00 inoltrate.
4 ore di film godibilissimo che non ha fatto che rafforzare la mia personale classifica che lo pone al primo posto.
Ho goduto le scene inedite e le trovate del regista (la morte di Saruman ed il consequenziale ritrovamento del Palantir) non sentendo la mancanza di null'altro, neanche del tanto decantato Bombadil (nei post sopra) che secondo me sarebbe stato di troppo nella visione d'insieme.
La parte finale molto bella, devo dire, ha comunque messo a dura prova la mia resistenza, sarà stata l'ora od altro ma mi è sembrato un po' troppo lunghetta alla fine di un film di oltre 4 ore.
Giudizio finale: positivissimo. :verysmile:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda iorek » 10 gen 2005, 11:19

mork ha scritto:La parte finale molto bella, devo dire, ha comunque messo a dura prova la mia resistenza, sarà stata l'ora od altro ma mi è sembrato un po' troppo lunghetta alla fine di un film di oltre 4 ore.
Giudizio finale: positivissimo. :verysmile:

Questo tuo commento rafforza quindi l'idea di Jackson (e anche la mia anche se a malincuore visto che mi sarebbe piaciuto vedere il ritorno alla contea) che inserire ancora una parte importante come il ritorno alla contea avrebbe devastato l'attenzione del pubblico.
Offline iorek
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: iorek

Messaggioda Gwaihir » 10 gen 2005, 11:33

Il ritorno alla Contea non avrebbe devastato l'attenzione del pubblico se fosse stata evitato qualche dilungamento di troppo, nel terzo e soprattutto nel secondo episodio. Daccordo per Tom Bombadil, ma il ritorno alla Contea ci voleva proprio anche per rendere meno scontato il finale per chi non avesse letto il libro.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda mork » 10 gen 2005, 11:44

iorek ha scritto:Questo tuo commento rafforza quindi l'idea di Jackson (e anche la mia anche se a malincuore visto che mi sarebbe piaciuto vedere il ritorno alla contea) che inserire ancora una parte importante come il ritorno alla contea avrebbe devastato l'attenzione del pubblico.

A parte gli appassionati che si sarebbero piantati ferri roventi nelle carni per arrivare fino alla fine, la massa non avrebbe gradito.... :tired:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda mork » 10 gen 2005, 11:46

Gwaihir ha scritto:Il ritorno alla Contea non avrebbe devastato l'attenzione del pubblico se fosse stata evitato qualche dilungamento di troppo, nel terzo e soprattutto nel secondo episodio. Daccordo per Tom Bombadil, ma il ritorno alla Contea ci voleva proprio anche per rendere meno scontato il finale per chi non avesse letto il libro.

Però trovo molto calzante rendere i film più o meno eguali alla separazione voluta dall'autore per i tre libri... :verysmile:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Amaryllis » 10 gen 2005, 18:56

Secondo me la morte di Saruman è oscena: come facevano a sentirlo se parlava da lassù? E poi, che schifezza è la palla di fuoco? E Pipino, che cammina nell'acqua a mezzo metro dallo schifiltoso cadavere dello stregone senza farsi troppo intimidire e vi trova oh toh guarda un po' un palantir. Com'è 'sta storia che la pietra "cade" a Saruman dalla manica? Perchè non potevano essere semplicemente fedeli al libro, facendo ce Saruman parla dal balcone e Grima gli tira dietro il palantir che cade dalla finestra?
Sinceramente ho trovato certi cambiamenti assolutamente inutili, per non dire deleteri. E così ne ho cercato la motivazione negli speciali: "rompeva la climax, spezzava la tensione"...avete idea di quante volte in un'ora o due lo dica PJ? Diciamo che semplicemente volevano "migliorare" qua e là il racconto tolkieniano, gareggiando con l'autore originale nella folle speranza di dar vita a qualcosa di indipendente, autonomo, originale a sua volta. Non è questo che fa un vero appassionato di Tolkien, nè un vero appassionato di qualsiasi cosa. Se si ama una cosa, non la si travia con l'intento di aggiungervi il proprio apporto: la si ritiene perfetta così comìè.
Detto questo (ho sparato a zero, lo so, ma dovevo sfogarmi :lol: ) ringrazio ( :cheez: ) PJ e il suo lavoro, anche se non posso fare a meno di magiarmi le mani per le occasioni sprecate.
P.S. Ma perchè se c'è un 3ad apposta ne stiamo parlando qui? :roll: :grin:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda mork » 10 gen 2005, 19:01

Amaryllis ha scritto:Secondo me la morte di Saruman è oscena: come facevano a sentirlo se parlava da lassù?

So.... mago. :verywin:

Amaryllis ha scritto:E poi, che schifezza è la palla di fuoco? E Pipino, che cammina nell'acqua a mezzo metro dallo schifiltoso cadavere dello stregone senza farsi troppo intimidire e vi trova oh toh guarda un po' un palantir.

Chi cerca trova..... :nerd:

Amaryllis ha scritto:Com'è 'sta storia che la pietra "cade" a Saruman dalla manica?

Mani bucate.... :crazy7:

Amaryllis ha scritto:Perchè non potevano essere semplicemente fedeli al libro, facendo ce Saruman parla dal balcone e Grima gli tira dietro il palantir che cade dalla finestra?

Forse non sapevano come ammazzarlo e non volendo fare la scena della Contea hanno pensato di finirla li e metterci una "pietra" sopra :laugh7: :laugh7:
Lo so sono comico. :verysmile:
MORK

THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero