[IMPRESSIONI] La Valle dei Mercanti

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] La Valle dei Mercanti

Messaggioda The_LoneWolf » 13 lug 2017, 11:25

Provato ieri sera in 4.
Gioco piacevole anche se anche a me personalmente è mancata una sensazione "di entusiasmo".
Prendi carte, giochi carte, non c'è qualcosa che mi fa eccitare particolarmente. Mi manca il twist.
In ogni caso gradevole. Credo grazie anche al fatto che abbiamo giocato praticamente con tutte le razze, mancavano i Camaleonti, che in realtà sembrano molto interessanti.
Una partita Panda, Scoiattoli e Procioni in 2 giocatori effettivamente potrebbe risultarmi noiosetta.

Qualche "scombata" carina l'ho vista comunque. Le varie interazioni tra tutte e 12 le Razze potrebbero essere interessanti, se traducono l'espansione probabilmente mi tocca prenderla :asd:

Solo una cosa.
Sarà che ultimamente ho provato diversi giochi in cui capita, ma perchè il gioco finisce immediatamente quando qualcuno fa l'8a pila?
Ieri il 3 giocatore l'ha fatto e ha vinto, io ero l'ultimo e ho fondamentalmente giocato un turno in meno.
Avevo le carte in mano per fare l'8a pila anche io, per esempio.
Queste scelte di design non le capisco, qualcuno mi illumina?
Poi almeno solitamente quando i giochi hanno questi "finali" i giocatori successivi al primo hanno dei vantaggi minimi a inizio partita.
Ultima modifica di The_LoneWolf il 13 lug 2017, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 13 lug 2017, 12:19

Sì direi che "sul finale" hai ragione. Se fai un gioco in cui si vince così "dovresti" prevedere anche una sorta di bilanciamento. È anche vero che si giocano diversi turni e magari non è detto che chi inizia per primo è lo stesso a metter giù le pile per primo. Poi ci son carte che ti fanno fare anche più pile... quindi alla fine un po' è mitigato.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 13 lug 2017, 12:24

Si per carità, però il concetto che non ho avuto "le pari tue opportunità" per vincere la partita, mi fa rosicare :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Poldeold » 13 lug 2017, 16:00

Io ho acquistato la versione 2 a Essen (perché gli animali mi piacevano di più). Chissà se questa seconda versione è diversa per il "problema che sollevi". Non l'ho ancora provata. Vedremo.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi