la variante di Lunesburg

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

la variante di Lunesburg

Messaggioda Necros » 2 lug 2006, 17:06

Ringrazio GenLuvi per l'ottimo libro consigliatomi, però chiedo alcuni chiarimenti al riguardo; insomma, mi pare cche dopo le 20 pag il libro faccia una digrassione nella vita dell'avventore del treno che non influisce sull'omicidio\suicidio e ne che ritorna con il romanzo: giusto la scacchierta di stracci torna alla fine ma non ho capito bene il senso del romanzo,
Cmq l'ho torvato molto simile come stampo di fondo al film"il pianista"
Bel libro un 7+ lo condcedo.[/list]
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda aringarosa » 3 lug 2006, 14:00

ciao Necros,
il libro l'avevo preso e letto per via di una succulenta impressione di intrigo scacchistico...
ma per la verità .. non mi è piaciuto affatto...
e l'ho trovato noioso...

prova "gli eredi dell'eden" di W. Smith...
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Re: la variante di Lunesburg

Messaggioda genluvi » 3 lug 2006, 17:44

Necros ha scritto:Ringrazio GenLuvi per l'ottimo libro consigliatomi, però chiedo alcuni chiarimenti al riguardo; insomma, mi pare cche dopo le 20 pag il libro faccia una digrassione nella vita dell'avventore del treno che non influisce sull'omicidio\suicidio e ne che ritorna con il romanzo: giusto la scacchierta di stracci torna alla fine ma non ho capito bene il senso del romanzo,
Cmq l'ho torvato molto simile come stampo di fondo al film"il pianista"
Bel libro un 7+ lo condcedo.[/list]

Uhmm....rileggerò con cura e ti saprò dire! Sono contenta tu lo abbia letto...a me è piaciuta moltissimo l'atmosfera...figa quella scacchiera "elettrica" dove ha imparato a giocare eh...ma non me lo ricordo molto nella trama e dettagli, me lo ricordo come un buon libro!
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Mercatino: genluvi

Messaggioda Necros » 3 lug 2006, 21:08

genluvi ha scritto:figa quella scacchiera "elettrica" dove ha imparato a giocare eh

ci sto provando anche io...
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Myszka » 4 lug 2006, 11:04

Per curiosita', hai letto anche Canone Inverso (stesso autore)?
Myszka, goblin dal 2007 e socio TdG Roma dal 2009.
Il goblin rivoluzionario: quello che pensa che Lobo sia una zanzara e non un goblin.
Offline Myszka
Novizio
Novizio

Mercatino: Myszka

Messaggioda Necros » 4 lug 2006, 16:14

no, ma è il libro da cui è stato ricavato il medesimo film?
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Myszka » 4 lug 2006, 16:38

Necros ha scritto:no, ma è il libro da cui è stato ricavato il medesimo film?

Si, e' lui. Il film pero' non l'ho visto...
Il goblin rivoluzionario: quello che pensa che Lobo sia una zanzara e non un goblin.
Offline Myszka
Novizio
Novizio

Messaggioda liga » 4 lug 2006, 19:06

io li ho letti entrambi ... la variante di lundemberg secondo me è davvero un capolavoro ... un bellissimo squarcio in un periodo storico tra i più neri in assoluto fatto in una maniera originale e davvero interessante ... i personaggi sono poi bellissimi, sia il protagonista che il tedesco (nella sua totale incapacità di capire l'assurdità della situazione) ... io l'ho divorato ed apprezzato molto ... lo paragonerei come portata a La tregua di Levi, anche se in apparenza meno diretto ... a me ha davvero colpito tanto!

Canone Inverso mi è sembrato più fiacco ... più sullo stile "best sellers" (che vanno di moda ora e che io non riesco proprio a reggere), con personaggi poco realistici e profondi ... si legge bene ma non mi è piaciuto, nel complesso ...

buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda Myszka » 7 lug 2006, 11:55

Anche io li ho letto tutti e due e probabilmente hai ragione: Canone Inverso e' piu' fiacco tra i due.
Li trovo molto simili nella loro struttra comunque...

Ce ne sarebbe da dire ma ho paura di spoilerare... magari aggiungo un diverso thread :)

Ciao,
Myszka
Offline Myszka
Novizio
Novizio

Messaggioda Necros » 7 lug 2006, 14:53

ma qualcuno mi può spiegare la conclusione del libro..che centra la mossa con la scacchira di pezze e con il vecchio ucciso?
Io non l'ho capito!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Torna a Tempo Libero