La verità, nient'altro che la verità: lettera aperta

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

La verità, nient'altro che la verità: lettera aperta

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 11:12

Cari amministratori del sito,

vi scrivo questo accorato appello in virtù dell'onestà che vi ha contraddistinto in passato e che senz'altro vi contraddistinguerà in futuro.
In sostanza vi chiedo di rispondere francamente e senza troppi giri di parole (se volete argomentare fate pure, ben venga, ma non è indispensabile) a tre semplici domande.

1) oltre una necessità di svecchiamento, qual era il motivo impellente per la migrazione?

2) perché fare un sondaggio dopo la migrazione e non prima per valutare le necessità/le richieste?

3) siete davvero sicuri che si recupereranno collezioni, recensioni, schede, commenti, voti?

In attesa di risposte esaustive, vi auguro buona giornata e buon lavoro.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: R: La verità, nient'altro che la verità: lettera aperta

Messaggioda IGiullari » 11 mar 2014, 13:31

Sono tutte domande cui è già stata data risposta..
Non capisco, in tutta onestà, cosa ci sia che non va-non ti piace.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: La verità, nient'altro che la verità: lettera aperta

Messaggioda badiolik » 11 mar 2014, 14:11

Io non capisco proprio a cosa possa servire questa richiesta, se non per una polemica fine a se stessa.

non male questo Topatalk
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 14:20

IGiullari ha scritto:Sono tutte domande cui è già stata data risposta..
Non capisco, in tutta onestà, cosa ci sia che non va-non ti piace.

Non dagli amministratori, non alle prime due, non in forma concreta.
Potete consultare le 3 pagine di questo sondaggio (aperto da loro, non da me): http://www.goblins.net/content/come-ti- ... nuovo-sito
per verificare che le mie riassumono domande concrete fatte da diversi utenti.
Per lo più senza una risposta ufficiale.

badiolik ha scritto:Io non capisco proprio a cosa possa servire questa richiesta, se non per una polemica fine a se stessa.

non male questo Topatalk

La polemica la innesca un utente quando risponde a domanda non fatta.
Ho fatto una richiesta, chiara e semplice agli amministratori.
Non ho chiamato in causa nessun altro.
Quindi, perdonami, io non capisco a cosa possa servire la tua risposta, se non per una polemica fine a se stessa.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda kikki » 11 mar 2014, 14:23

Ma infatti, le domande sono rivolte agli amministratori.
Lasciamo rispondere loro
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda badiolik » 11 mar 2014, 15:04

blackholexan ha scritto:
La polemica la innesca un utente quando risponde a domanda non fatta.
Ho fatto una richiesta, chiara e semplice agli amministratori.
Non ho chiamato in causa nessun altro.
Quindi, perdonami, io non capisco a cosa possa servire la tua risposta, se non per una polemica fine a se stessa.

Ci sono i messaggi privati per richieste di spiegazioni a cui non vuoi che partecipino gli altri. Se la metti su un forum, potresti anche aspettarti che qualcuno, magari in disaccordo con quello che dici o chiedi, esprima la sua opinione, in tutta tranquillità.
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 15:20

badiolik ha scritto:
Ci sono i messaggi privati per richieste di spiegazioni a cui non vuoi che partecipino gli altri. Se la metti su un forum, potresti anche aspettarti che qualcuno, magari in disaccordo con quello che dici o chiedi, esprima la sua opinione, in tutta tranquillità.

Non ho espresso opinioni.
Francamente non ne ho neanche richieste.
Ho richiesto pubblicamente delle risposte.
E le ho espressamente/esclusivamente richieste agli amministratori.

kikki ha scritto:Ma infatti, le domande sono rivolte agli amministratori.
Lasciamo rispondere loro

E fortunatamente qualcuno si è soffermato a leggere il mio intervento prima di entrarci a gamba tesa.
Grazie kikki.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Triade » 11 mar 2014, 15:28

blackholexan ha scritto:Cari amministratori del sito,

vi scrivo questo accorato appello in virtù dell'onestà che vi ha contraddistinto in passato e che senz'altro vi contraddistinguerà in futuro.
In sostanza vi chiedo di rispondere francamente e senza troppi giri di parole (se volete argomentare fate pure, ben venga, ma non è indispensabile) a tre semplici domande.

1) oltre una necessità di svecchiamento, qual era il motivo impellente per la migrazione?

2) perché fare un sondaggio dopo la migrazione e non prima per valutare le necessità/le richieste?

3) siete davvero sicuri che si recupereranno collezioni, recensioni, schede, commenti, voti?

In attesa di risposte esaustive, vi auguro buona giornata e buon lavoro.

Eccomi anche qui.
A queste domande sono state date già delle risposte.

1) Svecchiare era la minima parte, la struttura del vecchio sito era ormai obsoleta: non permetteva miglioramenti, era esposto a exploit, non era più in linea con le idee (innovative) del direttivo.
Le possibilità di sviluppo futuro che da questo nuovo sito non sono nemmeno paragonabili a quello vecchio.

2) il sondaggio è stato fatto esclusivamente per testare il sondaggio. Come ho già detto, eravamo appena migrati con mille mila problemi e quel sondaggio era falsato da molte cose. Te lo da la prova che al tuo post (il tempo che passate nel sito) mi sembra che la gente si sia ridimensionata seppur capendo che il sito è ancora orfano di molte sue caratteristiche.
Ripeto ancora quello che dissi un mese fa. Esiste un direttivo che ha pianificato, elaborato e messo in opera il cambiamento del sito. Non sta a voi dire se fosse necessario o meno. Potete libermanete dire se vi piaccia o meno, usarlo ed eventualmente dare cosigli (preferibilmente DOPO che abbiamo messo a posto tutto).

3) Si, si, si e ancora si! Se era no, lo avremmo detto subito.
Ripeto da un altro post: il lavoro che facciomo DEVE ESSERE SEQUENZIALE: con tutte le schede reimportate (non alcune, non tutte tranne una, TUTTE) potemo mettere mano alle recensioni, collezioni, commenti, votazioni e al goblin score. Ma se anche solo una scheda non è linkata a dovere, il resto rimane fermo.

Ancora una volta:
il sito nuovo è online dai primi di febbraio. Di cose ne sono state fatte tante e tante altre sono da fare. Noi siamo pochi e abbiamo da fare il lavoro per il triplo del nostro numero.
Se avete fiducia, rimanete con noi, non ve ne pentirete. Siete comunque liberissimi di andare in altri lidi. Nessuno vi tiene vincolati a noi.

Spero di averti fugato tutti i dubbi.
David
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 5,059,985,394.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Re: R: La verità, nient'altro che la verità: lettera aperta

Messaggioda Uillean » 11 mar 2014, 15:41

badiolik ha scritto:Ci sono i messaggi privati per richieste di spiegazioni a cui non vuoi che partecipino gli altri. Se la metti su un forum, potresti anche aspettarti che qualcuno, magari in disaccordo con quello che dici o chiedi, esprima la sua opinione, in tutta tranquillità.

Pienamente d'accordo

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda Sportacus » 11 mar 2014, 16:46

blackholexan ha scritto:
badiolik ha scritto:

Concordo in pieno sul fatto che essendo questo un forum pubblico a tutti è concessa la facoltà di intervenire....

Poi mi chiedo e ti chiedo:
Perchè, non si possono avere opinioni sulle domande? (tue, su questa mia, su quelle di altri)
Tipo se sono inutili o argute, capziose o ingenue etc. etc.?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 16:52

Sportacus ha scritto:
blackholexan ha scritto:
badiolik ha scritto:

Concordo in pieno sul fatto che essendo questo un forum pubblico a tutti è concessa la facoltà di intervenire....

Poi mi chiedo e ti chiedo:
Perchè, non si possono avere opinioni sulle domande? (tue, su questa mia, su quelle di altri)
Tipo se sono inutili o argute, capziose o ingenue etc. etc.?

Non ho negato che si possano avere opinioni sulle domande.
Fermo restando, però, che se apri una discussione chiedendo "Com'è il gioco dell'oca?"

E la prima risposta è: "C...o lo chiedi a fare?" cosa apporta alla discussione?

E soprattutto non risponde alla domanda
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 16:53

Triade ha scritto:
1) Svecchiare era la minima parte, la struttura del vecchio sito era ormai obsoleta: non permetteva miglioramenti, era esposto a exploit, non era più in linea con le idee (innovative) del direttivo.
Le possibilità di sviluppo futuro che da questo nuovo sito non sono nemmeno paragonabili a quello vecchio.

2) il sondaggio è stato fatto esclusivamente per testare il sondaggio. Come ho già detto, eravamo appena migrati con mille mila problemi e quel sondaggio era falsato da molte cose. Te lo da la prova che al tuo post (il tempo che passate nel sito) mi sembra che la gente si sia ridimensionata seppur capendo che il sito è ancora orfano di molte sue caratteristiche.
Ripeto ancora quello che dissi un mese fa. Esiste un direttivo che ha pianificato, elaborato e messo in opera il cambiamento del sito. Non sta a voi dire se fosse necessario o meno. Potete libermanete dire se vi piaccia o meno, usarlo ed eventualmente dare cosigli (preferibilmente DOPO che abbiamo messo a posto tutto).

3) Si, si, si e ancora si! Se era no, lo avremmo detto subito.
Ripeto da un altro post: il lavoro che facciomo DEVE ESSERE SEQUENZIALE: con tutte le schede reimportate (non alcune, non tutte tranne una, TUTTE) potemo mettere mano alle recensioni, collezioni, commenti, votazioni e al goblin score. Ma se anche solo una scheda non è linkata a dovere, il resto rimane fermo.

Grazie per le risposte punto su punto.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 11 mar 2014, 17:01

blackholexan ha scritto:Non ho negato che si possano avere opinioni sulle domande.
Fermo restando, però, che se apri una discussione chiedendo "Com'è il gioco dell'oca?"

E la prima risposta è: "C...o lo chiedi a fare?" cosa apporta alla discussione?

E soprattutto non risponde alla domanda

Forse non apporta nulla, ma è una domanda lecita e consentita e te la devi aspettare.