[DUBBI] La via dei panda

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] La via dei panda

Messaggioda glokta » 7 lug 2018, 0:38

Dopo la prima partita ci sono venuti dei dubbi relativi ai bonus luoghi di confine
1. Il bonus si prende ogni volta che si costruisce un edificio o solo al primo per giocatore (che poi: bisogna ricordarsi se si è già costruito lì)?
2. È capitato che erano presenti guerriero e Monaco di uno stesso giocatore e che intorno al luogo ci fossero sufficienti guardie. Trasformando il villaggio in città egli ha potuto beneficiare del bonus... E come azione bonus ha scelto l'ultima, ovvero costruire un edificio in città. .. e questa costruzione gli ha dato nuovamente la possibilità di usufruire del bonus... Costruendo di nuovo un edificio in città... E poi ha potuto prendere di nuovo il bonus, senza costruire questa volta sono 15 punti solo dei bonus, più quelli degli edifici, più quelli delle tessere scelti la terza volta... Una caterva di roba insomma... È corretto questo loop?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: 03 marzo 2015
Goblons: 20.00
Località: Vicenza
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] La via dei panda

Messaggioda glokta » 12 lug 2018, 15:14

mi auto-rispondo.
non sono l'unico che ha riscontrato il problema, e su BGG è stato aperto un thread apposito
https://boardgamegeek.com/article/29503858#29503858
in cui risponde direttamente Vendramini
construct a building in a remote location provide a special bonus… that special bonus can be used only once.


com'è stato fatto notare, di questo "only once" non c'è traccia nelle regole, quindi sarebbe opportuno una faq ufficiale
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: 03 marzo 2015
Goblons: 20.00
Località: Vicenza
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Pubblicita`