Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

La Vittoria è Netta

28 dic 2015, 1:21

Cosa fate quando la partita sta andando in un unico verso, il vostro avversario ce la mette tutta ma per ogni mossa o strategia che riesce faticosamente a mettere in atto voi ne avete una che gli sconvolge continuamente tutti i piani e turno dopo turno si capisce sempre di più che siete VOI il vincitore.

Dato che per lo più io gioco con la mia lei, la reazione che mi fa capire che la partita è finita è questa:

Immagine

Re: La Vittoria è Netta

28 dic 2015, 11:18

Se c'è ancora tempo per qualcosa giochiamo ad altro, altrimenti o finiamo per il gusto di finire (amo contare i punti finali per capire se ho fatto o meno un punteggio comunque onorevole) o accantoniamo tutto e basta... ;)

Re: La Vittoria è Netta

28 dic 2015, 14:16

Se il,risultato é evidente allora do la resa e se viene accettata chiudiamo e giochiamo ad altro. Altrimenti si continua fino alla fine. É bello anche confrontarsi e vedere dove si é sbagliato. Ma di certo sia io che il mio gruppo non avremo mai una reazione di nervosismo e mancanza di rispetto nei confronti degli altri.

Re: La Vittoria è Netta

28 dic 2015, 15:11

Noi portiamo a termini la partita. capita a volte come a ticket to ride se qualcuno sta perdendo allora gioca per dare fastidio mettendo i bastoni tra le gambe a gli altri e poi arriviamo agli insulti :rotfl: ovviamente sempre nel gioco mai per offendere insomma :asd:

Re: La Vittoria è Netta

28 dic 2015, 16:15

Non mi capita mai di essere in quella condizione, quindi non mi sono nemmeno mai posto il problema.

Re: La Vittoria è Netta

28 dic 2015, 23:29

Di solito si arriva fino alla fine. Reazioni come quella della gif, mai (per fortuna) :asd:

Re: La Vittoria è Netta

29 dic 2015, 0:47

Gioco molto spesso con mia moglie, e finiamo sempre le partite, è una questione di principio, le partite vanno terminate :snob:. Se capita che prima della conclusione ci sia già un vincitore in quanto irrangiungibile, per fortuna nè lei nè io mandiamo all'aria il tabellone, ma magnanimamente (o cavallerascamente nel mio caso) terminiano la partita facendo buon viso a cattivo gioco :asd:

Re: La Vittoria è Netta

29 dic 2015, 14:54

Siamo feticisti del punteggio record quindi in ogni caso si finiscono le partite salvo le prime di prova di un titolo che se viziate da scelte troppo sbagliate (anche se corrette da regolamento) vengono fermate per cominciarne una piú consapevolmente.

Re: La Vittoria è Netta

29 dic 2015, 15:19

no no, sinceramente non sopporto quando non si porta a termine una partita anche se la perdita è evidente...

pure a giochi di carte tipo magic mi da troppo fastidio :sisi: lo so sono masochista :D

Re: La Vittoria è Netta

29 dic 2015, 15:26

quando è troppo evidente che la vittoria è scontata c'è sempre nel mio gruppo chi propone di assegnare la vittoria e giocare di nuovo oppure cambiare gioco.... :snob: :snob: in effetti continuare risulta noioso a quel punto, meglio finirla lì.....

Re: La Vittoria è Netta

29 dic 2015, 15:52

Anche io gioco normalmente con mio marito e di solito portiamo a termine la partita, sicuramente non ribaltiamo il tabellone.

Re: La Vittoria è Netta

29 dic 2015, 16:33

dipende dalla durata del gioco. più è lungo più è lecito concedere la vittoria.

Re: La Vittoria è Netta

29 dic 2015, 18:02

A me manda in bestia, vabbè che raramente gioco in 2 persone, quindi la cosa è già meno evidente, quando i si gioca in 4/5 i "ribaltamenti di fronte" sono all'ordine del giorno, poi ogni gioco fa storia a se, a me personalmente piace quando c'è sempre un "boosting finale" ai punti vittoria, difficile da mettere in conto prima.

Infine, nei miei tanti anni di Warhammer 40.000, avevo un amico che se gli andava male "l'apertura", i primi 2 turni e mezzo, voleva sempre concedere, ci mettevamo di più ad apparecchiare tutto che a giocare, a me dava/da un fastidio immenso, mi sembra quasi una mancanza di rispetto :tsk:

Re: La Vittoria è Netta

30 dic 2015, 14:49

Io interrompo il gioco solo se è evidente che la persona con cui sto giocando non si diverte affatto e vorrebbe fare altro. Che uno dei due stia chiaramente vincendo/perdendo è del tutto incidentale e non ha alcun peso particolare in merito.
Rispondi al messaggio