La vostra "valigia ludica" 2015

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: La vostra "valigia ludica" 2015

Messaggioda raoninja » 4 ago 2015, 21:28

Elijah ha scritto:Non ho portato nulla con me. Ogni tanto mi piace anche staccare. Poi in certi posti ci si va una volta sola nella vita. Giocare si può sempre.

Ma mi ha comunque fatto sorridere quando al lago Mutanda (un luogo sperduto in Uganda, prima che andassimo a fare il trekking per vedere i gorilla di montagna) ho visto Hanabi, Anno Domini e altri giochi di carte in uno scaffale del resort dove alloggiavamo. Voglio dire, l'unico modo per raggiungere quel posto è farsi diverse ore in jeep su strade non asfaltate. Mai avrei pensato di trovare dei giochi di carte moderni lì. Eppure. Incredibile. :grin:

In Egitto invece (sì, sono stato anche lì), ho dovuto sorridere quando arrivati al logde dell'oasi di Dakhla (in mezzo al deserto), ho visto un cartello che sembrava vietare l'utilizzo dei dadi, con poi una mega scacchiera tra le varie stanze del logde dove poter giocare a scacchi. Dalla serie: giocare sì, ma solo a giochi di strategia puri. :grin:
Scherzi a parte, mi ha fatto molto piacere vedere gente egiziana giocare a Backgammon sulle nave a crociera in allestimento (crociere sul Nilo), come anche a Domino nei bar (Il Cairo, Luxor, Assuan). Scorci di vita quotidiana ludica molto belli e interessanti.

Buone vacanze a chi deve ancora farle.

Io a Domino ci giocavo nelle peggiori bettole di santo domingo. Stavo delle ore a giocare contro gli haitiani e i domenicani. Accompagnavo il tutto con una bella bottiglia di Rum invecchiato 12 anni e un buon sigaro cubano. Sotto il tavolo tenevo sempre il mio buon coltellaccio. Sai non si sa mai. Vincevo quasi sempre io.
Online raoninja
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: raoninja

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi