La Wizards Produrrà un nuovo gioco di miniature del 2012

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

La Wizards Produrrà un nuovo gioco di miniature del 2012

Messaggioda Uriens » 15 set 2011, 11:34

La Fonte innanzitutto:

http://www.wizards.com/DnD/Article.aspx ... s/20110906

Non mi pare di aver visto la notizia sul forum: in caso porgo le mie scuse :oops:

ecco cosa si sà fino ad ora:
- il playtest è in corso ed è libero.
- non saranno previsti dadi, ma si baserà sulle carte.
- le miniature non saranno random.
Offline Uriens
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Uriens

Messaggioda Madazam » 15 set 2011, 14:11

Mancava qualcosa dopo tutti i vari "discontinued".
Star Wars miniature l'anno scorso che comunque sopravvive con i virtual set dei giocatori; D&D miniature confluito nel calderone con gioco di ruolo e gioco da tavola; Axis and Allies miniature non e' stato annunciato, ma il sentore e' quello che avra' la stessa sorte di Star Wars; War at sea ha un'espansione in programma che uscira', ma probabilmente sara' l'ultima; heroscape discontinued anche lui anche se non rientra nel collezionabile a scatola chiusa.
Dopo tutto la politica del collectible sta tramontando e gli unici che tengono un po' botta, escluso Magic che fa discorso a parte, sono appunto Axis and Allies e War at sea che trovano terreno fertile nei giocatori in cerca di miniature per sistemi di regole svariati. Fra l'altro sono uno di questi e anche se le miniatrure dei carri e delle navi sono perfette e ed economiche, oramai possono solo tirare fuori delle repliche dato che hanno pubblicato tutte le varianti possibili di navi e carri.
Penso che con questo gioco chiudano il cerchio: Battleship Galaxies che credo prendera' il posto di Heroscape; Angel 20 (gioco di miniature collezionabile sugli aerei della 2nda guerra mondiale) in uscita che dovrebbe prendere il posto di Axis and allies miniature. Mancava qualcosa di fantasy.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda Simone » 16 set 2011, 8:46

Per poter scaricare i file devi avere un account Wizard, e per averlo devi pagare un abbonamento. Non accedi nemmeno all'area del playtest se non ti iscrivi (e paghi).

Possono playtestarlo sulle loro enormi teste di sardone!

Un playtest a pagamento...si fottano
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Uriens » 16 set 2011, 11:45

simone ha scritto:Per poter scaricare i file devi avere un account Wizard, e per averlo devi pagare un abbonamento. Non accedi nemmeno all'area del playtest se non ti iscrivi (e paghi).

Possono playtestarlo sulle loro enormi teste di sardone!

Un playtest a pagamento...si fottano

Guarda Simone,
non avevo controllato, e le tue parole hanno risvegliato la mia endemica sfiducia in qualsiasi cosa targato Wizards...

Ora ho controllato, ho aperto un account, e devo dire che per crearlo NON devi pagare nulla, la registrazione è necessaria solo per prendere visione dell'accordo sul playtesting.

Quindi confermo, il PLAYTEST E' FREE! :-))
Offline Uriens
Babbano
Babbano

Mercatino: Uriens

Messaggioda Simone » 16 set 2011, 11:50

Allora ritiro tutto e ci riprovo :-)
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Hanamigi » 23 set 2011, 20:04

Ma che palle è uno skirmish DnD --)
Offline Hanamigi
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Hanamigi

Messaggioda Torakiki » 24 set 2011, 15:05

Hanamigi ha scritto:Ma che palle è uno skirmish DnD --)

Per quello c'era già D&D 4 :lol:

Scherzo eh? ^^
Offline Torakiki
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Torakiki

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari