Labyrinth

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Labyrinth

Messaggioda nuvolablu » 12 mar 2015, 10:35

Urologia ha scritto:Scusa ma non condivido. Ho acquistato questo gioco 2 anni fa e dopo tutti questi mesi lo vorrei almeno perfetto o comunque non con questo, per me, problema non di poco conto. Non è una questione di bustine piccole o larghe ma ho partecipato alla P500 dell'espansione della GMT di Labyrinth e quando mi arriverà me lo prenderò in quel posto perchè avranno due formati differenti e quindi non utilizzabili.

È stato il mio stesso primo pensiero MA devo farti notare che le uguali dimensioni non avrebbero comunque reso compatibili le future espansioni in lingua inglese in quanto la grafica del retro delle carte è comunque diversa! (Ancora non ne ho idea ma probabilmente i nuovi mazzi potrebbero essere indipendenti)
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: nuvolablu

Messaggioda Max_23 » 12 mar 2015, 10:53

Urologia ha scritto:Scusa ma non condivido. Ho acquistato questo gioco 2 anni fa e dopo tutti questi mesi lo vorrei almeno perfetto o comunque non con questo, per me, problema non di poco conto. Non è una questione di bustine piccole o larghe ma ho partecipato alla P500 dell'espansione della GMT di Labyrinth e quando mi arriverà me lo prenderò in quel posto perchè avranno due formati differenti e quindi non utilizzabili.

I dorsi delle carte sono comunque diversi visto che hanno il logo Asterion, così come in Twilight Struggle.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda bibea » 12 mar 2015, 10:58

...lana caprina...oggi avrò la mia copia di questo capolavoro. In italiano.
Grazie Asterion
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda kagliostro » 12 mar 2015, 12:07

io ancora non ho il gioco, ma ieri sera in tana, tanto bene c'erano 2 ragazzi che l'avevano portato e io avevo coloni imperiali già imbustato con le mayday verdi da 63,5 x 88 e così ho fatto una prova per vedere se entravano. In larghezza sono perfette, in altezza sono quasi precise, fuoriescono di un non nulla. Non vedo tutti sti drammi.
Ultima modifica di kagliostro il 12 mar 2015, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Offline kagliostro
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda kikki » 12 mar 2015, 12:15

kagliostro ha scritto:io ancora non ho il gioco, ma ieri sera in tana, tanto bene c'erano 2 ragazzi che l'avevano portato e io avevo coloni impaeriali già imbustato con le mayday verdi da 63,5 x 88 e così ho fatto una provca per vedere se entravano. In larghezza sono perfette, in altezza sono quasi precise, fuoriescono di un non nulla. Non vedo tutti sti drammi.

I drammi sono ben altri, ma le carte (parlo per le mie) sono più larghe anche - per esempio - di quelle di Twilight Struggle ed. Asterion.
Le ho confrontate e "sporgono" di un paio di millimetri rendendo inutilizzabili, almeno per me, le Mayday verdi.
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda Kali » 12 mar 2015, 12:53

Queste frasi mi fanno andare fuori di testa sinceramente.
Il gioco non e' perfetto?problema NON di poco conto? ma ce la fai lol

Il fatto che TU voglia mettere le bustine sono affari tuoi, sta a te VISTO CHE TU LE VUOI METTERE trovare quelle adeguate...e' come se andassi a comprare un libro e ti lamentassi con il negozio perche vuoi usare un segnalibro lungo 20cm e le pagine sono 18cm... dai sveglia poi vi chiedete xche alcuni editori scappano dal forum e non rispondono piu eh forse per cose come questa

Hanno pure scritto che informeranno dell'accaduto la tipografia non vedo cosa altro puoi aspettarti.
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda nuvolablu » 12 mar 2015, 13:10

Kali ha scritto:Queste frasi mi fanno andare fuori di testa sinceramente.

Il fatto che TU voglia mettere le bustine sono affari tuoi, sta a te VISTO CHE TU LE VUOI METTERE trovare quelle adeguate...e' come se andassi a comprare un libro e ti lamentassi con il negozio perche vuoi usare un segnalibro lungo 20cm e le pagine sono 18cm... dai sveglia

Credo che l'unico che non abbia capito sia tu.
Le bustine non c'entrano (come ha scritto).

Si chiamano 'standard di produzione' ed in previsione di future espansioni (se mai ci saranno) si deve avere la garanzia che i formati delle carte siano compatibili.

Asterion ha confermato. Ottimo.

Inoltre si è provveduto a correggere l'informazione sulla misura delle sleeves fornita ai negozianti (le 63,5x88 ci entrano ma tendono a inarcare le carte)
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Messaggioda nuvolablu » 12 mar 2015, 13:14

E comunque a parte tutto, davvero una grande qualità! Felicissimo di avere sul tavolo un simile capolavoro completamente italianizzato! Grazie davvero a tutto lo staff Asterion!
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Messaggioda Montecristo9 » 12 mar 2015, 13:25

Comprato ieri. Inizio subito a studiarmi le regole perchè non vedo l'ora di provarlo!!!

Riguardo le bustine: anche le fantasy flight 63,5x88 vanno leggermente strette.
Le ultra pro economiche da 1€ linkate da Sprunx sono invece perfette. Ma vorrei usare bustine un pò più rigide, quindi attendo consigli a riguardo.
Forse le 66x91 della Ultra Pro potrebbero andare. Altrimenti le 67x94, stessa misura di quelle economiche da 1€, però la versione premium, un pò più rigide a 2€.

Riguardo l'espansione, ci sarà un nuovo mazzo da 120 carte, quindi dubito che si andranno a mischiare con le carte del gioco base.

Passando alle cose serie: a quando l'edizione Asterion dell'espansione? È confermata, giusto?
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda nuvolablu » 12 mar 2015, 13:40

Per chi usa le Sleeves segnalo che le Ultra Pro 66x91 hanno lo stesso problema, entrano ma arcuano le carte.
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Messaggioda Kali » 12 mar 2015, 13:52

nuvolablu ha scritto:

Il fatto che TU voglia mettere le bustine sono affari tuoi, sta a te VISTO CHE TU LE VUOI METTERE trovare quelle adeguate...e' come se andassi a comprare un libro e ti lamentassi con il negozio perche vuoi usare un segnalibro lungo 20cm e le pagine sono 18cm... dai sveglia

Si chiamano 'standard di produzione' ed in previsione di future espansioni (se mai ci saranno) si deve avere la garanzia che i formati delle carte siano compatibili.

Inoltre si è provveduto a correggere l'informazione sulla misura delle sleeves fornita ai negozianti (le 63,5x88 ci entrano ma tendono a inarcare le carte)

hai ragione, letto male mea culpa.
il fatto e' che sul forum la tendenza al lamento per delle cose irrisorie e' sempre piu presente ed esasperato come se fossero chissa che problema del mondo
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda bibea » 12 mar 2015, 15:20

Kali ha scritto:
nuvolablu ha scritto:

hai ragione, letto male mea culpa.
il fatto e' che sul forum la tendenza al lamento per delle cose irrisorie e' sempre piu presente ed esasperato come se fossero chissa che problema del mondo

+1 :approva:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Mercatino: bibea

Messaggioda Montecristo9 » 12 mar 2015, 17:05

Gli adesivi vanno attaccati ognuno su ciascun cilindro di legno nero, giusto?
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Re: R: Labyrinth

Messaggioda Fedellow » 12 mar 2015, 18:33

Montecristo9 ha scritto:Gli adesivi vanno attaccati ognuno su ciascun cilindro di legno nero, giusto?

Io li ho trovati già attaccati!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Aluccio » 12 mar 2015, 19:12

Attendo impazientemente impressioni e recensioni sulla modalità Solitaria :sbav:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia