[DUBBI] Labyrinth

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Labyrinth - Dubbi

Messaggioda bibea » 27 apr 2015, 13:50

Assolutamente si, giochi di un certo spessore (a livello di pagine di regolamento intendo :D ) necessitano una lettura di un paio di volte del regolamento (non in maniera dettagliata ma per capire i punti fonmdamentali) poi se c'è tempo l'ideale è seguire con un setup e una simulazione di un turno del gioco per capire i concetti e le meccaniche che possono sfuggire da una semplice lettura.
Giochi come Labyrinth e Twilight Struggle (anche 1960 MotP e altri) hanno spesso a fine regolamento ( o su un libro a parte) una simulazione di primi turni di gioco che sono ancora meglio.....
L'ultimo punto (ma non meno importante) dopo aver fatto la prima vera partita mettersi a rileggere il regolamento...ti renderai conto della cavolate fatte e sarai pronto alla prima vera partita corretta! :clap: :clap: :clap:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: Labyrinth - Dubbi

Messaggioda M4xx71 » 5 giu 2017, 15:59

Ciao a tutti, mi spiegate l'evento GTMO? :triste:
grazie
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda wolframius » 5 giu 2017, 17:07

M4xx71 ha scritto:Ciao a tutti, mi spiegate l'evento GTMO? :triste:
grazie


Quando la giochi come evento devi prima lanciare il dado per controllare se cambia il prestigio. Poi per il resto del turno il giocatore jihadista non può recluatare o giocare la carta "detainee released".
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda M4xx71 » 5 giu 2017, 18:30

wolframius ha scritto:
M4xx71 ha scritto:Ciao a tutti, mi spiegate l'evento GTMO? :triste:
grazie


Quando la giochi come evento devi prima lanciare il dado per controllare se cambia il prestigio. Poi per il resto del turno il giocatore jihadista non può recluatare o giocare la carta "detainee released".
ok grazie adesso ho capito che fa riferimento all'azione di una carta! sono nella fase lettura regolamento, bello tosto, e ancora di più le regole per giocare in solo, speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda M4xx71 » 16 lug 2017, 19:08

è possibile un reclutamento in paese mussulmano a dominio islamico ? se si come si ha il successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda raoninja » 17 lug 2017, 12:33

M4xx71 ha scritto:è possibile un reclutamento in paese mussulmano a dominio islamico ? se si come si ha il successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il reclutamento é automatico. Se giochi una carta da due punti. Recluti due cellule.
Offline raoninja
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 10 settembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: raoninja

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda sepultura » 20 lug 2017, 3:51

Dubbio sull'azione di schieramento del giocatore USA.
Quando si schierano più truppe in un paese queste devono provenire tutte dallo stesso paese oppure anche da paesi diversi della mappa?
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Siracusa
Mercatino: sepultura

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda Claudio77 » 20 lug 2017, 6:44

sepultura ha scritto:Dubbio sull'azione di schieramento del giocatore USA.
Quando si schierano più truppe in un paese queste devono provenire tutte dallo stesso paese oppure anche da paesi diversi della mappa?

Da un unico luogo. Che significa anche il Troops Track (indicatore delle truppe).
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1204
Iscritto il: 21 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Il Vasto Mondo!
Mercatino: Claudio77

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda M4xx71 » 26 lug 2017, 14:28

È possibile utilizzare il bot dell'espansione anche nel base, per giocare la fazione jihadista nel solitario?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda M4xx71 » 14 ago 2017, 1:13

Nello scenario anaconda, nell'ultimo punto della preparazione, piazzare 1 cellula in ognuno di tre paesi non Usa, sarebbero ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda wolframius » 16 ago 2017, 11:20

M4xx71 ha scritto:Nello scenario anaconda, nell'ultimo punto della preparazione, piazzare 1 cellula in ognuno di tre paesi non Usa, sarebbero ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Qualsiasi paese che non siano gli USA, a scelta del giocatore jihadista.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda M4xx71 » 16 ago 2017, 11:25

wolframius ha scritto:
M4xx71 ha scritto:Nello scenario anaconda, nell'ultimo punto della preparazione, piazzare 1 cellula in ognuno di tre paesi non Usa, sarebbero ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Qualsiasi paese che non siano gli USA, a scelta del giocatore jihadista.

grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00
Località: MONZA
Mercatino: M4xx71

Re: [DUBBI] Labyrinth

Messaggioda Furiaceca » 18 feb 2018, 21:54

Umb67 ha scritto:Cito dal manuale, sezione 4.9.4:

Importante: Le istruzioni di un evento che richiedono una “definizione” di un paese non hanno effetto se quel paese è già contrassegnato da un livello di Governo o di Atteggiamento. Inoltre, si ricordi che “definire” (si tira solo se il paese è indefinito) è diverso da “selezionare” (che è una scelta del giocatore, e può riguardare sia un paese definito che indefinito).


Assodato che "selezionare" è una scelta spettante ad un giocatore, ma se si gioca in solitario e una carta con questa dicitura viene pescata dalla fazione Jihadista come avviene la scelta ?
Su questo passo mi sa che ne il regolamento e ne il libro del gioco indichino come fare, ma potrei sbagliarmi.
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 01 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Furiaceca

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Hammerheart82 e 0 ospiti