Labyrinth: The Awakening

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Labyrinth: The Awakening

Messaggioda Khronos » 2 mar 2016, 21:20

Ciao ragazzi, Asterion localizzerà questa espansione?.....Vorrei prendere Labyrinth: The War on Terror in italiano ma d'altro canto non vorrei dopo trovarmi a prendere l'esp. in inglese......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Re: Labyrinth: The Awakening

Messaggioda Capricornus » 2 mar 2016, 21:24

Io invece labyrinth ce l ho e l espansione no.In ita la prenderei
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Khronos » 2 mar 2016, 21:25

Per me è una questione di sincronia :grin: :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Sprunx » 3 mar 2016, 7:40

Valuteremo al momento dell'uscita dell'espansione (se non sbaglio manca ancora un po' giusto?). Al momento Labyrinth non ha fatto grandi numeri, ora come ora è più un "no" che un "sì".
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Khronos » 3 mar 2016, 9:16

Sprunx ha scritto:Valuteremo al momento dell'uscita dell'espansione (se non sbaglio manca ancora un po' giusto?). Al momento Labyrinth non ha fatto grandi numeri, ora come ora è più un "no" che un "sì".

Si parla di settembre 2016.....ma grazie per la risposta. :grin:
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Montecristo9 » 10 mar 2016, 16:03

Sprunx ha scritto:Valuteremo al momento dell'uscita dell'espansione (se non sbaglio manca ancora un po' giusto?). Al momento Labyrinth non ha fatto grandi numeri, ora come ora è più un "no" che un "sì".

Nella pagina del prodotto è segnata come "made the cut" quindi credo stiano in fase piuttosto avanzata.
Inizialmente si parlava di questa primavera, poi voci affermavano fosse rinviata a settembre.
Dai non facciamo scherzi, Labyrinth è bellissimo, e merita la localizzazione italiana dell'espansione. Poi non è che escono duemila espansioni per questo gioco, quindi l'unica facciamola susu :grin:

Poi al momento dell'uscita del gioco localizzato avevate detto che avreste fatto anche l'espansione, lo ricordo bene :snob:
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Montecristo9

Messaggioda kikki » 23 set 2016, 15:39

L'espansione in inglese è uscita.
C'è qualche novità sull'eventuale traduzione italiana? :piange:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda Sprunx » 24 set 2016, 7:00

Magari come al solito arriverà Max a smentirmi, ma vista la situazione io temo che questa espansione non si farà (anche se ancora non mi hanno dato alcuna ufficialità).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda gigi6uc » 24 set 2016, 9:38

Peccato. Il gioco base è stupendo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline gigi6uc
Babbano
Babbano

Mercatino: gigi6uc

Messaggioda kikki » 24 set 2016, 11:28

Già, un vero peccato perché l'espansione sembra aggiungere tanto al gioco.
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda Urologia » 5 ott 2016, 11:46

Aggiorno il post comunicando l'arrivo dell'espansione in Inglese.
Da compratore della versione italiana e grande fan di Asterion mi spiace molto se non venisse prodotta, perchè non è una semplice aggiunta di carte evento ma presenta anche nuove regole sulla meccanica del gioco, che lo rendono ancora più splendido.
Offline Urologia
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: Urologia

Messaggioda TeoX » 21 ott 2016, 19:08

eh no... tutte le volte che prendo un gioco localizzato le espansioni non vengono tradotte... Non è possibile
Offline TeoX
Novizio
Novizio

Mercatino: TeoX

Messaggioda Montecristo9 » 18 nov 2016, 11:52

Qui una interessante e approfondita recensione (in inglese):

https://boardgamegeek.com/thread/167033 ... rn-classic

Quindi le caratteristiche principali dell'espansione:

- potenziamento della modalità solitario, il bot è ancora più efficiente, e adesso in solo si può giocare sia come americano che come jihadista
- 7 scenari con relative nuove carte (120), aggiornate agli eventi degli ultimi 5 anni

Poi altre novità che potete leggere nella recensione, ma già queste due cose rendono l'acquisto dell'espansione assolutamente meritevole.

Quindi, Asterion, che si fa?
Ricordo che quando venne annunciata l'espansione, la versione italiana stava uscendo, e Max ci disse che l'avreste fatta.
Capisco che possa non aver fatto grandi numeri, essendo un genere più di "nicchia" rispetto al resto del vostro catalogo, ma anche Twilight Struggle lo è, solo che quest'ultimo nel tempo ha avuto molta più visibilità trovandosi in vetta alla classifica di BGG, e quindi ha venduto bene anche in italiano.
Non si tratta di un gioco casual in cui una espansione vende molto meno rispetto al base: Labyrinth è un gioco da intenditori, i quali l'espansione la comprano.
Inoltre questa espansione sembra molto interessante, e merita di essere localizzata.
Fateci sapere
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Max_23 » 18 nov 2016, 12:35

Ciao, no non faremo questa espansione. Labyrinth vende pochissime copie, non è affatto Twilight Struggle, e nonostante le (apparenti) forti richieste per Labyrinth diversi anni fa, alla resa dei conti i numeri sono stati decisamente scadenti (tant'è che abbiamo ancora abbondanti scorte del gioco in magazzino, a fronte di una tiratura comunque bassa).
Ricordo di avere detto che avremmo fatto l'espansione, ma all'epoca l'acquisizione da parte di Asmodee non era nemmeno ventilata, ed... eravamo padroni del nostro destino. :) Ora non è più così, e se mando in stampo l'espansione di un gioco in EVIDENTE perdita economica devo giustificarlo. (Non è che non ce lo facciano fare, ma pubblicare un gioco per qualche DECINA di persone non è esattamente una bella mossa da giustificare). Mi dispiace e mi scuso per questo.

Un saluto.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda phalanx » 19 nov 2016, 10:02

Max grazie per l'onestà e trasparenza della risposta, non é da tutti.
mi spiace, per l'esito finale, ma concordo che non sia una strada percorribile.
non credi che sia possibile fare un Print on Demand o di fare un sistema di prevendita con un numero minimo di adesioni?(anche se non credo che raggiungeremo il minimo necessario per traduzione, impaginazione, stampa)?
Online phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Prossimo

Torna a Asmodee Italia