LAGNA 2013 - cercasi Playtester per Blocks in the West

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Messaggioda pietrog » 16 mag 2013, 14:08

mi permetto di segnalare anche qui questo interessante post di stec74 il cui oggetto è appunto

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=66436

saluti,
Esistono più cose in cielo e in terra di quante il nostro intelletto ne possa immaginare
Offline pietrog
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: pietrog
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda stec74 » 23 mag 2013, 12:36

Rivitalizzo il thread.
Siamo agli sgoccioli ed entro il weekend bisogna stabilire se è possibile formare un piccolo gruppo, diciamo 3/4 elementi, che possano fare da spalla ad Emanuele Santandrea e mettere a dura prova il nuovo titolo in cantiere.

:!: Visti gli impegni, la presenza di Ventonuovo Games alla LAGNA è subordinata a questo! :!:

Chi è disponibile si faccia avanti ora mandando MP ad Emanuele e a me per conferma !
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda dimarco70 » 23 mag 2013, 13:19

Stec, la proposta è interessante, ma posta un po' troppo come aut-aut.

Il "cercasi solo esperti, astenersi perditempo" corredato di "se giocate vi mettiamo il nome fra i playtester" non danno l'impressione di un approccio particolarmente amichevole e alla ricerca di un ampliamento delle platee.

Capisco che sia un gioco di elite, ma cercherei di propormi al pubblico in modo un poco meno snobistico.

Se poi Ventonuovo ha altro da fare che venire alla Lagna, faccia pure.
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda stec74 » 23 mag 2013, 15:30

dimarco70 ha scritto:Stec, la proposta è interessante, ma posta un po' troppo come aut-aut.

Il "cercasi solo esperti, astenersi perditempo" corredato di "se giocate vi mettiamo il nome fra i playtester" non danno l'impressione di un approccio particolarmente amichevole e alla ricerca di un ampliamento delle platee.

Capisco che sia un gioco di elite, ma cercherei di propormi al pubblico in modo un poco meno snobistico.

Se poi Ventonuovo ha altro da fare che venire alla Lagna, faccia pure.

Capisco quanto dici, ma mi sembri tu ti ponga in modo un po' duro... ;)
Non è che Emanuele abbia "di meglio da fare", ma la vita è fatta di impegni...
Se deve quindi scegliere tra un vacanza e lavoro, è chiaro che la seconda ha la precedenza.
Se invece si riesce a trasformare la prima nella seconda, allora ci si può permettere di metterci in mezzo anche un po' di relax! ;)
La sua scorsa esperienza alla Deluxe è stata molto positiva e vorrebbe davvero tornare... a questo giro, però, è più complicato per lui e deve riuscire a conciliare un momento di relax con altri più fruttuosi.

In secondo luogo... per parlare di lavoro fruttuoso occorre che il playtest venga effettuato con giocatori preparati e competenti, altrimenti si traforma in uno showroom di spiegazioni e test per giocatori curiosi... niente di più di quello che si fa a Play o Lucca, per intenderci... mentre il proposito è testare dei meccanismi già rodati su una mappa diversa.

In terzo luogo... il nome dei credits ti sembra poco e posso capirlo... daltronde ho anche scritto "Altri eventuali benefit, a discrezione dell'editore.".
Io non posso permettermi di aggiungere altro, lui certamente si, ma magari deve ancora decidere, forse in base anche alla qualità del playtest.

Per finire... se l'atteggiamento sembra snobbistico è colpa mia che ho scritto il testo del messaggio!
Me ne scuso, non era mia intenzione, naturalmente... :-(

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda dimarco70 » 23 mag 2013, 15:41

Sono perfettamente d'accordo e capisco. Mi spiace se sono sembrato duro.

Diciamo che essendo comunque alla ricerca di gente che ti regala il suo tempo e la sua esperienza, la formulazione non mi sembrava delle migliori.

Volevo fartelo notare solo ed esclusivamente per permettere a te e a loro di migliorare il "servizio". A presto. :D
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda stec74 » 23 mag 2013, 15:57

dimarco70 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo e capisco. Mi spiace se sono sembrato duro.

Diciamo che essendo comunque alla ricerca di gente che ti regala il suo tempo e la sua esperienza, la formulazione non mi sembrava delle migliori.

Volevo fartelo notare solo ed esclusivamente per permettere a te e a loro di migliorare il "servizio". A presto. :D

Non c'è nessun problema, figurati! ;)
A me non sembra un messaggio particolarmente forzato o pretenzioso, ma certamente farò tesoro delle tue osservazioni per migliorare! :)

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda pietrog » 23 mag 2013, 23:17

stek ... ti consiglio la mia disponibilità a propormi, mi sono letto un pezzo delle regole di BITE e sono pronto ad essere formato da te nei venerdì vhe ci separano dalla gobcom ... di più non posso offrire purtroppo
Esistono più cose in cielo e in terra di quante il nostro intelletto ne possa immaginare
Offline pietrog
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: pietrog
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Torna a GobCon