Lancaster + eventuali espansioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Lancaster + eventuali espansioni

Messaggioda Fenix » 20 mag 2016, 18:29

Ciao a tutti,

che mi sapete dire di questo gioco? Pregi, difetti, novità introdotte, impressioni?
Purtroppo non ho trovato molti commenti su questo gioco di voi fratelli pelleverde :-)

Grazie!
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Re: Lancaster + eventuali espansioni

Messaggioda VAM208 » 20 mag 2016, 18:43

Esistono due Lancaster
A quale ti riferisci?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Mercatino: VAM208

Messaggioda IGiullari » 20 mag 2016, 18:53

Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda acidshampoo » 20 mag 2016, 19:07

Di Cramer amo Rokoko e quel GIOCONE ASSOLUTO che è il recente Dynasties (bello bello bello).
Lancaster non mi ha colpito per niente. A parte che trovo che scali veramente male e abbia senso solo a pieno carico, visto che incita all'interazione eppure ognuno finisce sempre per farsi gli affari propri. Ma l'ho trovato veramente tiepidino e poco divertente. Pure le votazioni, rimanendo nello stesso genere sono molto più tese quelle in Cuba. Non so se poi migliora o meno con le espansioni.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Fenix » 21 mag 2016, 14:24

IGiullari ha scritto:Pochi commenti? O.o

http://www.goblins.net/game/lancaster

Eh..mi erano sfuggiti :)
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Poldeold » 22 mag 2016, 10:27

Io feci una partita tanto tempo fa (si parla di qualche anno) e ne rimasi piacevolmente impressionato. Purtroppo posso aiutarti pochissimo. Ricordo però che l'interazione era piuttosto cattiva e il sistema di gioco era ben congegnato.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda eurek » 22 mag 2016, 13:19

Devi parlare con @kenparker qualcuno lo evochi che da Tapatalk non riesco a fare la chiocciola :)

A me piace molto, concordo meglio in 4 / 5, maggioranze. Faccio una azione scalzo il giocatore che dovrà riposizionare e così via. Regole leggere e gioco solido. Espansione consigliata le nuove leggi per dare un minimo di variabilità. In più si trovava a ottimo prezzo (28 euro circa)

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda kenparker » 22 mag 2016, 23:07

Secondo me è miglior Cramer.
E li ho provati tutti, ma gli altri li ho tutti rivenduto Glen More, Helvetia, Rokoko e il giochino di carte di quest'anno (quello con il Pi greco).
Concordo che il gioco va giocato in 5 o al massimo 4 giocatori. In meno ha poco senso per via dell'interazione cattiva che è alla base del gioco.
Oltre al controllo delle province poi abbiamo le fasi si espansione castello, battaglie in Francia e soprattutto votazione delle nuove leggi che rimane un momento divertente e determinante del gioco.

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda kenparker » 22 mag 2016, 23:12

Espansioni. Il gioco nn ne necessita. L'espansione leggi rende il tutto un po' più vario.
La mini espansione con il cambio dei tasselli nelle corte è uno sfizio per chi ci ha giocato molto.
L'espansione Enrico V, la più corposa, non la consiglio. Snatura il gioco, e quello che era un gioco interessante ma comunque contenuto come durata diventa un gioco troppo complesso x il suo target, pur avendola da anni ci ho fatto poche partite e comunque non aggiungo mai tutte le varianti che propone ma solo alcune.

In sintesi consiglio tantissimo il gioco Lancaster se si è in 4 o 5.
No le espansioni, al limite l'espansione leggi.
Lo scorso anno comunque ad Essen offrivano la Big Box con tutto ad un prezzo bassissimo, mi pare 35 euro

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi