[GdT] Lancelot

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: [GdT] Lancelot

Messaggioda Fangtsu » 20 ott 2017, 10:17

Agzaroth ha scritto:spiegato un po' demmerda eh...non ho mica ben capito come ci si muove sugli spazi con più caselle e in che direzione (tipo fortezza o altri)

Io ho semplicemente capito che quando arrivi negli spazi di più caselle quando tocca a te fai un passo avanti nella fila che hai scelto quando ci sei arrivato, nessuna scelta. Quindi se nella fortezza inizi il percorso da 4 spazi nei 3 turni successivi farai semplicemente un passo avanti li prendendo i bonus se devi, e al turno successivo a questi prosegui nel giro e vai dove vuoi.

A me il gioco nella sua semplicità sembra molto interessante. Non sarà profondissimo probabilmente perchè le scelte sono limitate ma si basa tutto sul giusto tempismo nelle mosse e questo mi piace.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda pennuto77 » 20 ott 2017, 10:23

Confermo la correttezza di quanto hai capito con la sola postilla che comunque in qualsiasi momento puoi decidere di "uscire" senza terminare il percorso...
Il gioco è semplice nelle meccaniche ma il giusto tempismo e calcolare bene tutto ciò che conviene fare è davvero impegnativo. Io non sono un giocatore alle prime armi ma per tutta la partita mi sono pentito di mosse non ottimali e scelte rivedibili.....
Si tratta di un gioco facile da imparare ma difficile da padroneggiare, la categoria che preferisco.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda nakedape » 3 nov 2017, 22:45

Si legge da più parti che questo titolo pare che sia uno dei flop dell'anno.
Misteri esseniani.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda mistake89 » 3 nov 2017, 23:24

Anche a me è piaciuto poco. Sicuramente è interattivo, ma alla fin fine le cose da fare sono sempre quelle e l'ho trovato fin troppo largo. Qualche buona idea, ma mi aspettavo di più. Molto di più.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda kadaj » 4 nov 2017, 11:21

Acquistato a Lucca un po' a scatola chiusa, appena riesco lo provo e posto le impressioni. Spero non sia davvero così un flop perchè trovavo le meccaniche interessanti. A mio parere non è un gioco immediato da padroneggiare, soprattutto dopo che passando per 3 volte al tavolo della Ghenos vedevo gente in perenne confusione che passava più tempo a fare domande che a giocare, da lì secondo me le pessime opinioni che si leggono.

Le possibilità sono due:
- regole non immediate per un gioco profondo
- regole demmerda per un gioco... insomma si è capito

Personalmente ho fiducia, dopo esserci passato davanti un po' di volte ho deciso di comprarlo e mentre lo avevo nel sacchetto le vibrazioni erano positive
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Eithereven » 4 nov 2017, 13:33

!
MOD ON
Ragazzuoli, spostiamoci nella sezione GDT per le impressioni.
Qui, chiudo :lock:
MOD OFF
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Precedente

Torna a Novità ludiche