Switch to full style
Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Argomento bloccato

Re: [GdT] Lancelot

20 ott 2017, 10:17

Agzaroth ha scritto:spiegato un po' demmerda eh...non ho mica ben capito come ci si muove sugli spazi con più caselle e in che direzione (tipo fortezza o altri)


Io ho semplicemente capito che quando arrivi negli spazi di più caselle quando tocca a te fai un passo avanti nella fila che hai scelto quando ci sei arrivato, nessuna scelta. Quindi se nella fortezza inizi il percorso da 4 spazi nei 3 turni successivi farai semplicemente un passo avanti li prendendo i bonus se devi, e al turno successivo a questi prosegui nel giro e vai dove vuoi.

A me il gioco nella sua semplicità sembra molto interessante. Non sarà profondissimo probabilmente perchè le scelte sono limitate ma si basa tutto sul giusto tempismo nelle mosse e questo mi piace.

Re: [GdT] Lancelot

20 ott 2017, 10:23

Confermo la correttezza di quanto hai capito con la sola postilla che comunque in qualsiasi momento puoi decidere di "uscire" senza terminare il percorso...
Il gioco è semplice nelle meccaniche ma il giusto tempismo e calcolare bene tutto ciò che conviene fare è davvero impegnativo. Io non sono un giocatore alle prime armi ma per tutta la partita mi sono pentito di mosse non ottimali e scelte rivedibili.....
Si tratta di un gioco facile da imparare ma difficile da padroneggiare, la categoria che preferisco.

Re: [GdT] Lancelot

3 nov 2017, 22:45

Si legge da più parti che questo titolo pare che sia uno dei flop dell'anno.
Misteri esseniani.

Re: [GdT] Lancelot

3 nov 2017, 23:24

Anche a me è piaciuto poco. Sicuramente è interattivo, ma alla fin fine le cose da fare sono sempre quelle e l'ho trovato fin troppo largo. Qualche buona idea, ma mi aspettavo di più. Molto di più.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Re: [GdT] Lancelot

4 nov 2017, 11:21

Acquistato a Lucca un po' a scatola chiusa, appena riesco lo provo e posto le impressioni. Spero non sia davvero così un flop perchè trovavo le meccaniche interessanti. A mio parere non è un gioco immediato da padroneggiare, soprattutto dopo che passando per 3 volte al tavolo della Ghenos vedevo gente in perenne confusione che passava più tempo a fare domande che a giocare, da lì secondo me le pessime opinioni che si leggono.


Le possibilità sono due:
- regole non immediate per un gioco profondo
- regole demmerda per un gioco... insomma si è capito



Personalmente ho fiducia, dopo esserci passato davanti un po' di volte ho deciso di comprarlo e mentre lo avevo nel sacchetto le vibrazioni erano positive

Re: [GdT] Lancelot

4 nov 2017, 13:33


!
MOD ON
Ragazzuoli, spostiamoci nella sezione GDT per le impressioni.
Qui, chiudo :lock:
MOD OFF
Argomento bloccato