Lancia in Resta! - Print & Play

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Lancia in Resta! - Print & Play

Messaggioda Madmaddigan » 21 ago 2013, 11:38

Ciao a tutti,

Da più di un anno lavoro ad un gioco di carte ambientato nel mondo delle Giostre e dei Tornei medievali (con un pizzico di fantasy, per speziare il tutto). E' un gioco da 4 a 8 giocatori, simile, per certi versi, all'arcinoto Bang! in cui la vittoria si ottiene sfidando gli altri giocatori ed ottenendo Lance (punti vittoria). Non è ad eliminazione, pertanto tutti i giocatori (Cavalieri) restano in gioco fintantoché uno raggiunge la condizione di vittoria. Il tutto è condito da una certa ironia (non demenziale quanto Munchkin, ma comunque non manca il Mulo Parlante o la Lancia Esplosiva) giusto per renderlo piacevole e non certo simulazionistico.

Vorrei espandere il pool di playtesters pertanto lo rendo disponibile anche qui.

Per chi volesse provarlo, qui di seguito il link a Dropbox dove potersi scaricare il set di carte e le regole per poter provare a giocare:

https://www.dropbox.com/sh/tpwbgdorte3yeg9/ISKSktKRaE

E questo è il link dove ho pubblicato il primo dei videotutorial:

http://www.youtube.com/watch?v=Jc2ceelJ ... e=youtu.be

Buon divertimento a chiunque voglia cimentarsi, con ringraziamenti anticipati :-). Ovviamente critiche e commenti di ogni genere sono bene accetti :-)

Immagine

Immagine
Offline Madmaddigan
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Madmaddigan

Messaggioda sava73 » 21 ago 2013, 12:22

quante sono le carte da stampare?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Madmaddigan » 21 ago 2013, 12:31

Ottima domanda! :) Riporto di seguito le istruzioni di stampa, il totale delle carte è 120, ovvero 15 fogli A4 (o 112 / 14 fogli A4) se si vuole provare con metà dei personaggi).

Il tabellone serve solo per segnare i punti da 1 a 11, si può usare carta e matita.

==========================================

Lancia in Resta!
Istruzioni stampa set carte

File: LanciaInRestaCarte.PDF (circa 9MB)
Composto da 20 pagine così suddivise:

Pagine da 1 a 11: mazzo carte Giostra, 88 carte.
Pagina 12: retro blu carte Giostra, comune per tutte le 11 pagine precedenti.

Pagine da 13 a 14: mazzo carte Ferita, 16 carte.
Pagina 15: retro rosso carte Ferita, comune per le 2 pagine precedenti.

Pagine da 16 a 17: mazzo carte Cavalieri, 16 carte.
Pagina 18: retro nero carte Cavalieri, comune per le 2 pagine precedenti.

Pagine 19 e 20: fronte e retro per carte Promemoria (opzionali).

File: Regolamento(XXXYY).PDF (circa 0,2MB)

File: GuidaAlleCarte.PDF (circa 0,7MB)
Offline Madmaddigan
Babbano
Babbano

Messaggioda Umi » 12 ott 2013, 9:12

Ciao sembra davvero un bel gioco, i piace sia il soggetto che la grafica usata!! ...posso chiederti che programma hai usato per realizzare i video?

Ho visto il video su un turno di gioco, le carte sono sia scoperte che coperte ?
Vediamo se ho capito bene: il giocatore di turno "A" sceglie l'avversario "B" a cui lanciare la sfida sulla base delle carte che gli vede scoperte; e "B" raccoglie o meno la sfida se pensa di avere in mano buone carte?
Il Tavolo unisce ciò che la "tavoletta" divide!!
Offline Umi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Umi

Messaggioda Madmaddigan » 18 ott 2013, 19:17

Ciao Umi, scusa se rispondo solo ora.

Dunque, per i video ho usato il vecchio Ulead Media Studio Pro 8 che si è rivelato appena sufficiente per muovere i vari elementi sullo schermo :-?

Quanto alla fase della Sfida, hai capito bene: il giocatore di turno sceglie l'avversario tra gli altri giocatori "pronti" (e che abbiano più di 2 carte in mano). Tra questi potrà capire chi è più o meno pericoloso in base alle carte Equipaggiamento che ha già giocate di fronte e al numero di carte coperte che ha in mano (idealmente, la quantità di carte in mano può rappresentare l'affaticamento di un Cavaliere. Più carte ha, più è pronto alla pugna. Meno ne ha, più stanco risulta essere :-x ).

L'avversario accetta la sfida se pensa di poter reggere il confronto. Se cede (mormorio di disapprovazione dal pubblico), fa vincere un punto all'avversario, ma magari è sempre meglio di prenderle brutalmente e fargliene vincere due... :grin:

Indicativamente, per come credo di averlo bilanciato, la sfida l'ho pensata perché venga sempre raccolta. Se un giocatore galoppa da solo verso la vittoria, ci sono le carte Evento che tenderanno a ridimensionarlo...
Offline Madmaddigan
Babbano
Babbano

Messaggioda Madmaddigan » 24 ott 2013, 17:06

...quanto alle carte "scoperte e coperte" un giocatore avrà la propria mano "coperta", nascosta cioè agli altri giocatori, mentre avrà scoperte davanti a sé (eventualmente) queste carte:

- Gli Equipaggiamenti (che si gioca da solo)
- Le Ferite permanenti (che si prende se la giostra va proprio male)
- Gli Effetti positivi (che si gioca da solo sul proprio equipaggiamento) o quelli negativi (che cortesemente gli giocano contro gli avversari)

La carta Cavaliere infine è sempre visibile e scoperta di fronte a sé, viene ruotata di 180° ma mai girata coperta.
- ALEA NON SUFFICIT -
Offline Madmaddigan
Babbano
Babbano

Torna a Playtester cercasi/offresi