[IMPRESSIONI] Last Night on Earth:10 Year Anniversary

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Last Night on Earth:10 Year Anniversary

Messaggioda S24 » 8 ago 2018, 23:00

qualcuno ha avuto modo di provarlo? per il prezzo che vale(avevo la versione base + espansione) conviene l'acquisto (sapendo che lo trovo molto più divertente di zombicide)?

ma alla fine non è mai stato considerato di fare una versione italiana? corretto? non ricordo il motivo, però... :pippotto:
VENDO/scambio
Spoiler:
- keyflower ing, con espansione Farmer, ancora da defustellare ing. ( non ho la scatola dell'espansione, ho inserito tutti i pezzi nella scatola base).
- Riverboat ING, manuale ita,carte imbustate 
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- colt express con tutte le espansioni ita (nuovo)
- barony (ita) + espansione (ing) (nuovo)
- tiny epic zombie KS ing, con carte imbustate (nuovo)
- CONCORDIA ita + espansione SALSA ing + espansione mappa gallia/corsica
Offline S24
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: S24

Re: [IMPRESSIONI] Last Night on Earth:10 Year Anniversary

Messaggioda Fob23 » 9 ago 2018, 10:42

Posseggo questa versione insieme a tutte le espansioni di Last night on earth. Diciamo che come tutti i giochi della FFG ha un suo "stile" che o lo ami o lo odi.
Questa versione per il decimo anno ha una scatola grande che contiene tutto il materiale della versione base piu' alcuni segnalini per vita, fuoco e gas in plastica morbida (ben fatti) qualche personaggio in piu' preso da altre espansioni e un furgoncino in plastica che strizza l'occhiolino ad una scena di La notte dei morti viventi di Romero. Il manuale e' piu' completo e riassume un po' tutte le regole del base e delle espansioni.
La grafica dei tiles e delle miniature e' invariata.
Se dovessi consigliare l'acquisto, visto il prezzo, direi che e' meglio il base normale che costa la meta', ammenoche' come me non siate un maniaco di tutti i giochi di zombi che il mercato ci sbatte sul piatto, in quel caso beh che te lo dico affare.

I giochi della FFG nessuno e' in Italiano, le regole pero' sono semplici, il problema deriva dalla tonnellata di testo sulle carte. Un po' di inglese serve.
Offline Fob23
Babbano
Babbano

Mercatino: Fob23

Messaggioda phalanx » 9 ago 2018, 12:20

Per quei soldi prendi lnoe originale e timber peak cosî hai pure le regole e le carte per l’esperienza.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Thegoodson » 9 ago 2018, 12:47

io ho il base, il gioco è "old-style" nel senso migliore del termine, resta molto piacevole.
Scusa se mi ripeto -e magari dico una cavolata- ma mi sembra che Tiny epic Zombies riprenderà - abbastanza liofilizzate - un po' del suo gameplay.
Non dico che sarebbe un doppione, sicuramente Last Night offrirà un'esperienza più grassa e piena, però chissà...
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda S24 » 9 ago 2018, 22:20

grazie dei consigli :approva:

@Thegoodson tranquillo, anzi grazie che insisti. i consigli sono sempre ben accetti.
di TEZ ho già fatto il late pledge; di Last night to Earth, volevo sapere se al momento si sa qualcosa di una ipotetica edizione ita, visto che è uscita l'edizione anniversario.
altra cosa da sapere è se questa edizione ne vale i soldi spesi.

ovvio, che prima di procedere all'acquisto aspetto di provare tiny epic zombie.
VENDO/scambio
Spoiler:
- keyflower ing, con espansione Farmer, ancora da defustellare ing. ( non ho la scatola dell'espansione, ho inserito tutti i pezzi nella scatola base).
- Riverboat ING, manuale ita,carte imbustate 
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- colt express con tutte le espansioni ita (nuovo)
- barony (ita) + espansione (ing) (nuovo)
- tiny epic zombie KS ing, con carte imbustate (nuovo)
- CONCORDIA ita + espansione SALSA ing + espansione mappa gallia/corsica
Offline S24
Saggio
Saggio

Mercatino: S24

Messaggioda phalanx » 10 ago 2018, 9:27

Non penso ci sarà mai un edizione italiana, soprattutto per un gioco vecchio di dieci anni.
Non sono neppure interessati ad avere una distribuzione in italia, un amico nel settire li aveva contattati, ma non hanno risposto
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Rosengald » 10 ago 2018, 10:35

Comunque io ho il base + tutte le espansioni tranne il timber pack e una fidanzata che non mastica l'inglese, qui in tana il regolamento e la traduzione delle carte si trova, quindi ci si può giocare anche con chi non parla inglese senza problemi
Ultimamente ho giocato a...
Immagine
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi