Last Will

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Last Will

Messaggioda monty_ratarsed » 25 gen 2016, 18:23

ciao ragazzi

ero interessato al gioco. Ho trovato poco in giro.
Mi sapete dire la vostra. Lo avete preso/ lo prendereste per quale motivo.

E magari qualcuno che ci ha già giocato, che impressione ha avuto?

Grazie

:sava73:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Last Will

Messaggioda steteo » 25 gen 2016, 18:31

monty_ratarsed ha scritto:ciao ragazzi

ero interessato al gioco. Ho trovato poco in giro.
Mi sapete dire la vostra. Lo avete preso/ lo prendereste per quale motivo.

E magari qualcuno che ci ha già giocato, che impressione ha avuto?

Grazie

:sava73:

Ce l'ho (anzi lo sto vendendo) sia base che espansione.

Nulla di originale ma come peso medio da fare ogni tanto mi sento di consigliarlo per tema, ambientazione, grafica e meccaniche solide.

in soldoni devi ridurre a zero un monte di "punti sconfitta" (l'eredità da dilapidare) più rapidamente degli altri, scegliendo carte e facendo azioni in combo con le carte, sempre con il principio che chi gioca per primo prende il meglio disponibile nel turno ma può fare meno cose mentre chi gioca dopo rinuncia al meglio ma ne può fare di più...

Tutto qua.
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda lollixo » 25 gen 2016, 18:39

Secondo me è un gioco molto divertente, proprio per l'ambientazione ben sentita e le illustrazioni simpatiche.
Si tratta di gestire una mano di carte , alcune pescate altre scelte con una meccanica di piazzamento, e selezione azioni. La scalabilita' è ottima. Secondo me un gioco medio che lascia comunque soddisfatti con una dose di fortuna che comunque è arginabile. Cercare di perdere soldi non è mai stato così divertente !

Inviato dal mio K007 utilizzando Tapatalk
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: lollixo

Messaggioda soapzero » 26 gen 2016, 0:50

Io l'ho trovato noioso. Rivenduto dopo tre partite. Bella presentazione, ma il divertimento dato dal tema svanisce presto e per il resto si tratta di ottimizzare la propria mano e tentare di prendere le carte scoperte più forti prima degli altri.
L'idea del "scelgo per primo oppure faccio più azioni" sembra interessante sulla carta, ma in tre partite è sempre andata a finire allo stesso modo. Quando ci sono carte estremamente utili è quasi scontato decidere di scegliere per primi. Infatti, ad esempio, ci sono carte che ti danno azioni extra, quindi chi le prendesse avrebbe poi un vantaggio notevole per il resto della partita. Insomma, le decisioni (quelle buone) mi sono sembrate quasi sempre scontate.
Offline soapzero
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: soapzero

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi