Last Will

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Last Will

Messaggioda Joe_Diamond » 25 lug 2016, 12:15

Ciao Ragazzi,
ho fatto la prima partita a questo buon gioco ma, io ed il mio gruppo, abbiamo riscontrato alcuni dubbi:

1) Alcune carte a bordo bianco possono essere giocate con carte accompagnatore per poter spendere più soldi. Ad esempio la carta crociera permette di giocare un ospite, un cane ed uno chef per spendere soldi aggiuntivi. La mia domanda è: posso giocare più carte accompagnatore dello stesso tipo per spendere ancora di più oppure devo per forza giocare UNA sola carta accompagnatore per tipo? (posso ad esempio giocare 2 chef per spendere 4 aggiuntivi oltre ai 2 soldi base della carta?).

2) Le azioni non utilizzate nel turno vanno perse e, nella nostra partita, abbiamo riscontrato il fatto di riuscire ad avere davvero poche azioni a disposizione. Le carte che aumentano il numero di azioni per turno non sono poi tante e devi essere fortunato a riuscire ad aggiudicartele (arrivare fino a 10 ci sembra impossibile). Abbiamo trovato davvero difficile riuscire a spendere tutti i soldi nei 7 turni con una media di 4/5 azioni per turno, risultando così un gioco davvero ostico da vincere. È così oppure ci è sfuggito qualcosa?

Mi interesserebbe sapere anche qualche vostro parere ed esperienza di gioco in merito, in fondo era solo la nostra prima partita e l’intenzione è quella di provarlo nuovamente.
Grazie mille in anticipo per i commenti.
Ciao!
Offline Joe_Diamond
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: Last Will

Messaggioda Eithereven » 25 lug 2016, 14:59

Ti rispondo al volo:
1) puoi giocare solo una carta per tipo (così l'ho giocato a Modena con il dimostratore e così ti dico).
2)Si, le azioni a disposizione sono poche, per cui fanno la differenza quelle carte che ti aggiungono azioni (sono infatti più ghiotte e ci si prende a botte per accaparrarsele).
Per quanto concerne invece la possibilità di spendere tutti i soldi nei turni, l'ho giocato diverse volte e ti garantisco che capitano partite in cui in 5/6 turni (è successo solo 2 volte però) riesci a spendere tutto. Altre invece, ce la si gioca fino all'ultimo round. Ci sono tanti di quegli elementi random che non puoi avere due partite uguali e anzi, devi riuscire ad adattarti ad ogni situazione. Nel complesso un bel gioco davvero. Senza tante pretese, veloce e divertente.
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin

Re: Last Will

Messaggioda Joe_Diamond » 25 lug 2016, 16:33

Grazie mille per la risposta! :grin:
Offline Joe_Diamond
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi