[Consigli] LCG per Natale

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [Consigli] LCG per Natale

Messaggioda larry1976 » 5 dic 2016, 13:03

wolframius ha scritto:Bè, se dovessero veramente cambiare solo "ghiaccio" in "ice" direi che le due versioni sarebbero piuttosto compatibili. Non si tratterebbe di una nuova edizione come è successo con il Trono di spade. A meno che FFG non decida veramente per una nuova versione, ma a quel punto il problema sarebbe per tutti quanti, non solo per noi italiani.

Intanto chissà quanto tempo dovrà passare... si fa in tempo ad andare in pension... anzi no in pensione no... eheh ... basta essere pazienti.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda LorenZo-M » 6 dic 2016, 2:54

... qui a Trieste, ai bambini buoni, san Nicolò la notte del 5 porta dei regali ! In negozio, non avevano A:N e ho preso Trono di Spade LCG 2ed.

Baci!
Offline LorenZo-M
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Montecristo9 » 6 dic 2016, 3:13

LorenZo-M ha scritto:... qui a Trieste, ai bambini buoni, san Nicolò la notte del 5 porta dei regali ! In negozio, non avevano A:N e ho preso Trono di Spade LCG 2ed.

Baci!

Ottima scelta, adoro il Trono di Spade LCG. Poi non è uscito nemmeno da troppo tempo, quindi non spendi una fortuna se ti prende di voler recuperare tutte le espansioni. Inoltre l'edizione italiana è curata da Asterion, quindi vai tranquillo!
Qui un utile sito dove puoi vedere lo spoiler di tutte le carte e i mazzi creati dagli utenti, anche dei partecipanti/vincitori dei tornei in giro per il mondo:

http://thronesdb.com/
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Montecristo9

Messaggioda FeDeSpa » 6 dic 2016, 8:29

LorenZo-M ha scritto:... qui a Trieste, ai bambini buoni, san Nicolò la notte del 5 porta dei regali ! In negozio, non avevano A:N e ho preso Trono di Spade LCG 2ed.

Baci!

Però Amazon, dove è festa tutto l anno :rotfl: ha tutto di Netrunner in offerta..
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda LorenZo-M » 6 dic 2016, 9:03

FeDeSpa ha scritto:Però Amazon, dove è festa tutto l anno :rotfl: ha tutto di Netrunner in offerta..

Eh si... però l'altro ieri mi trovavo ad Imperia, allo Stregatto. Sono ragazzi molto simpatici e mi piace prendere giochi da loro :)

Uso Amazon quando sono a casa ;)
Offline LorenZo-M
Esperto
Esperto

Messaggioda LorenZo-M » 6 dic 2016, 9:09

Montecristo9 ha scritto:

Con una ricerca su "set base" però mi escono mazzi che ne usano 3x!!

Ad ogni modo sembra un gioco con meccaniche interessanti, non una brutta copia di Magic ;)
Offline LorenZo-M
Esperto
Esperto

Messaggioda FeDeSpa » 6 dic 2016, 9:43

LorenZo-M ha scritto:
Montecristo9 ha scritto:

Ad ogni modo sembra un gioco con meccaniche interessanti, non una brutta copia di Magic ;)

perchè se non erro ha le stesse idee base di SdA Lcg, quindi con il massimo numero di stessa copia nel mazzo pari a x3..
Ovvio, quello comunque serve se vuoi essere competitivo e fare i tornei, quindi, come detto in altri post, il bello degli LcG è tirare fuori mazzi divertenti con quello che si ha in casa (non comprando n-mila core set... :sisi: )

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Master_Alex » 6 dic 2016, 12:49

FeDeSpa ha scritto:
LorenZo-M ha scritto:
Montecristo9 ha scritto:

perchè se non erro ha le stesse idee base di SdA Lcg, quindi con il massimo numero di stessa copia nel mazzo pari a x3..
Ovvio, quello comunque serve se vuoi essere competitivo e fare i tornei, quindi, come detto in altri post, il bello degli LcG è tirare fuori mazzi divertenti con quello che si ha in casa (non comprando n-mila core set... :sisi: )

Stra-quotone :D
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda LorenZo-M » 6 dic 2016, 15:08

Grazie mille per le precisazioni.

Si in effetti non è mio interesse partecipare a tornei, ancora non ho idea di come si sviluppi in gioco e sto guardando qualche mazzo King Slayer, che usa 2 fazioni più 10 carte neutrali e 7 trama. Mi sembra più che sufficiente per partire e divertirsi.
Nel caso poi vedo esistono espansioni... ma per questo apro un nuovo 3d, di del quale segnalo il LINK
Offline LorenZo-M
Esperto
Esperto

Messaggioda il_Nadir » 17 dic 2016, 14:23

FeDeSpa ha scritto:L unico ancora a rischio è il signore degli anelli, che io colleziono, e lungi da me proporlo a qualcuno in questo momento... Netrunner è già passato sotto asterion

Fede sei sicuro?
Io ho chiesto più volte e con Gioconomicon abbiamo intervistato specificamente Max e Luca a riguardo in diverse occasioni negli ultimi mesi... e da quello che ci è stato detto la sensazione è stata proprio il contrario ovvero che Android non avrebbe avuto un proseguimento sotto Asterion.
Offline il_Nadir
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: il_Nadir

Messaggioda Ryltar » 17 dic 2016, 16:20

il_Nadir ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:L unico ancora a rischio è il signore degli anelli, che io colleziono, e lungi da me proporlo a qualcuno in questo momento... Netrunner è già passato sotto asterion

Fede sei sicuro?
Io ho chiesto più volte e con Gioconomicon abbiamo intervistato specificamente Max e Luca a riguardo in diverse occasioni negli ultimi mesi... e da quello che ci è stato detto la sensazione è stata proprio il contrario ovvero che Android non avrebbe avuto un proseguimento sotto Asterion.

Credo che l'unica cosa riguardante android e ufficiale sia questa
http://site.asterionpress.com/news.php?id=396
Se poi effettivamente il lcg passerà ad asterion non saprei.
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Messaggioda FeDeSpa » 17 dic 2016, 20:26

il_Nadir ha scritto:

Fede sei sicuro?

Io e @Master_Alex siamo fermi ai box con A:N proprio perché c è questa voce, ma da quel che dicono (e noi l abbiamo solo letto) sia una nuova traduzione e basta...
Abbiamo anche capito che per giocare bene in Real a Netrunner (online per tutti senza spendere soldi c è jinteki) serve comprare Core + Deluxe + almeno 3 data pack, per una spesa odierna acquistando tuto su Amazon di circa 100€ - che per chi vuole un LcG per Natale è un regalo fattibile :snob:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Master_Alex » 18 dic 2016, 2:14

FeDeSpa ha scritto:
il_Nadir ha scritto:

Fede sei sicuro?

Io e @Master_Alex siamo fermi ai box con A:N proprio perché c è questa voce, ma da quel che dicono (e noi l abbiamo solo letto) sia una nuova traduzione e basta...
Abbiamo anche capito che per giocare bene in Real a Netrunner (online per tutti senza spendere soldi c è jinteki) serve comprare Core + Deluxe + almeno 3 data pack, per una spesa odierna acquistando tuto su Amazon di circa 100€ - che per chi vuole un LcG per Natale è un regalo fattibile :snob:

Fattibile, si... non so se per Natale o per l'anno nuovo, ma comunque quel che mi preme sapere è se queste voci sono appunto vere o meno.
Ovvero: Asterion che voce in capitolo ha su Android? Cosa intenderà fare? Che seguito sarà dato al gioco?
Diciamo che se non si sciolgono questi nodi, prima di cacciare 100 euro uno ci pensa, ecco...
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili