Le Avventure di Tin Tin

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Le Avventure di Tin Tin

Messaggioda Anatra » 21 mag 2011, 21:32

Per quelli che come me hanno sempre amato Hergé e Tin Tin, un film (purtroppo per me) in CG prodotto da Peter Jackson e Steven Spielberg.

QUI l'articolo e il teaser trailer
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Mononoke » 22 mag 2011, 17:47

Mi incuriosisce parecchio, Tin Tin è un mito della storia del fumetto.

Speriamo bene!
Can you remain alive in spite of the war?
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Mononoke

Messaggioda nakedape » 22 mag 2011, 18:18

Boh non ho mai capito queste operazioni Holliwoodiane. La grazia e la simpatia di tin tin mal si sposano con l'aggressività del cinema d'oltreoceano. Scettico.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Anatra » 22 mag 2011, 22:02

nakedape ha scritto:Boh non ho mai capito queste operazioni Holliwoodiane. La grazia e la simpatia di tin tin mal si sposano con l'aggressività del cinema d'oltreoceano. Scettico.

Sono anche io scettico, ma per una questione affettiva. Spero non si perda la freschezza e la leggerezza del personaggio...
Chissà magari un film d'animazione tradizionale (magari realizzato in Francia), com'è successo per Corto Maltese...
Comunque non dico altro, prima lo devo vedere.
Speriamo bene.
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Re: Le Avventure di Tin Tin

Messaggioda Stef » 14 lug 2011, 12:01

Anatra ha scritto:Per quelli che come me hanno sempre amato Hergé e Tin Tin, un film (purtroppo per me) in CG prodotto da Peter Jackson e Steven Spielberg.

QUI l'articolo e il teaser trailer

Penso che in Francia farà sfraceli.

Tra l'altro, sembra MOLTO carino.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda mocs » 14 lug 2011, 12:28

no, mi spiace, ma TinTin in CGI (pure peggio, in Performance Capture...) proprio non ci sto.
La tecnivca utilizzata in Polar Express, a mio parere non c'entra nulla con lo spirito, la tecnica , il disegno, lo stile del fumetto di Hergé. Ricordate la vecchia serie cartoon, molto tenera e semplice nella tecnica, ma così vicina alla "ligne claire" del fumetto franco-belga. Non discuto il plot, immagino che sia fantastico e pieno di azione (per quanto i fumetti di Hergé a volte abbiano soluzioni ai limiti del semplicistico o puerile... insomma TinTin non è Indy), ma la tecnica no, mi spiace, non la passo. Rientra in quel novero di operazioni poco coerenti come furono l'orribile Dick Tracy, dove fu tentata una oscena rappresentazione cimeìnematografica dello stile fumettistico di Gould attraverso luci e ombre caricate e colori primari sparati (rossi, blu, gialli) ma in cui manca completamente il"segno", la linea. Il disegno, appunto.

Bò, io non amo queste trasposizioni filmiche dei fumetti. Forse Sin City, riesce in qualche modo. Ma anche lì, il fumetto è una cosa, il film è un'altra forma...D'arte? a 'sto punto non so. Il fumetto di Miller lo è di certo.
E' STATO BELLO!
Immagine
Socio Fondatore:
Immagine
Offline mocs
Goblin Artisticus
Goblin Artisticus

Top Uploader
Game Illustrator

Goblons: 0.00
Mercatino: mocs

Messaggioda spada » 3 mar 2012, 20:59