Le Case della Follia Seconda Edizione

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Le Case della Follia Seconda Edizione

Messaggioda nand » 21 ott 2016, 17:08

Sprunx ha scritto:Stando alle indicazioni FFG servono bustine 41x63 mm e 70 x 120 mm.

Per la precisione: le 70x120 sono per i personaggi, sono 24 (8 base + 16 del conversion kit) e quindi è sufficiente una busta da 50 (ma potete anche evitare di imbustarli, dato che non vanno manipolati), delle 41x63 ne servono 211, cinque buste da 50.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Artyus » 21 ott 2016, 17:41

io ho già preso una confezione di 70x120 da 75 pezzi :consola: me ne sono accorto dopo che ne bastavano solo così poche :triste:
Offline Artyus
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Artyus

Messaggioda Domenico76 » 21 ott 2016, 19:07

Grazie Mille!!! Siamo impazienti!!!! Di perdere tutta la sanita' mentale o comunque di fare una brutta fine!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Domenico76

Messaggioda lordkreoss » 23 ott 2016, 10:45

@Sprunx un paio di domande veloci sul gioco che avrai già risposto di sicuro:
- per giocarlo in solitario serve per forza l'app e quando ci sarà la versione italiana?
- modalità di gioco coop, semicoop, ecc.?
- non ho ancora capito se sarà in vendita il primo giorno del Comics e l'unico in cui potrò esserci :piange:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda kagliostro » 23 ott 2016, 11:27

lordkreoss ha scritto:@Sprunx un paio di domande veloci sul gioco che avrai già risposto di sicuro:
- per giocarlo in solitario serve per forza l'app e quando ci sarà la versione italiana?
- modalità di gioco coop, semicoop, ecc.?
- non ho ancora capito se sarà in vendita il primo giorno del Comics e l'unico in cui potrò esserci :piange:

Ciao, ti rispondo io, che sarò il dimostratore del gioco a Lucca.
Allora:
- Si, l'APP serve anche per giocarlo in solitario
- la modalità di gioco è full coop, visto che il ruolo del guardiano è a completo carico dell'APP, anche se poi potrebbe succedere cheeeee...... :D (segreto)
- il gioco uscirà a Lucca già dal primo giorno. Su questo punto poi Sprunx potrà darti sicuramente più indicazioni.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda lordkreoss » 23 ott 2016, 11:39

Grazie delle risposte, perciò con l'uscita del gioco ci sarà anche quella dell'app in italiano?

Mi sa che ci conosceremo al tavolo di gioco perchè sono molto propenso ha provarlo per poi valutare un eventuale acquisto :clap:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Sprunx » 23 ott 2016, 18:11

lordkreoss ha scritto:- per giocarlo in solitario serve per forza l'app e quando ci sarà la versione italiana?

Chiariamo bene: serve l'app PER GIOCARE, indipendentemente dal numero di giocatori.
lordkreoss ha scritto:- modalità di gioco coop, semicoop, ecc.?

Il gioco è solo cooperativo al 100%.
lordkreoss ha scritto:- non ho ancora capito se sarà in vendita il primo giorno del Comics e l'unico in cui potrò esserci :piange:

Qui abbiamo controllo zero (tutto è in mano a FFG e ai vari tempi di autorizzazione degli store vari), ma mi auguro proprio che in settimana arrivi l'update con l'italiano.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda lordkreoss » 23 ott 2016, 18:22

Ok avevo frainteso io che l'app era un'aggiunta alla longevità del gioco :oops:

Speriamo per il Comics sia sbloccato tutto da parte della FFG :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Sprunx » 23 ott 2016, 19:05

Mi sono accorto ora che avevo sbagliato il quote dell'ultima domanda, ma vedo che hai capito :)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Elianto » 24 ott 2016, 10:30

Premesso che prenderò il gioco (in versione Asterion) perchè sicuramente è una comodità non da poco avere un master neutrale sempre disponibile, mi sorge un dubbio:

se malauguratamente una tantum uno decidesse di voler fare uno scenario come Master, cosa manca fisicamente nella nuova edizione per poterla giocare come la prima?
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Sprunx » 24 ott 2016, 10:45

La vedo piuttosto difficile come cosa. Dovresti inventarti mezzo gioco di sana pianta, non esistendo nè regole nè materiali per fare quello che chiedi.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Fool_Jester » 24 ott 2016, 11:04

Elianto ha scritto:Premesso che prenderò il gioco (in versione Asterion) perchè sicuramente è una comodità non da poco avere un master neutrale sempre disponibile, mi sorge un dubbio:

se malauguratamente una tantum uno decidesse di voler fare uno scenario come Master, cosa manca fisicamente nella nuova edizione per poterla giocare come la prima?

Se vuoi fare il master alla D&D (per intenderci, dove NON competi con i giocatori ma li guidi in una avventura) il materiale nella scatola dovrebbe bastarti. Mancherebbero i puzzle fisici (come nella 1°ed.) ma a quel punto, dato che stai inventando tutto di sana pianta puoi fare un sforzo in più. A mio avviso però così si snatura il gioco.

Se vuoi fare il master come nella 1° edizione (dove competi con gli altri giocatori) devi per forza avere un sistema di gioco che limiti le tue possibilità e per fare questo servirebbero troppi materiali mancanti e stravolgimenti di regole.

Quello che servirebbe è un programma per creare le proprie campagne e caricarle sulla app. Con un tool del genere dato in mano alla community questo gioco diventerebbe leggenda.
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda lordkreoss » 24 ott 2016, 13:35

Il base della seconda edizione da quante missioni è composto?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda nand » 24 ott 2016, 13:43

Elianto ha scritto:se malauguratamente una tantum uno decidesse di voler fare uno scenario come Master, cosa manca fisicamente nella nuova edizione per poterla giocare come la prima?

Come dice Sprunx, è complesso, dato che mancano tutti i componenti fisici che erano presenti nella prima edizione e che ora non sono più necessari perché vengono gestiti dall'app, come le carte azione del custode e le carte che gestiscono il combattimento (quest'ultimo andrebbe reimplementato, visto che alcune informazioni non sono presenti, come i punti ferita dei mostri).
Offline nand
Goblin
Goblin

Messaggioda nand » 24 ott 2016, 13:45

lordkreoss ha scritto:Il base della seconda edizione da quante missioni è composto?

Quattro missioni:
- Cycle of Eternity (60-90 min)
- Escape from Innsmouth (90-150 min)
- Shattered Bonds (120-180 min)
- Rising Tide (240-360 min)
Offline nand
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo