Le Case della Follia Seconda Edizione

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Le Case della Follia Seconda Edizione

Messaggioda fmanghisi » 27 lug 2016, 15:54

A parte essere contentissimo per il fatto che sarete VOI a localizzare il gioco :clap: , avrei bisogno di una informazione per regolarmi sui prossimi acquisti. :help:
Vorrei comprare le due espansioni Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta ma sono scottato rispetto a quello che è successo con Descent seconda edizione.
Quando è uscito Descent seconda edizione, la FFG ha rilasciato il Kit di conversione per poter utilizzare i personaggi e i mostri della prima edizione, salvo riciclare molto dello stesso materiale nelle apposite espansioni dedicate ad eroi e mostri.
Se compro ora le due espansioni Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta, non mi troverò successivamente nella situazione di avere personaggi, mostri e/o tiles doppioni , vero? :uhm:
Offline fmanghisi
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: fmanghisi

Messaggioda Sprunx » 27 lug 2016, 16:02

fmanghisi ha scritto:Se compro ora le due espansioni Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta, non mi troverò successivamente nella situazione di avere personaggi, mostri e/o tiles doppioni , vero? :uhm:

Non posso prevedere il futuro, ma considerando che il materiale di Alchimia e Foresta sarà recuperato con il kit di conversione, non vedo perchè FFG dovrebbe reinserire gli stessi elementi in altre espansioni.

...e comunque chi non ha la prima edizione potrà recuperare il materiale - anche di Alchimia e Foresta - in altro modo, ma io non ho detto nulla... :ninja:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda fmanghisi » 27 lug 2016, 16:37

Perché, come ho scritto nel mio post precedente, la cosa è già avvenuta per un altro gioco di "punta" edito dalla stessa casa editrice.
Le confezioni di eroi e mostri aggiuntivi in molti casi contenevano eroi e mostri già presenti nella prima edizione (e te lo dice un giocatore che fino al mese scorso possedeva tutto ma proprio tutto quello che era stato prodotto e distribuito di quel famoso gioco sia della prima edizione che della seconda).
Non volevo essere polemico con voi (che invece siete soltanto da lodare per l'egregio lavoro di localizzazione che portate avanti), ed anzi mi scuso se sono sembrato tale.
Voglio, fortissimamente voglio comprare una copia della seconda edizione delle Case della Follia.
Ovviamente, come ogni buon giocatore/collezionista/acquirente compulsivo, da una parte vorrei evitare di acquistare materiale della prima edizione che sarà messo comunque a disposizione sotto una qualsiasi forma e nel contempo, invece, mi dispiacerebbe non comprare celermente qualcosa, utilizzabile nella nuova edizione, ma destinato ad uscire a breve di produzione.
Spero di essere stato più chiaro e grazie ancora per la risposta.
Offline fmanghisi
Babbano
Babbano

Messaggioda fmanghisi » 27 lug 2016, 16:40

Sprunx non avevo letto tutto il tuo post ....... :ninja: :ninja:
Metà del mio precedente post è inutile!
Valgono solo i complimenti!
Offline fmanghisi
Babbano
Babbano

Messaggioda dmc977 » 27 lug 2016, 17:13

Sprunx ha scritto:...e comunque chi non ha la prima edizione potrà recuperare il materiale - anche di Alchimia e Foresta - in altro modo, ma io non ho detto nulla... :ninja:

Molto interessante...... :approva:
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Sportacus » 28 lug 2016, 0:02

Sprunx ha scritto:...e comunque chi non ha la prima edizione potrà recuperare il materiale - anche di Alchimia e Foresta - in altro modo, ma io non ho detto nulla... :ninja:

Cavolo, con la presbiopia galoppante sta parte piccola piccola piccola l'avevo mancata.

Bello.... :D :D
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Lagoon » 28 lug 2016, 1:23

Seguo con interesse :sisi:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Sprunx » 28 lug 2016, 9:52

Parlavo dell'app dicendo che la traduzione è stata (ed è tuttora in rifinitura) un lavorone: giusto per darvi un'idea della quantità di testo presente nel gioco, e soprattutto nell'app, il buon Fiorenzo delle Rupi (il traduttore) mi ha appena confermato che il lavoro è stato equiparabile a quello sempre da lui svolto per Tales of the Arabian Nights. La differenza è che qui non avrete un manualone da sfogliare per cercare i capitoli :grin:

Mi piacerebbe svelarvi altro ma finchè la FFG non si sbottona non posso :ninja:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Lleyenor » 28 lug 2016, 9:58

Ma la FFG leggerà mica questo Topic, no? :ninja:

:D
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Solo per oggi sconto -15% sui prezzi sotto indicati!!
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €
- Hexemonia: 20,00 €
- Arrr! (KS) + Monete metallo: 20,00 €

Gioco in INGLESE
- Tiny Epic Kingdom deluxe (KS): 20,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Sprunx » 28 lug 2016, 10:16

:vsp:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda dmc977 » 28 lug 2016, 10:27

Sprunx facciamo così, mandaci a tutti messaggi privati confidenziali :grin:
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Messaggioda phalanx » 28 lug 2016, 10:36

Ancora 7 giorni e ci verrá rivelato tutto
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda dmc977 » 28 lug 2016, 10:39

phalanx ha scritto:Ancora 7 giorni e ci verrá rivelato tutto

Che succede tra 7 giorni? :?:
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Messaggioda phalanx » 28 lug 2016, 10:44

Inizia la GenCon a indianapoli ed il gioco viene ufficialmente pubblicato da FFG
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Sprunx » 29 lug 2016, 6:48

Bene, visto che mamma FFG ha rilasciato qualche info sulla App, allora adesso spiego un paio delle cose che mi hanno davvero gasato di questo sistema di gestione del gioco (liberi di essere in disaccordo, queste sono mie impressioni personali :asd: ):

- Gioco più immersivo: nella prima edizione si entrava in una stanza, si esplorava e si scopriva che c'era dentro. Ora ogni volta che riveliamo una nuova stanza (che come avrete capito non si rivela finchè non ci entriamo, altra cosa che preferisco alla grande) l'App ci descrive l'ambiente circostante, immergendoci nell'atmosfera e indicando dei "punti di interesse" (che poi non è detto che lo siano, vabbeh): uno strano dipinto, un tavolo con dei documenti, una libreria piena di libri, ecc. Il tutto ovviamente "romanzato", avvicinando il gioco quasi a un gdr per certi versi. Invece che "la stanza", adesso si potranno esplorare proprio quei punti di interesse, indicati dal punto di domanda.
Immagine

- I puzzle: non so voi, ma a me dover cercare ogni volta il puzzle giusto faceva venire il sangue al naso e perdevo un sacco di tempo. Ora gestisce tutto la App.
Immagine

- I "png": non mi pare FFG abbia ancora detto molto in merito, ma si potrà interagire con i vari personaggi che si troveranno in giro. Per chi è pratico di videogames, in maniera simile a come avviene nelle avventure grafiche (che io amo), quindi potendo scegliere cosa chiedere/dire.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia