Le Case della Follia Seconda Edizione

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Le Case della Follia Seconda Edizione

Messaggioda nand » 11 ago 2017, 14:26

giustino ha scritto:1) al di là della differenza di prezzo, cosa (se) cambia tra acquistare Incubi Ricorrenti + Visioni dall'Oblio e acquistare effettivamente una prima edizione usata più le due espansioni originali ed utilizzare il kit di adattamento? In questo secondo caso avrei più scenari o potrei utilizzarne comunque solo due e avere inutilmente roba in più?

Dal punto di vista di MoM 2° edizione, non c'è alcuna differenza tra i due box o riutilizzare il materiale dalla 1° edizione (quasi, dato che le tessere dei box sono state leggermente modificate per essere coerenti con la 2°).

La differenza principale è che se recuperi la 1° edizione, puoi giocare anche con quella (l'esperienza è abbastanza differente).

giustino ha scritto:2) Qualche messaggio fa un utente diceva di aver atteso di avere tutte e tre le espansioni prima di iniziare il gioco. Questo migliora i primi scenari o posso anche iniziare a giocare e poi eventualmente rifare i primi scenari con i nuovi oggetti/personaggi?

Hum, non ho notato grosse differenze, ad esempio (se ricordo bene) nella prima avventura c'è una configurazione fatta con le tessere della 1° edizione (in aggiunta alle due con le tessere della 2°) e durante qualunque scenario possono apparire mostri della 1° edizione (una sorta di "incontro casuale").
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda giustino » 11 ago 2017, 17:34

phalanx ha scritto:Se hai la vecchia edizione del gioco o le nuove scatole, accedi agli stessi scenari aggiuntivi.

La variabilità consiste solo nella disposizione delle tiles, ma non (a quanto ne so) nella trama, il massimo che puoi sperare è che compaiano mostri differenti.
Io credo che opterò per l'espansione "oltre la soglia" ed i DLC, mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia migliore

Infatti mi era parso di capire la stessa cosa... Oltre la Soglia aggiunge due nuovi scenari per circa 30 euro, mentre Incubi Ricorrenti + Visioni dall'Oblio insieme ne aggiungono sempre due ma per 100 euro, giusto? Mi sfugge qualcosa o hanno messi prezzi random?

nand ha scritto:
giustino ha scritto:1) al di là della differenza di prezzo, cosa (se) cambia tra acquistare Incubi Ricorrenti + Visioni dall'Oblio e acquistare effettivamente una prima edizione usata più le due espansioni originali ed utilizzare il kit di adattamento? In questo secondo caso avrei più scenari o potrei utilizzarne comunque solo due e avere inutilmente roba in più?

Dal punto di vista di MoM 2° edizione, non c'è alcuna differenza tra i due box o riutilizzare il materiale dalla 1° edizione (quasi, dato che le tessere dei box sono state leggermente modificate per essere coerenti con la 2°).

La differenza principale è che se recuperi la 1° edizione, puoi giocare anche con quella (l'esperienza è abbastanza differente).

giustino ha scritto:2) Qualche messaggio fa un utente diceva di aver atteso di avere tutte e tre le espansioni prima di iniziare il gioco. Questo migliora i primi scenari o posso anche iniziare a giocare e poi eventualmente rifare i primi scenari con i nuovi oggetti/personaggi?

Hum, non ho notato grosse differenze, ad esempio (se ricordo bene) nella prima avventura c'è una configurazione fatta con le tessere della 1° edizione (in aggiunta alle due con le tessere della 2°) e durante qualunque scenario possono apparire mostri della 1° edizione (una sorta di "incontro casuale").

Mi pare di capire che posso iniziare l'avventura senza troppe ansie :)
Male (o bene) che vada, mi rifaccio gli scenari con qualche piccola modifica!
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: giustino

Messaggioda nand » 11 ago 2017, 18:40

giustino ha scritto:Infatti mi era parso di capire la stessa cosa... Oltre la Soglia aggiunge due nuovi scenari per circa 30 euro, mentre Incubi Ricorrenti + Visioni dall'Oblio insieme ne aggiungono sempre due ma per 100 euro, giusto? Mi sfugge qualcosa o hanno messi prezzi random?

I prezzi sono allineati al contenuto, infatti in Oltre la Soglia ci sono "solo" tre fustelle di pedine, 38 carte e 6 miniature.

giustino ha scritto:Mi pare di capire che posso iniziare l'avventura senza troppe ansie :)
Male (o bene) che vada, mi rifaccio gli scenari con qualche piccola modifica!

In effetti ti conviene "esaurire" il base prima di pensare alle espansioni.

E buona partita. ;)
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda FeDeSpa » 18 set 2017, 10:24

Non pensavo ma ormai ci sono dentro fino al collo, principalmente perché si è appassionata mia moglie a questo ottimo titolo e quindi cavalco l onda :rotfl:

Appena arrivata oltre la soglia, la inseriremo finito l ultimo scenario della scatola base (abbiamo fatto prima l ultimo DLC tradotto, bella investigazione)

Quando è prevista la traduzione dell' ultimo DLC Dark Reflection?
E esiste una data per Street of Arkham?

God Save FFG and Asmodee :rotfl:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Sprunx » 18 set 2017, 10:33

FeDeSpa ha scritto:Quando è prevista la traduzione dell' ultimo DLC Dark Reflection?

Ci stiamo lavorando.
FeDeSpa ha scritto:E esiste una data per Street of Arkham?

Non ancora (ma in effetti mi fai venire in mente che lo posso aggiungere alle uscite confermate sul nostro sito...
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Precedente

Torna a Asmodee Italia