Le case della follia

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Re: Le case della follia

Messaggioda pierettigia » 14 mag 2014, 15:31

Micenea ha scritto:Ok, grazie della delucidazione CptWasp.

Come mai Amazon riserva questa vertiginosa diminuzione di prezzo solo alle "Case della follia"?

Speriamo non sia solo l'imballo esterno! :-/
Offline pierettigia
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: golsat
Mercatino: pierettigia

Re: R: Le case della follia

Messaggioda traico7 » 14 mag 2014, 15:37

Micenea ha scritto:Ok, grazie della delucidazione CptWasp.

Come mai Amazon riserva questa vertiginosa diminuzione di prezzo solo alle "Case della follia"?

Anch'io continuo a chiedermelo..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda arkady72 » 14 mag 2014, 16:16

Tra l'altro nel caso in cui lo si voglia rivendere è praticamente impossibile.
:sisi:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda DANDAT » 14 mag 2014, 16:35

arkady72 ha scritto:Tra l'altro nel caso in cui lo si voglia rivendere è praticamente impossibile.

L'hai provato alla fine sto gioco? :asd:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: DANDAT

Messaggioda CptWasp » 14 mag 2014, 16:37

Ho una mia ipotesi... molto da tecnico, lo ammetto, magari la spiegazione è completamente diversa.

Io credo che i prodotti venduti da Amazon abbiano tutti dei parametri che vengono inseriti da addetti commerciali Amazon, e tra questi un "prezzo speciale" che viene applicato tutte le volte che il prodotto è quasi esaurito e si avvicina il restock. Ho osservato con Keepa andamenti analoghi alle case della follia su moltissimi prodotti, ma qui la particolarità è il prezzo incredibilmente basso: può trattarsi di un banale errore nella definizione del prezzo speciale, di cui non si è mai accorto nessuno.
Devono essere possibili anche impostazioni più fini, ma qui stiamo parlando di un prodotto che fa poco "volume" di vendite, e probabilmente i commerciali Amazon sono molto più attenti ai prodotti di cui si vendono grandi volumi (che infatti hanno spesso variazioni di prezzo molto fini, vere e proprie fluttuazioni a volte, ma sempre di cifre piccole).
CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!
Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Utente Bgg: CptWasp
Twitter: balenaludens
Mercatino: CptWasp

Messaggioda arkady72 » 14 mag 2014, 16:49

DANDAT ha scritto:
arkady72 ha scritto:Tra l'altro nel caso in cui lo si voglia rivendere è praticamente impossibile.

L'hai provato alla fine sto gioco? :asd:

Provato no, purtroppo non mi convince, preferisco giocare ad Arkham Horror...tra l'altro non saprei con chi giocarlo..
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda DANDAT » 14 mag 2014, 16:51

Vendilo no? :approva:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda traico7 » 14 mag 2014, 16:53

Se lo si è comprato a 24 venderlo nn dovrebbe essere così difficile..
Se invece lo si è comprato a prezzo pieno effettivamente nn è un compito semplice..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda DANDAT » 14 mag 2014, 16:59

Mettilo a 35-40 euro e vedrai che in due giorni max lo vendi :approva:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda arkady72 » 14 mag 2014, 17:24

DANDAT ha scritto:Mettilo a 35-40 euro e vedrai che in due giorni max lo vendi :approva:

impossibile, lo vendo da 1 mese ma nenache un offerta ovviamente..basta aspettare Amazon che lo mette a 24, perche spendere 40? :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda DANDAT » 14 mag 2014, 17:31

arkady72 ha scritto:impossibile, lo vendo da 1 mese ma nenache un offerta ovviamente..basta aspettare Amazon che lo mette a 24, perche spendere 40? :grin:

Perchè devi avere proprio culo per beccarlo su amazon a 24 €...oppure devi stare un mese intero a controllare il sito ogni 15 minuti!

Fidati che se lo metti a 35 € lo venderai :asd:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda sava73 » 14 mag 2014, 17:55

prendetelo voi da Arkady a 35 no? :asd:
Cmq gioco carino, moltissima alea, grande ambientazione... da 7, non di piu'.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda DANDAT » 14 mag 2014, 18:04

io l'ho preso a chiul oggi da amazon altrimenti non lo avrei comprato mai
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Niamey » 14 mag 2014, 21:07

Alla prossima sarà mio! Ora controllo ogni 30 min! :muro:
Offline Niamey
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Acciaio
Mercatino: Niamey

Messaggioda zrobin » 15 mag 2014, 9:00

basterebbe metterlo a 20!! invece no, sempre i soliti furbi italioti bisogna fare!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

PrecedenteProssimo

Torna a Ok il prezzo è più che giusto!