Le cronache degli immortali

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Le cronache degli immortali

Messaggioda Sicarius » 30 mar 2007, 21:11

Qualcuno conosce questa saga, ancora in corso, scritta da Wolfgang Hohlbein?
Secondo me è quanto di meglio la letteratura "dark" (passatemi il termine, visto che inquadrare quest'opera in un preciso genere è difficile a dir poco) abbia prodotto negli ultimi anni...
Hohlbein è un autore a mio parere eccelso, con una scrittura davvero godibile e di alta qualità, che lascia anche ampiamente spazio alla riflessione(non per nulla l'ho preso come uno dei miei modelli come scrittore)... per non parlare di come reinterpreta i classici stereotipi horror e li inserisce in un accuratissima ricostruzione storica...
Secondo me il migliore volume delle cronache già pubblicato in Italia è "Il principe Vlad"...
Secondo voi?
Offline Sicarius
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Sicarius

Messaggioda chris666 » 2 mag 2007, 15:13

Li ho letti tutti e tre.
Devo dire che ero entusiasta dell'idea ma sono rimasta delusa. Sicuramente c'è la novità ed il secondo (Il principe Vlad) è il più bello, ma sono tutti uguali! La struttura delle storie è sempre la stessa. Spero nel IV volume...dovrebbe essere una saga di 7 volumi se non sbaglio!
Ciao
Chris
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: chris666

Torna a Tempo Libero