Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggioda SIGMAR » 26 lug 2007, 20:18

Sapete se si possono ordinare i primi libri con copertina rigida invece di quelli economici? grazie.

Se qualcuno dovesse vendere il 1° ,3° e 4° libro della saga li prendo al volo.
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: SIGMAR

Re: Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggioda TheLawyer » 27 lug 2007, 11:17

SIGMAR ha scritto:Sapete se si possono ordinare i primi libri con copertina rigida invece di quelli economici? grazie.

Vai controcorrente! Di solito si cerca di aspettare l'edizione economica... :-))
Comunque ho cercato sui siti di BOL, IBS, Feltrinelli e non ho trovato niente; e non lo trovo neanche nel catalogo Mondadori...possibile che i primi volumi siano usciti direttamente in paperback? e solo l'ultimo, dato il successo, sia uscito in hardcover? boh...

Se qualcuno dovesse vendere il 1° ,3° e 4° libro della saga li prendo al volo.

Hai già il secondo? Hai iniziato a leggere la saga? Le tue impressioni?
Benvenuto nel club!
E se ti interessa, ci sono anche i giochi collegati al Trono, uno su tutti il boardgame di Petersen di cui organizziamo anche partite online...se ti piace l'ambientazione, alla prossima partita inseriamo anche te, se vuoi!

Ciao
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda SIGMAR » 28 lug 2007, 1:30

I giochi non mi piacciono già visti. :grin:
Il secondo volume lo comprai quando avevo circa 15 anni e lo lessi credendo che fosse un libro unico, infatti all'inizio non capi nulla. Tutti quei nomi, luoghi, avvenimenti, personaggi che spuntavano qui e la, un macello. Adesso voglio avere e leggere tutta la serie composta da otto libri. Ma siccome sono una persona pignola, mi piace avere nella mia libreria solo libri con copertina rigida. Ho trovato su internet gli ultimi 4 ora devo cercare il 1°,3° e 4°.
Ultima modifica di SIGMAR il 21 ago 2007, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: SIGMAR

Messaggioda IYIaxximo » 11 ago 2007, 16:20

Io ci ho rinunciato. Visto solo su ebay qualcosa ma non ne vale la pena.
Offline IYIaxximo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: IYIaxximo

Messaggioda Falkios » 3 ott 2007, 2:26

io spero solo che ciccio non tiri le cuoia prima di averlo terminato!

sapete se sono usciti gli ultimi?
Offline Falkios
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Falkios

Messaggioda IYIaxximo » 16 ott 2007, 14:19

Offline IYIaxximo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: IYIaxximo

Messaggioda renard » 8 mar 2011, 15:52

Falkios ha scritto:io spero solo che ciccio non tiri le cuoia prima di averlo terminato!

sapete se sono usciti gli ultimi?

News dal blog di Martin: cascasse il mondo, il quarto libro (in inglese) A dance with the dragons uscirà il 12 luglio! Non ci resta che aspettare la traduzione...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda renard » 8 mar 2011, 15:58

Dimenticavo: anche se andrebbe postato sul forum dei film, il 3 Aprile debutterà (sempre in inglese) negli USA la prima serie tratta dal primo libro di Martin, Il trono di spade, saranno 10 puntate e se avrà successo gireranno le altre serie, una per libro. Su youtube ci sono un sacco di filmati.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda Leo » 8 mar 2011, 17:06

La premier se non sbaglio è il 17 Aprile.....
...io il libro l'ho già ordinato su Play.com!!!

Adesso mi devo rileggere la serie...

Leo
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda tika » 8 mar 2011, 18:37

ma a tutti piace sto libro? ma solo a me sembra scritto completamente a caso? come se l'autore quando l'ha iniziato non avesse la minima idea di dove andare a parare (e tutt'ora in realtà è così)?

Personaggi buttati là che dopo averli dimenticati ed essersene stufato vengono eliminati o semplicemente scompaiono nel nulla senza motivo. Continui colpi di scena che alla lunga finiscono per annoiare quanto se non ce ne fosse nessuno.

Peccato perché l'ambientazione e lo stile erano interessanti, ma veramente questo ha perso il filo subito dopo aver iniziato.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Leo » 8 mar 2011, 19:09

Non so che dirti!
Io mi sono appassionato fin dal primo capitolo!
Trovo il modo di scrivere di Martin semplicemente perfetto per il fantasy!

Gli intrighi, i giochi di potere, l'effetto mistero/aspettative legato a ciò che ancora deve avvenire mi intrippa un sacco.

Poi ti dirò, effettivamente ha allungato il brodo, o meglio ha aggiunto altro brodo, ha aggiunto sotto-trame trascurabili ai fini del "gioco del trono", ma che danno un'ampiezza al mondo che descrive che raramente ho trovato.

Forse bestemmierò e mi attirerò le ire e gli insulti di qualcuno, ma io lo trovo infinitamente superiore al Signore degli Anelli.

Leo
L'inverno sta TORNANDO!!! :grin:
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Puccio76 » 8 mar 2011, 20:22

Non vorrei dire eresie, ma i volumi che cerchi erano scontati da Mondadori al 20% circa intorno a Natale.
Ora non so.
Se ti interessa c'è anche in edizione non economica "i re di sabbia" molto carino, con alcuni racconti di fantascenza e uno ambientato un po' prima della trama principale dei libri.
Ciao.
Offline Puccio76
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Puccio76

Messaggioda tika » 8 mar 2011, 20:53

Leo ha scritto:Non so che dirti!
Io mi sono appassionato fin dal primo capitolo!
Trovo il modo di scrivere di Martin semplicemente perfetto per il fantasy!

Gli intrighi, i giochi di potere, l'effetto mistero/aspettative legato a ciò che ancora deve avvenire mi intrippa un sacco.

Poi ti dirò, effettivamente ha allungato il brodo, o meglio ha aggiunto altro brodo, ha aggiunto sotto-trame trascurabili ai fini del "gioco del trono", ma che danno un'ampiezza al mondo che descrive che raramente ho trovato.

Forse bestemmierò e mi attirerò le ire e gli insulti di qualcuno, ma io lo trovo infinitamente superiore al Signore degli Anelli.

Leo
L'inverno sta TORNANDO!!! :grin:

superiore in cosa e perché, se posso chiedere? Il problema cmq secondo me è proprio che quello che deve ancora avvenire, nemmeno lui lo sa :\
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Montecristo9 » 8 mar 2011, 21:11

Ad Aprile deve uscira una nuova edizione de Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco.
Il primo volume, di circa 1200 pagine, conterrà i primi 4 libri italiani (equivalenti ai primi 2 originali). Prezzo 22 euro.

http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... t=3&page=1

A Luglio esce il V volume, A Dance With Dragons.
Sicuramente la Mondadori lo dividerà in 2 libri, se non addirittura 3. Forse per fine anno potremmo già vedere il primo localizzato.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda TheLawyer » 9 mar 2011, 0:12

Ottima notizia!
Proverò a leggerlo in inglese...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Prossimo

Torna a Tempo Libero