Le guerre del mondo emerso

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda SIGMAR » 5 apr 2007, 18:12

ho comprato il secondo libro della seconda saga non vedo l'ora di leggerlo.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciauz
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: SIGMAR

Messaggioda Kraken » 15 giu 2007, 16:02

A me, le "Cronache" non sono piaciute.
La trilogia mi è stata prestata da un'amica che mi ha detto che non era male. Letta, l'ho letta, ma apprezzata, mica tanto.
Il motivo? Come ho già accennato in un altro forum nel quale ogni tanto scrivo, la lettura in sé scorre abbastanza piacevole, lineare, con colpi di scena però prevedibili e che si contano sulla punta delle dita. Molti capitoli, troppi capitoli, terminano poi con il personaggio che sviene: trucchetto, questo, che dovrebbe esser usato con parsimonia e del quale invece, a parer mio, la scrittrice abusa.
Inoltre ho notato parecchie incongruenze: nomi e personaggi che si danno per assodati e dei quali invece i lettori non sanno ancora nulla (per esempio, andatevi a guardare quand'è che si parla per la prima volta di Mavern), guerrieri che per un attimo sembrano imbattibili e poi improvvisamente vengono feriti nella maniera più stupida o addirittura muoiono, un elenco dei personaggi in appendice che non potrete leggere sino a che non avete finito quel libro, perché se ne svelano in poche righe caratteristiche e destino finale. Poche le pagine nelle quali mi sono detto che l'esperimento narrativo era riuscito in pieno.

Tuttavia, richiede poca concentrazione nella lettura, ed è secondo me perfetto per chi va al lavoro/studio sui mezzi pubblici o ama leggere prima di andare a dormire

Saluti a tutti!
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Precedente

Torna a Tempo Libero