Le guide strategiche ammazzano il gioco?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Le guide strategiche ammazzano il gioco?

Si, non riesco più ad applicare strategie mie
1
20%
No, semplicemente non dicono niente di veramente utile
4
80%

Voti totali : 5

Re: ...ore di tesi dall'inglese...

Messaggioda Mikimush » 3 set 2006, 20:43

aledrugo1977 ha scritto:...su dai mikimush, capiscimi, dopo ore di tesi con testi in inglese e simulazioni di colate in alluminio...ho dato il collo...anzi il chollo...

meno male, ero già pronto a fare l'ignorante sentendomi rispondere che, in realtà, la giusta traslitterazione dal persiano è proprio "schacchi" e in quella lingua è un termine neutro, che però in italiano è più corretto tradurre col maschile.
invece sei solo tu che sei fuori di testa. meglio così...
:grin:
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 2,450.00
Utente Bgg: mikimush
Board Game Arena: mikimush
Yucata: mikimush
Mercatino: Mikimush

Messaggioda mork » 4 set 2006, 8:18

Mi aggrego a chi o coloro hanno già detto che le guide servono ad ottenere un giocatore non dico maturo, ma informato per potere giocare ad un livello se non pari simile.
Ultima modifica di mork il 5 set 2006, 8:25, modificato 1 volta in totale.
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda matthewoods » 4 set 2006, 11:10

anche io voto la "terza opzione" invisibbbbbile.
Se trovo una guida strategica la leggo volentieri, mi fa piacere conoscere altri punti di vista...
Ognuno interpreta il gioco a modo suo e solitamente tende a "fossilizzarsi" sul suo modo di giocare.... e sul modo di giocare dei compagni abituali...

Ma poi scopre una strategia mai riscontrata e mai balzata all'occhio.
Personalmente a questo punto inizio a pensare ai punti forti di tale nuovo punto di vista e cerco di rivedere la mia strategia alla luce di quanto appreso.

Per questo le trovo utili... allo stesso livello di una partita con gente nuova ...
Offline matthewoods
Babbano
Babbano

Goblons: 50.00
Mercatino: matthewoods

Messaggioda linx » 4 set 2006, 12:01

Starmaster ha scritto:Ben vengano le guide....ma dov'è l' opzione di voto? :sweat:

PS. A quando il nuovo arrivo?

Mi pare che non si possa aggiungere voti ai sondaggi una volta dato l'OK (ero già impazzito in passato) ma solo correggere il testo del post.

OT: La data di arrivo di Mattia è l'8 Ottobre ma siccome Moemi è nata 15 giorni prima (come quasi tutti nella famiglia di mia moglie) e dicono che il secondo spesso esce prima si resta sempre un pò sul chi vive.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Necros » 4 set 2006, 13:48

mork ha scritto:Mi aggrego a chi o coloro hanno già detto che le guide servono ad ottnere un giocatore non dico maturo, ma infromato per ptere giocare ad un livello se non pari simile.

quoto!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi