Le leggende di Andor - dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Le leggende di Andor - dubbi

Messaggioda Blackrider81 » 5 gen 2015, 19:41

Puoi fare come preferisci. Noi personalmente preferiamo giocare con 4 personaggi, due a testa.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda IGiullari » 5 gen 2015, 20:30

Noi ne usiamo 2 ogni leggenda è settata in base al numero di eroi in gioco
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda GIANMARIA » 6 gen 2015, 0:05

In base a quanti giocatori ci sono.
Il gioco prevede massimo 4 eroi in gioco.
Se poi un giocatore vuole gestire più di un personaggio è libero di farlo.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda Paino75 » 8 gen 2015, 3:39

IGiullari ha scritto:Noi ne usiamo 2 ogni leggenda è settata in base al numero di eroi in gioco

Ottima cosa questa! In pratica la difficoltà di ogni scenario si modifica in base al numero di personaggi che si decide di mettere in gioco?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Paino75 » 8 gen 2015, 4:05

Una curiosità: com'è l'espansione Viaggio al nord? Che cosa aggiunge? Vale la pena? Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Poldeold » 9 gen 2015, 1:59

Paino75 ha scritto:
IGiullari ha scritto:Noi ne usiamo 2 ogni leggenda è settata in base al numero di eroi in gioco

Ottima cosa questa! In pratica la difficoltà di ogni scenario si modifica in base al numero di personaggi che si decide di mettere in gioco?

Ci sono alcuni aspetti del gioco che cambiano a dipendenza del numero di eroi utilizzato (ad esempio il numero di creature che possono entrare nel castello prima di perdere la partita).
Direi che la difficoltà può variare anche a dipendenza di quali eroi si scelgono per quale leggenda. Con alcuni eroi può risultare più difficile sfangarla. Per la verità noi tendiamo, anche giocando in due, ad usare 4 eroi, però feci tempo fa un paio di partite con solo 2 eroi ed erano risultate avvincenti (ne aumentano pure la longevità, che in questo gioco di fatto non è elevatissima).

Paino75 ha scritto:Una curiosità: com'è l'espansione Viaggio al nord? Che cosa aggiunge? Vale la pena? Grazie.

L'ho potuta toccare con mano perché ho assistito all'open the box. La componentistica e il doppio tabellone di gioco sono la fine del mondo. Alcune piccole finezze come la modifica della nave con le varie aggiunte di rinforzo sono geniali. Non ho ancora avuto modo di provarla. Spero a breve.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Paino75 » 9 gen 2015, 2:19

Poldeold ha scritto:
Paino75 ha scritto:

Ci sono alcuni aspetti del gioco che cambiano a dipendenza del numero di eroi utilizzato (ad esempio il numero di creature che possono entrare nel castello prima di perdere la partita).
Direi che la difficoltà può variare anche a dipendenza di quali eroi si scelgono per quale leggenda. Con alcuni eroi può risultare più difficile sfangarla. Per la verità noi tendiamo, anche giocando in due, ad usare 4 eroi, però feci tempo fa un paio di partite con solo 2 eroi ed erano risultate avvincenti (ne aumentano pure la longevità, che in questo gioco di fatto non è elevatissima).

Paino75 ha scritto:Una curiosità: com'è l'espansione Viaggio al nord? Che cosa aggiunge? Vale la pena? Grazie.

L'ho potuta toccare con mano perché ho assistito all'open the box. La componentistica e il doppio tabellone di gioco sono la fine del mondo. Alcune piccole finezze come la modifica della nave con le varie aggiunte di rinforzo sono geniali. Non ho ancora avuto modo di provarla. Spero a breve.

Grazie per le info. In merito all'espansione Viaggio al nord ho aperto una discussione dedicata sperando di raccogliere maggiori info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mhyklos » 2 feb 2015, 1:28

Buonasera,domanda al volo..riguardo le ore extra della giornata da usare...dunque queste possono essere spese gradualmente (es.continuare in combattimento intrapreso ...) oppure una volta arrivati alla settima ora devono essere decise e spese immediatamente tutte in una volta sola?o ancora devono essere decise non appena arrivati alla settima ora..e poi spese quando si vuole (magari alternandosi con gli altri giocatori)??questo a mio modo di vedere cambierebbe profondamente la dinamica della strategia dell'intera giornata..per questo chiedo questo dubbio che non mi è ben chiaro...grazie in anticipo per le risposte.
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda IGiullari » 2 feb 2015, 2:05

Quando arrivi alla settima ora puoi dormire (e spostarti nel riquadro alba) o restare sveglio e proseguire. Quando e come spendere le ore (e la volontà necessaria) dipende da te, sono come le altre ore. Puoi spenderle tutte in una volta sola o una alla volta altsrnandoti agli altri.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Poldeold » 2 feb 2015, 18:35

Aggiungo che non sei forzato a spenderle subito appena raggiunta la 7a ora. Puoi per esempio arrivare alla 7a ora e passare (lasciando il tuo dischetto sulla 7a ora) in modo tale da aspettare e vedere come si sviluppa il gioco. Al tuo turno di nuovo deciderai prima di giocare se dormire 8tornando nel riquadro alba) oppure continuare a giocare considerando le ultime 3 ore come quelle precedenti. È chiaro che se è necessario arrivare per primo nel riquadro alba per poter essere il primo di turno il giorno seguente allora è necessario fare attenzione che nessun altro avventuriero torni nel riquadro alba prima che torni il tuo turno.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Mhyklos » 4 feb 2015, 0:07

Mi confermate inoltre che elmo e pozione non possono "interagire" fra di loro in nessuna combinazione?esempio : moltiplicare il valore di un dado e poi sommarlo?oppure sommare due risultati uguali e poi moltiplicarli ?...su questo ultimo esempio ho dei dubbi..
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda nand » 4 feb 2015, 0:34

Mhyklos ha scritto:Mi confermate inoltre che elmo e pozione non possono "interagire" fra di loro in nessuna combinazione?esempio : moltiplicare il valore di un dado e poi sommarlo?oppure sommare due risultati uguali e poi moltiplicarli ?...su questo ultimo esempio ho dei dubbi..

Confermo, elmo e pozione non possono essere usati insieme, il Reference è molto chiaro:
A hero cannot use the helm and the witch’s brew during the same battle round.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Pegli » 4 feb 2015, 8:14

A proposito di dubbi, qualcuno ha giocato con l'espansione "Lo scudo astrale"?
Avrei un quesito sulla disposizione delle fiamme nella minaccia del Fantasma di Fuoco...
Offline Pegli
Babbano
Babbano

Mercatino: Pegli

Messaggioda Emilius » 24 mag 2015, 8:09

Dubbio: ogni eroe può portare tanti oggetti quanti sono gli slot disponibili, corretto?
Oppure x esempio si possono avere contemporaneamente uno scudo e un arco o più di 3 oggetti piccoli?
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Millo76 » 24 mag 2015, 9:11

non mi ricordo...se decido di usare un'ora extra posso passare poi il turno ai miei compagni e poi usare le restanti ore?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi