Le Leggende di Andor - Tiel die reise in den norden

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Le Leggende di Andor - Tiel die reise in den norden

Messaggioda Gerald » 2 nov 2014, 21:30

Traduzione poco chiara ho dovuto ricorrere alla versione inglese per capire il senso della carta relativamente ai mostri che vengono uccisi e non vanno nella casella 80 ma restano distesi sul terreno dove erano senza far avanzare il segnalino delle lettere. Comunque per ora e' l'unico problema che ho notato per il resto e' un ottima espansione che arricchisce molto il gioco. Ci sto giocando ed e' molto divertente.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gerald

Messaggioda Gerald » 5 nov 2014, 16:05

Confermata da GU l'uscita questa settimana di questa super espansione in Italiano.
Anche il prezzo è super 44 euro ma visto il nuovo tabellone double face è praticamente un ANDOR 2 è quasi un gioco a se stante, se qualcuno ci ha giocato vorrei proprio capire se ci sono anche novità nel gameplay.
Comunque è di una bellezza clamorosa.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda -ea- » 5 nov 2014, 19:59

Forse domani riuscirò ad averlo tra le mie manine...
Comunque mi aspetto taaaanta roba! :grin:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda -ea- » 8 nov 2014, 14:38

Ce l'ho.
Non so quando avrò modo di giocarlo, però confermo: taaanta roba!!!

E' vero, 44 euro non sono pochi, anzi.
Ma se piace il gioco base questa è una super espansione piena di nuovi mostri, nuove leggende, nuovi componenti, nuove regole, nuovo personaggio, nuovo tutto.

E come ci si poteva aspettare i componenti e le illustrazioni sono eccezionalmente belli.
Sono proprio contento di averla!
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Re: R: Le Leggende di Andor - Tiel die reise in den norden

Messaggioda makahd79 » 8 nov 2014, 15:30

-ea- ha scritto:Ce l'ho.
Non so quando avrò modo di giocarlo, però confermo: taaanta roba!!!

E' vero, 44 euro non sono pochi, anzi.
Ma se piace il gioco base questa è una super espansione piena di nuovi mostri, nuove leggende, nuovi componenti, nuove regole, nuovo personaggio, nuovo tutto.

E come ci si poteva aspettare i componenti e le illustrazioni sono eccezionalmente belli.
Sono proprio contento di averla!

Ok...ma ora aspettiamo la prova su strada.. che regole nuove hanno messo?
Offline makahd79
Maestro
Maestro

Utente Bgg: makahd79
Facebook: marco.piemonte3
Mercatino: makahd79

Messaggioda Zot » 8 nov 2014, 20:17

Non l'ho ancora provata, ma da quel che ho potuto vedere ci sono nuovi mostri, un nuovo personaggio, diverse avventure, doppio tabellone e un sacco di altri token che chissà a cosa servono, ma la vera novità è la nave.

In pratica le mappe sono formate da isole (divise in aree come le vecchie mappe) e mare (diviso invece in quadretti). Gli Eroi possono salire sulla nave e muovere in mare, più o meno velocemente a seconda della direzione e del vento (che cambia ogni giorno), e sbarcare sulle isole. La nave è una vecchia bagnarola, ma si possono comprare pezzi aggiuntivi per migliorare il movimento o gli attacchi ai mostri marini.
Sembra intrigante. Vedo anche che il narratore si muove uccidendo 2 o 3 mostri anziché 1, il che significa più mostri o avventure più lunghe.

Le lettere del narratore vanno dalla O alla Z... qualcuno sa se ci sono avventure da fare con entrambe le mappe e che vadano dalla A alla Z? (magari!)

A prima vista posso dire:
Difetti: traduzione un po' così (ma finora ho capito tutto) e miniatura della nave orrenda (un ciocco di legno)
Pregi: una MAREA di roba, ho impiegato una mattinata solo per sblisterare!!! :clap:
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda GrandeMu » 8 nov 2014, 20:31

Quindi il problema di traduzione a cui si accennava prima c'è ed è "pesante" o si può soprassedere?
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda -ea- » 8 nov 2014, 21:27

Intervengo a gamba tesa su un altro argomento:
ma voi siete riusciti a scaricare sta tanto de-cantata ( :D ) colonna sonora dal sito?

Ci ho provato col PC, il portatile, il telefonino e il tablet e dice che il file è danneggiato. :pippotto:
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Zot » 8 nov 2014, 21:45

GrandeMu ha scritto:Quindi il problema di traduzione a cui si accennava prima c'è ed è "pesante" o si può soprassedere?

In realtà prima si parlava di una carta dello Scudo Astrale, che però non ho letto (e finora sullo Scudo Astrale non ho avuto problemi).
Per Viaggio al Nord, io ho letto solo il regolamento e qua e là ci sono dei pezzi scritti proprio male, ma in fondo niente di incomprensibile. Non ho ancora letto le carte, per cui non so se ci saranno problemi seri durante il gioco.

Per ora la mia opinione è: problema fastidioso ma non determinante.
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda nand » 9 nov 2014, 3:03

-ea- ha scritto:Intervengo a gamba tesa su un altro argomento:
ma voi siete riusciti a scaricare sta tanto de-cantata ( :D ) colonna sonora dal sito?

Ci ho provato col PC, il portatile, il telefonino e il tablet e dice che il file è danneggiato. :pippotto:

Nel mio caso c'è voluto qualche tentativo per arrivare fino in fondo, se il trasferimento si interrompe, il file risulta danneggiato (la dimensione giusta è ~60 MByte).

Probabilmente il loro sito non ha la banda necessaria ad un download di quelle dimensioni quando sono in troppi a provare.
Online nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Millo76 » 9 nov 2014, 10:29

io non ho avuto problemi l'ho anche utilizzata venerdì :D se è quella chiamata 'into rhe north'..
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda -ea- » 13 nov 2014, 20:16

Dopo decine di tentativi sono riuscito a scaricare la colonna sonora. Bella a tratti, ma lunghi periodi solo di gabbiani e silenzi.

Tornando sulla traduzione, devo dire che sono rimasto molto deluso.
Non mi ripeto, ma se volete sapere le mie impressioni:
viewtopic.php?f=175&t=75989&p=1053357#p1053357

Peccato. Dopo il figurone che la GU ha fatto con il gioco base, ci troviamo di fronte ad una espansione stupenda ma tradotta molto male (anche se con varie riletture se ne viene a capo alla fine...).
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gerald » 14 nov 2014, 15:16

Sto meditando l' acquisto ma i problemi evidenziati mi frenano un vero peccato i materiali sono splendidi il gioco mi piace, ma sono un po stufo di comprare giochi in italiano spendendo di piu' e poi dover scaricare manuali/carte in inglese per capirci qualcosa.
Ma perche' tradurre e' diventato un mestiere cosi' difficile?
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda makahd79 » 18 nov 2014, 11:43

Allora chi l'ha provato?
Offline makahd79
Maestro
Maestro

Utente Bgg: makahd79
Facebook: marco.piemonte3
Mercatino: makahd79

Messaggioda Ventogrigio » 18 nov 2014, 12:46

Gerald ha scritto:Sto meditando l' acquisto ma i problemi evidenziati mi frenano un vero peccato i materiali sono splendidi il gioco mi piace, ma sono un po stufo di comprare giochi in italiano spendendo di piu' e poi dover scaricare manuali/carte in inglese per capirci qualcosa.
Ma perche' tradurre e' diventato un mestiere cosi' difficile?

Infatti... E nonostante anche a me Andor piaccia molto non lo compro. Quando faranno una ristampa dichiarando di aver corretto tutto allora valuterò di prenderlo.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Mercatino: Ventogrigio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi