Le offerte

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Le offerte

Messaggioda Umi » 29 gen 2013, 16:23

Ad Essen sono presenti tutte le case editrici, ma riguardo alle offerte che proporranno si può sapere qualcosa in anticipo?
Il Tavolo unisce ciò che la "tavoletta" divide!!
Offline Umi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Umi

Messaggioda odlos » 29 gen 2013, 16:35

Sì, ma generalmente solo una settimana prima della fiera.

http://www.internationalespieltage.de/e060.php4
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda zrobin » 1 giu 2013, 15:12

io l'anno scorso mi documentai abbastanza attraverso bgg,
ci sono i geeklist che ti aiutano e spessissimo ci sono anche i prezzi indicati, aggiornati a partire da qualche mese prima fino al giorno prima della fiera.

da una prima ricerca eccoti i risultati:

http://boardgamegeek.com/geeksearch.php ... 2013&B1=Go
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Brandebard » 18 ott 2013, 16:31

DOmanda.
Molte case editrici hanno già messo i prezzi delle loro novità per la fiera. Per chi ci è già stato, è possibile che questi calino durante la manifestazione e si riesca ad averli a un prezzo diverso o conviene già prenderli all'inizio quando ancora c'è disponibilità?
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Brandebard

Messaggioda pennuto77 » 18 ott 2013, 16:51

Brandebard ha scritto:DOmanda.
Molte case editrici hanno già messo i prezzi delle loro novità per la fiera. Per chi ci è già stato, è possibile che questi calino durante la manifestazione e si riesca ad averli a un prezzo diverso o conviene già prenderli all'inizio quando ancora c'è disponibilità?

è possibile (anzi probabile) che tu riesca a risparmiare molto (anche il 50%) se vai a chiedere le copie demo usate durante la fiera la domenica pomeriggio
Inoltre succede che ti facciano buoni sconti anche sul nuovo la domenica pomeriggio perché così loro vendono le ultime cose rimaste ed evitano di doversele caricare nel viaggio di ritorno ;)

Ovviamente devi essere disposto a correre il rischio che finisca il titolo che ti interessa prima di domenica........
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda plombiers » 18 ott 2013, 16:55

Brandebard ha scritto:DOmanda.

Se vuoi qualcosa assolutamente valuta bene.
A fine fiera solitamente alcuni stand applicano sconti del 10/15/20%,
ma molti prodotti saranno sicuramente sold-out.
Ti faccio l'esempio Terra Mystica lo scorso anno, casa editric piccola, tiratura limitata, quasi tutto già piazzato in preorder, a € 50 trovavi qualcosa solo il primo giorno poi basta. Salvo accordarsi con l'editore, ma il prezzo rimaneva questo, 10 euro di sconto sul prezzo finale o € 60 spedito a casa.
Tzolkin che era distribuito molto di più l'abbiamo visto col 20% di sconto le ultime ore di fiera.
Infatti i ragazzi della cranio si sono anche un pochino arrabbiati, non puoi scontare così un gioco appena uscito e che stà tirando comunque tanto.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Brandebard » 18 ott 2013, 17:05

grazie ragazzi.

Quindi più la casa editrice è piccola e più il gioco mi interessa, più è consigliabile acquistare subito. Su titoli con migliore distribuzione e numerosità e che magari per me sono di seconda scelta posso puntare agli sconti di domenica :).

Ottima anche la cosa delle scatole demo.

Ultima domanda. Si parlava di cestoni con titoli molto scontati degli anni precedenti. L'arcano verrà svelato giorno per giorno o è possibile avere qualche info prima della fiera?
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Brandebard

Messaggioda plombiers » 18 ott 2013, 20:17

Per i cestoni o gli stock più o meno un idea te la puoi già fare consultando le offerte dei grandi store online tedeschi, più o meno i titoli saranno quelli.
Interessanti invece gli sconti improvvisi e dell'ultimo minuto su articoli arrivati tardi in fiera, o con piccoli difetti, sctole ammaccate o simili.
Poi è simpatico vedere come alcuni giochi in inglese siano più scontati della controparte in tedesco, quando invece per noi italiani spesso l'affare è di comprarsi le versioni tedesche.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Elminster23 » 20 ott 2013, 19:51

Qualche giorno fa avevo trovato non so piú dove un link ad una pagina facebook di un distributore tedesco con diverse offerte proposte ad essen (giochi a 10, 15 €) qualcuno puó aiutarmi?
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Elminster23

Messaggioda Lollosven » 20 ott 2013, 20:22

"Le idee folli e squilibrate hanno la fastidiosa tendenza a diffondersi e radicarsi." Terry Pratchett

https://www.facebook.com/LudotecaGalliatese
Offline Lollosven
Novizio
Novizio

Mercatino: Lollosven

Messaggioda Elminster23 » 20 ott 2013, 20:56

Lollosven ha scritto:Penso intendessi questa : https://www.facebook.com/pages/Halle-1- ... 2413447988

Esattamente questo, grazie!
(A proposito, ne conoscete altri?)
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Elminster23

Messaggioda Kurta » 21 ott 2013, 15:44

Non so dove postarlo , pertanto provo qui !

C'è la possibilità di qualche buon anima che da Essen , posta qui o sul Tweet , le super offerte presenti quest'anno ?

Cioè i giochi quelli da 5-10-20€ che saranno presenti in fiera quest'anno...

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda Ramsey » 21 ott 2013, 16:03

Kurta ha scritto:Non so dove postarlo , pertanto provo qui !

C'è la possibilità di qualche buon anima che da Essen , posta qui o sul Tweet , le super offerte presenti quest'anno ?

Kurta

Te ne accorgi facile, da lunedì prossimo vedrai che venderanno tutti gli stessi giochi al doppio del prezzo cui sono stati pagati. :lol:
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda plombiers » 21 ott 2013, 16:27

Ramsey ha scritto:
Kurta ha scritto:Non so dove postarlo , pertanto provo qui !

Kurta

Te ne accorgi facile, da lunedì prossimo vedrai che venderanno tutti gli stessi giochi al doppio del prezzo cui sono stati pagati. :lol:

...e che comunque sarà meno di quanto l'avresti pagato qui!!!
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Kurta » 21 ott 2013, 16:48

No ! non avete capito cerco qualcuno che - in diretta - ci dice cosa c'è di Buono , in modo da informare il mio "gancio" se c'è qualcosa che gli è sfuggito ...e prendermelo là :-))

Kurta

P.S. ma davvero c'è brutta gente che compra là solo x rivendere qua e farci la cresta ?? no dai non ci credo.... :roll:
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Prossimo

Torna a Essen