Le scuse dei guastafeste

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Le scuse dei guastafeste

Messaggioda PaoloCol » 17 giu 2014, 11:26

Io guastafeste... sono io!!! Se c'è anche una sola persona non ludica, mi rifiuto categoricamente di aprire scatole di giochi. Ho passato troppi anni a cercare di convincere persone non interessate.

Se il gruppo ha solo non ludici, invece, tiro fuori un gioco solo dopo essere stato pregato per un bel bel po'. Questo ha il nettissimo vantaggio che a quel punto tutti sono fortemente motivati e se l'apprendista-guastafeste osa dire qualcosa gli altri lo zittiscono con "per una volta che si degna di farci giocare".

Quando invece mi tocca giocare da altre persone con giochi non miei e ci sono babbani, la cosa più irritante è in effetti la telefonata fiume che ferma il turno per ore. Premio la frase più ridicola va senza dubbio al "noi giochiamo assieme", rimasuglio della vecchia concezione di gioco da tavola italiano.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda ninja » 17 giu 2014, 13:20

Con amici gamers quando si è in ludoteca e l'offerta è talmente ampia che IL SOLITO GIOCATORE inizia"no quello no dura troppo" "no quello no siamo in 3 il meglio lo da in 4" "no quello è per babbani sei matto" "no quello è buggato vince sempre chi inizia" "no quello è tutto alea e niente arrosto" "no quello no lo ho giocato fino a farmi venire la nausea" e cè quel giocatore che per ogni titolo trova una motivazione per non giocare. Abbiamo più di 100 titoli cè ne sarà uno che ti va bene... "no ma dai ormai si è fatto tardi se avevamo iniziato prima si poteva fare qualche cosa" :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda kadaj » 17 giu 2014, 14:12

rat ha scritto:"Ma non hai niente di più semplice?" (gli stavo facendo provare Zombie Dice)

:approva:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 17 giu 2014, 14:20

TeOoh ha scritto:sabato dimostravo i giochi in piazza e una coppia di ragazzi si è avvicinata per provare qualcosa. Prendo King of Tokyo e recupero un altro giocatore. La lei dice "no, io gioco con lui che non ho voglia", le ho risposto "se non hai voglia allora sarò costretto a far giocare una cosplayer scollacciata al posto tuo. e farla sedere di fronte al tuo moroso. Facciamo così, tu ti siedi e provi a giocare, se ti fa schifo, prometto che interrompiamo la partita quando vuoi tu e vi offro un gelato".

Risultato: finita la SECONDA partita, arriva una coppia di loro amici. La ragazza titubante esordisce con "Volete sedervi? Così spacco di manate anche voi!". :clap:

E il fidanzato se ne andò con la cosplayer scollacciata, e vissero tutti felice e contenti :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Re: R: Le scuse dei guastafeste

Messaggioda peppe76 » 17 giu 2014, 14:44

Innominato76 ha scritto:
Jehuty ha scritto: Alla fine non invitai più questo mio amico... mi dispiaceva dirgli: tua moglie è una gran rompi****************

Suggerire all'amico il divorzio o l'abbandono del tetto coniugale, no vero?

ma guarda un pò! da te non me lo sarei aspettato :!:
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Jehuty » 17 giu 2014, 14:53

Innominato76 ha scritto:
Jehuty ha scritto: Alla fine non invitai più questo mio amico... mi dispiaceva dirgli: tua moglie è una gran rompi****************

Suggerire all'amico il divorzio o l'abbandono del tetto coniugale, no vero?

Ho preferito seguire il proverbio 'tra moglie e marito non mettere il dito', anche perché poi lui si era licenziato dalla ditta in cui lavorava, per andare a lavorare in quella del padre di lei, quindi era a rischio totale :bua:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda sava73 » 17 giu 2014, 15:58

spostato in sproloqui ;)

Io ho Cola che inventa sempre nuovi sorprendenti modi di rompere le scatole :asd:
Pero' gli voglio bene lo stesso. :timido:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda kadaj » 17 giu 2014, 17:50

sava73 ha scritto:Io ho Cola che inventa sempre nuovi sorprendenti modi di rompere le scatole :asd:
Pero' gli voglio bene lo stesso. :timido:

Se spieghi male non è certo colpa di cola, vedi l'ultimo venerdì... :D
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 17 giu 2014, 18:21

esattamente :chebotta:

Immagine
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Simo4399 » 17 giu 2014, 18:56

TeOoh ha scritto:sabato dimostravo i giochi in piazza e una coppia di ragazzi si è avvicinata per provare qualcosa. Prendo King of Tokyo e recupero un altro giocatore. La lei dice "no, io gioco con lui che non ho voglia", le ho risposto "se non hai voglia allora sarò costretto a far giocare una cosplayer scollacciata al posto tuo. e farla sedere di fronte al tuo moroso. Facciamo così, tu ti siedi e provi a giocare, se ti fa schifo, prometto che interrompiamo la partita quando vuoi tu e vi offro un gelato".

Risultato: finita la SECONDA partita, arriva una coppia di loro amici. La ragazza titubante esordisce con "Volete sedervi? Così spacco di manate anche voi!". :clap:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

EPIC WIN!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda illupi » 18 giu 2014, 11:28

A me è capitato a volte con semi-babbani, di sentirmi chiedere di giocare a cose come jungle speed o dixit, e nel gruppo di 7-8 persone c'era sempre quello che "non ho capito le regole" o che si metteva a usare il cell e poi "io non so cosa devo fare, ditemi voi"...però è stato/a prontamente rimbrottata ed esclusa dal gioco, passando il tempo in un angolo. E dire che son giochi coinvolgenti anche solo da guardare. Però, dato che me l'avevan chiesto e la tal persona si era comunque dimostrata 'non in serata' nessun senso di colpa.
Solitamente se mi trovo in gruppi dove so che c'è gente a cui non interessa, valuto attentamente se proporre di giocare o no. Se c'è possibilità di dividere il gruppo in chi gioca e chi no lo faccio, così al primo guastafeste che fa "ma che gioco difficile" (anche se è Dungeon Fighter) posso dir subito "vai, vai con gli altri allora"

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda yoko85 » 18 giu 2014, 13:21

Beh c'è sempre la scusa validissima del: no non m ispira. Che vuol dire tutto e nulla...me lo sento dire spesso anche appena dispiego il tabellone/plancia sul tavolo (e questo si che m fa venire i nervi)
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Messaggioda Lord » 18 giu 2014, 14:56

e che ne dite del tizio che mentre gioca tira fuori il tablet, lo attacca ad una cassa portatile ricacciata da non so dove e inizia a mettere la musica??? :evil: :evil: :evil:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda Shooock » 18 giu 2014, 15:13

Lord ha scritto:e che ne dite del tizio che mentre gioca tira fuori il tablet, lo attacca ad una cassa portatile ricacciata da non so dove e inizia a mettere la musica??? :evil: :evil: :evil:

Questo ancora no, però che mentre si gioca sta quella(capitato più con le femmine che con i maschi) che sta al telefono fin quando non arriva il suo turno, con la faccia infastidita anche
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Lord » 18 giu 2014, 20:10

Ah e vi dico che nella stessa serata eravamo in 7 e c'erano in ordine :

- 1 tablet con cassa e musica ( priest, maiden, rhapsdoy e generale...ringrazio i santi che il mio amico non apprezzi più d tanto il black metal)
- 3/4 persone contemporaneamente con il cellulare mentre si aspettava il turno
- una tizia che ogni volta che spiego un gioco non capisce mai niente, e vuole farselo rispegare da un mio amico...avete presente le elementari? peggio...e per spiegarle che le carte in beer&vikings possono essere giocate in due maniere differenti c ho impiegato tutta la serata e non credo di esserci riuscito...

Morale della favola? Serata disastrosa per me e per altri 2-3 giocatori,abbiamo giocato ad un altro gioco perchè il regolamento l ho dovuto semplificare in quanto stufo e stanco ( erano le 11 di sera passate ed ero esausto) e mi è passata l voglia di far riprovare quel gioco.

la frase pro della serata è quella di un mio amico che alla sua ultima azione di gioco fa "ahhhhh ma quindi la carta cosi si usa? Mo ho iniziato a capire......." 0_0 volevo morire....
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi