Legacy of Dragonholt - Gioco narrativo della FFG

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Legacy of Dragonholt - Gioco narrativo della FFG

Messaggioda Ren » 23 nov 2017, 13:58

Insomma sembra un misto fra SH:CD, un librogame multiplayer e un GDR senza master. :pippotto:
Sfogliato il pdf della creazione pg e i pg precotti, poi con calma devo leggermelo.
A priori interessante (anche se speravo in più gioco e meno aspetto narrativo) ma bisogna vedere cosa diranno le recensioni.
Offline Ren
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda gen0 » 23 nov 2017, 15:41

Ren ha scritto:Insomma sembra un misto fra SH:CD, un librogame multiplayer e un GDR senza master. :pippotto:
Sfogliato il pdf della creazione pg e i pg precotti, poi con calma devo leggermelo.
A priori interessante (anche se speravo in più gioco e meno aspetto narrativo) ma bisogna vedere cosa diranno le recensioni.

era la mia stessa speranza.

dubito riuscirò però ad avere la pazienza di attendere review :D
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Ren » 23 nov 2017, 15:59

gen0 ha scritto:
Ren ha scritto:Insomma sembra un misto fra SH:CD, un librogame multiplayer e un GDR senza master. :pippotto:

era la mia stessa speranza.

dubito riuscirò però ad avere la pazienza di attendere review :D

Allora la recensione ce la fai tu!
Offline Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda gen0 » 23 nov 2017, 16:01

volentieri :asd:
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Pegli » 23 nov 2017, 18:01

Ho letto le prime recensioni di chi sta iniziando a giocarlo. In effetti è molto molto molto librogame, e quasi per nulla GdT.

Pazienza, adoro i librigame :asd: , però un pò mi spiace che non si sia implementato qualche elemento da tavolo in più.

La mappa è solo quella del villaggio (ogni edicicio numerato per poterlo "visitare"), e senza alcun dado o carta, i combattimenti sono puramente testuali. In pratica si hanno delle scelte disponibili in base alle proprie caratteristiche/abilità, dopodichè se si sceglie di affrontare un dato nemico, si viene mandati a un paragrafo che ne descrive l'esito.

Chi lo ha giocato dice di essersi divertito proprio in quanto gioco molto leggero e narrativo... però... avrei sperato in qualcosina di più, ecco...
Offline Pegli
Babbano
Babbano

Mercatino: Pegli

Messaggioda Lleyenor » 23 nov 2017, 18:35

In pratica nulla di più dei libri game dei Pirati e quello sui Cavalieri, tradotti dalla Cranio? :uhm:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda dmc977 » 23 nov 2017, 19:23

Mmmmhhhhh, devo dire che il mio interesse si è un po'affievolito su questo gioco, anche perché avendo già in corso una campagna a DnD 5 e una prossima a descent full coop, questo mi parrebbe essere una sorta di ibrido aggiuntivo che non so quanto potrei giocare. Sarei comunque molto curioso di provarlo.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda fabbiuzz » 23 nov 2017, 20:12

Lleyenor ha scritto:In pratica nulla di più dei libri game dei Pirati e quello sui Cavalieri, tradotti dalla Cranio? :uhm:

Più che altro Realtà Virtuale :sisi:
Offline fabbiuzz
Babbano
Babbano

Mercatino: fabbiuzz

Messaggioda riccardo favalli » 23 nov 2017, 20:20

La FFG è famosa per le sue millemila espansioni e per aver spesso, attraverso queste, migliorato i suoi giochi quindi non mi preoccupo molto.
Ora il problema è solo capire quanto ci vorrà ad averlo in italiano.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda furiafranza » 23 nov 2017, 21:20

Da come lo state descrivendo mi ricorda molto la serie dei libri game di Blood sword, quelli giocabili in 4. Bellissimi eh, ma mi aspettavo di più...
Offline furiafranza
Veterano
Veterano

Utente Bgg: furiafranza
Mercatino: furiafranza

Messaggioda Morg » 23 nov 2017, 21:25

Black haw...ehm...scimmia down!

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
Ultima modifica di Morg il 23 nov 2017, 22:22, modificato 1 volta in totale.
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda lushipur » 23 nov 2017, 21:56

ma c'è un sistema di crescita del pg? a parte soldi, immagino per comprare oggetti, e fama, immagino per aprire nuove scelte, c'è veramente qualcosa legato al personaggio?
non pensavo un sistema di livelli, obsoleti, ma alla crescita delle abilità.

sicuramente potrebe andare bene alla wife visto che le piace molto mythos e questo sembra qualcosa di simile ma fantasy.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Chilavert » 23 nov 2017, 22:11

Io sono l'unico contento della piega adottata? Non mi aspettavo nulla di meno: un regolamento leggero e snello che si spiega in 30 secondi e tanto testo nelle avventure... anche l'eliminazione completa dei tiri di dado è cosa che non mi dispiace.
La sua reale forza sembrerebbe essere l'enorme varietà di bivi narrativi presenti e missioni secondarie che sono una novità per il genere di gioco... ci sono dei gatti da trovare, per esempio, o è possibile instaurare relazioni sentimentali con i PNG... Sherlock Holmes, e da quel che so anche Mythos, è semplicemente un recupero indizi, ma scelte "pesanti" zero, personalizzazione del personaggio zero... Mythos migliora un po' la cosa, ma qui sembra che le cose siano state fatte davvero in grande.
Era quello che mi aspettavo insomma... un GdR testuale, senza Master, ambientato a Terrinoth.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda lushipur » 23 nov 2017, 23:30

Chilavert ha scritto:Io sono l'unico contento della piega adottata? Non mi aspettavo nulla di meno: un regolamento leggero e snello che si spiega in 30 secondi e tanto testo nelle avventure... anche l'eliminazione completa dei tiri di dado è cosa che non mi dispiace.
La sua reale forza sembrerebbe essere l'enorme varietà di bivi narrativi presenti e missioni secondarie che sono una novità per il genere di gioco... ci sono dei gatti da trovare, per esempio, o è possibile instaurare relazioni sentimentali con i PNG... Sherlock Holmes, e da quel che so anche Mythos, è semplicemente un recupero indizi, ma scelte "pesanti" zero, personalizzazione del personaggio zero... Mythos migliora un po' la cosa, ma qui sembra che le cose siano state fatte davvero in grande.
Era quello che mi aspettavo insomma... un GdR testuale, senza Master, ambientato a Terrinoth.

Anche a me piace. E credo che vada benissimo per introdurre la Wife ad un genere di gioco più rilassato ma al contempo molto evocativo.
Ho citato Mythos perché vedo che il fatto di avere una storia da vivere, seppur molto limitata nelle scelte, senza pensieri di dadi, token e che si può giocare comodamente seduti sul divano, le piace.

Che non ci sia casualità non mi convince ma posso accettarlo.

Che non ci sia crescita invece mi piace molto meno. Persino nei librigame più banali c'è.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Chilavert » 24 nov 2017, 1:02

lushipur ha scritto:Che non ci sia crescita invece mi piace molto meno. Persino nei librigame più banali c'è.

Ma quella c'è a dire il vero... non con il classico Level Up, ma c'è!
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche