[DUBBI] Legacy - the testament of the duke of crecy

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Legacy - the testament of the duke of crecy

Messaggioda spettinik » 6 ago 2018, 16:26

Ciao a tutti, :sava73:
ho giocato a questo gioco e ho gross idubbi sul regolamento. Sapete se sia disponibile anche in italiano? vorre iconfrontarlo con quello in inglese presente nella scatola
Offline spettinik
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: spettinik

Re: Legacy - the testament of the duke of crecy

Messaggioda wolframius » 6 ago 2018, 17:51

Non è mai uscito in italiano, forse è stato tradotto il regolamento sulla tana. Se hai dei dubbi puoi chiedere qui, io ci ho giocato spesso.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda spettinik » 7 ago 2018, 11:56

grazie!
ho qualche dubbio; il primo è legato al medico della fertilità. ti da due gemelli? e come fai? continui a girare le carte fin oa trovare maschio e femmina o due uuali ignorando le porblematiche del parto?
Offline spettinik
Babbano
Babbano

Messaggioda wolframius » 7 ago 2018, 12:15

spettinik ha scritto:grazie!
ho qualche dubbio; il primo è legato al medico della fertilità. ti da due gemelli? e come fai? continui a girare le carte fin oa trovare maschio e femmina o due uuali ignorando le porblematiche del parto?

Il medico della fertilità semplicemente ti permette di avere potenzialmente due figli con una sola azione. Quindi giri due carte, una carta alla volta, e quello che esce esce. Se esce una complicazione, la devi comunque applicare, quindi in casi sfortunati anche con il medico della fertilità fai un solo figlio. Ricordati che la restrizione di massimo 3 figli per famiglia si applica anche per il medico della fertilità, quindi una coppia che ha già 2 figli non può usare il medico della fertilità.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] Legacy - the testament of the duke of crecy

Messaggioda traico7 » 7 ago 2018, 12:28

Confermo quanto detto da wolframius e confermo anche che non esiste una versione italiana del gioco e nemmeno una traduzione amatoriale in Tana.. Avevo pensato di farla io ma poi ho visto che il regolamento in inglese è abbastanza semplice..
Cmq andare a verificare se quello in inglese è giusto leggendo quello in italiano è quantomeno insolito. Praticamente sempre si fa il contrario visto che la stragrande maggioranza dei regolamenti originali vengono redatti in inglese..
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda spettinik » 7 ago 2018, 15:32

avete ragione, preferisco anche io leggere in inglese. semplicemente volevo avere conferme e soprattutto regalarlo a chi l'ingloese lo mastica meno, quindi sarebbe stato di aiuto. grazie per le dritte. se ho altri dubbi torno
Offline spettinik
Babbano
Babbano

Messaggioda number21 » 7 ago 2018, 15:58

Qui trovi la traduzione in italiano del regolamento.
Occhio che però c'è un errore quando parla del numero massimo di titoli nobiliari, dimore, attività e contributi alla comunità che ogni membro della famiglia (o coppia) può avere. Non se ne possono avere più di uno per membro della famiglia (o coppia).

http://riverforgeproject.blogspot.com/2 ... y.html?m=1
Offline number21
Novizio
Novizio

Mercatino: number21

Messaggioda spettinik » 8 ago 2018, 13:15

grazie
Offline spettinik
Babbano
Babbano