Legend of Five rings LCG

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Legend of Five rings LCG

Messaggioda Emerych » 4 ago 2017, 11:27

Complimenti visto che avete già reso pubblico il regolamento in Italiano dimostrando fin da subito la volontà di supportare il gioco in maniera egregia !
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Emerych

Re: Legend of Five rings LCG

Messaggioda avvocato » 19 ago 2017, 17:57

Dove sarebbe il regolamento in italiano?
Grazie
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Mercatino: avvocato

Messaggioda Sprunx » 21 ago 2017, 10:14

Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda escopazzo » 6 ott 2017, 18:57

A quando l uscita del gioco
Offline escopazzo
Esperto
Esperto

Mercatino: escopazzo

Messaggioda marcobardo » 7 ott 2017, 9:28

E' uscito il 5 ottobre.
Offline marcobardo
Novizio
Novizio

Utente Bgg: marcobardo
Mercatino: marcobardo

Messaggioda Sir_Alric_Farrow » 11 ott 2017, 2:23

Complimenti per la localizzazione di questo interessante gioco di carte.

Nella mia scatola c'era il Manuale di Gioco ma non il Compendio delle Regole.
E' normale?

Da quanto ho capito il Compendio delle Regole non è presente in formato cartaceo come per gli altri giochi Fantasy Flight, ma scaricabile dal sito Asmodee Italia in formato pdf.

Il mio consiglio è di inserire sul sito Asmodee Italia una versione printer-friendly del Compendio delle Regole, oltre quella già presente.

Intanto il mio plauso per i testi narrativi del manuale. Sono esperto di quest'ambientazione sin dai tempi del primo gioco di ruolo e il flavour è ben mantenuto anche nella versione in italiano.
"A silent specter of death, Sir Alric fears nothing."
Offline Sir_Alric_Farrow
Novizio
Novizio

Mercatino: Sir_Alric_Farrow

Messaggioda Sprunx » 11 ott 2017, 9:07

Ci atteniamo a quanto fa FFG, però un consiglio: in questa filosofia il Compendio NON è da stampare, in quanto sarà continuamente aggiornato o evoluto con le varie uscite (e lo stamperesti quindi per nulla).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda turing70 » 17 ott 2017, 15:02

Solo per curiosità avendo già ricevuto l'edizione italiana: le carte sono state suddivise in due mazzetti "semplicemente" imbustati in una busta di plastica, invece che sigillati come ad esempio in Arkham Horror - Gioco di Carte (e nella quasi totalità di giochi che comprendono carte). Sono piccole cose ma onestamente per quasi 40eu mi sarei aspettato un confezionamento più curato, diciamo così (le carte sono sostanzialmente il 90% del materiale gioco). C'è un motivo particolare che ha portato a questo confezionamento che trovo inelegante ?

Sul compendio... Vabbè, ognuno la può condire come vuole, mi aspetto a questo punto che pian piano con la scusa che tanto poi viene aggiornato con FAQ, gli editori non stamperanno nemmeno più il regolamento, a pari prezzo ovviamente.
Offline turing70
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: turing70

Messaggioda Lòrien Silverbow » 17 ott 2017, 16:11

turing70 ha scritto:Sul compendio... Vabbè, ognuno la può condire come vuole, mi aspetto a questo punto che pian piano con la scusa che tanto poi viene aggiornato con FAQ, gli editori non stamperanno nemmeno più il regolamento...

Beh, in realtà da tempo i giochi "ricchi di espansioni" fanno così, e tutti i giochi FFG si stanno uniformando (lo fanno già Destiny, Netrunner e Legion). Prendi Magic, nel mazzo ci sono solo le regole per iniziare a giocare, ma FAQ, errata e dettagli di meccaniche varie sono solo online per chi ha intenzione di approfondire e/o di spingersi al gioco competitivo. Creare un Compendio delle Regole cartaceo che poi potrebbe risultare obsoleto già alla semplice apertura rischia di far giocare alcuni con le regole sbagliate, se non sono al corrente del relativo aggiornamento online. Così si evita il rischio, oltre a tenere il tutto salvato in un unico documento facilitandone anche la ricerca al suo interno.

turing70 ha scritto:... a pari prezzo ovviamente.

Beh, se invece di aumentare all'aumentare dei inflazione/IVA/etc restasse pari a quello odierno e al suo posto togliessero il regolamento rendendolo digitale io sarei contento. :P

Per quanto riguarda il confezionamento, invece, non so risponderti, sono scelte della FFG. Probabilmente perché in questi giochi la maggior parte delle persone imbusta o archivia direttamente le carte nei raccoglitori, quindi la scatola non è che un mero involucro da scartare (non a caso le scatole delle deluxe sono ancora più effimere). In generale comunque le ziplock sono ENORMEMENTE più apprezzate del sigillo, visto che sono riutilizzabili.
Lorenzo
Asmodee Italia s.r.l.
http://www.asmodee.it
Offline Lòrien Silverbow
Babbano
Babbano

Mercatino: Lòrien Silverbow

Messaggioda lucabrl » 19 ott 2017, 12:05

Lòrien Silverbow ha scritto:In generale comunque le ziplock sono ENORMEMENTE più apprezzate del sigillo, visto che sono riutilizzabili.
Concordo, comunque mi pare lo standard FFG da un bel po’ (tipo da Wiz-War, Blue Moon Legends ecc.).

Se devo proprio, la scatola del base l’avrei preferita formato Netrunner, ci stanno dentro almeno un paio di cicli di espansioni (non parliamo delle confezioni dei pack, nelle scatoline ci stavano imbustati). Vabbè, ho rimediato con una scatola in legno GeekMod che è proprio bella :)
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Torna a Asmodee Italia