[IMPRESSIONI] Legend of the Five Rings

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Legend of the Five Rings

Messaggioda Killa_Priest » 3 ott 2017, 13:52

Se vuoi avere l'esperienza full del gioco sai che devi scucire soldi per 3 core. Funziona così da sempre. Se vuoi giocare al massimo e fare deckbuilding è un obbligo.

Riportavo semplicemente che, avendoli giocati più o meno tutti,che questo L5R a mio avviso rispetto agli altri core di ffg è più costretto e ti da ancor meno l'esperienza di gioco totale.

Per quanto riguarda miya mystic etc.. mi sono basato sui report del torneo alla gencon, dove in top 16 ne erano presenti molte copie.
Potrei anche dirti che, ad esempio, il 3x di assassinate del mazzo conflitto è praticamente un autoinclude vista la carenza di removal neutrali efficaci e la potenza degli effetti del genere in un field a basso power level. Probabilmente lo stesso si può dire di ornate fan oppure della katana, che spesso sono scelte meno situazionali delle carte clan con un effetto di boost alle caratteristiche simile.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
Io gioco col giallo Birra fan Podcast Maker

Messaggioda wolframius » 5 ott 2017, 18:41

Alla fine ho ceduto e sfruttando un buono ho preso un core...e devo dire che sono piuttosto deluso.

Giocando in 2 dallo stesso core, a parte le scelte obbligate o quasi, NON è possibile fare un mazzo dinastia da 30 (i conflitti sì grazie all'influenza). L'unico modo per arrivare a 30 è che due giocatori usino ognuno un core.

Io di solito sono un difensore della struttura dei core degli LCG, ma in questo caso mi sento di dire che si è esagerato. Per lo meno tra mulligan e mazzo mini le possibilità di vedere il proprio campione è piuttosto alta. Adesso vedo come gira il gioco impostato in questo modo, ma la prima impressione è veramente pessima.

Dal punto di vista della fruibilità i core di Netrunner e del Signore degli Anelli sono anni luce avanti.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Lleyenor » 5 ott 2017, 21:56

Attendo tue impressioni :sisi:
Son fortemente indeciso, le immagini delle carte son davvero belle, ma 3 core-set anche no.. :no:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Emerych » 6 ott 2017, 13:13

Il gioco funziona molto bene con tre core set, nell'evento lancio viene data la possibilità di prendere i tre core set con il 20% di sconto.
In alternativa si va su cardgamedatabase e si stampano le carte per avere quello che serve in 3X, ho giocato tutte l'estate con le carte stampate e imbustate..... :D
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Messaggioda escopazzo » 9 ott 2017, 15:05

Il core set in 2 o 3x è sempre stato obbligatorio per giocare seriamente.
Solo netrunner era "piacevole" anche solo con un singolo set base.
Considerando però che buona parte degli acquirenti ignora questa logica e vuole un gioco stand alone solo con il base intravedo una certa delusione all orizzonte.

Ciò detto mi è sempre sembrata una politica assurda.
Se vuoi invogliare un casual gamer a giocare e collezionare non puoi dargli un prodotto monco
Online escopazzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: escopazzo

Messaggioda wolframius » 9 ott 2017, 15:20

escopazzo ha scritto:Il core set in 2 o 3x è sempre stato obbligatorio per giocare seriamente.
Solo netrunner era "piacevole" anche solo con un singolo set base.
Considerando però che buona parte degli acquirenti ignora questa logica e vuole un gioco stand alone solo con il base intravedo una certa delusione all orizzonte.

Ciò detto mi è sempre sembrata una politica assurda.
Se vuoi invogliare un casual gamer a giocare e collezionare non puoi dargli un prodotto monco

Sembra che questa volta abbiano puntato soprattutto ai giocatori competitivi. Il che è strano visto che la tiratura dovrebbe essere la più alta tra i loro LCG.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lleyenor » 9 ott 2017, 15:42

wolframius ha scritto:visto che la tiratura dovrebbe essere la più alta tra i loro LCG.

Proprio perché si è "forzati" a comprare 3 core-set a testa. :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda wolframius » 9 ott 2017, 15:53

Lleyenor ha scritto:
wolframius ha scritto:visto che la tiratura dovrebbe essere la più alta tra i loro LCG.

Proprio perché si è "forzati" a comprare 3 core-set a testa. :sisi:

Si ma o la gente compra tre core direttamente (e lo vedo improbabile) o il rischio che le scatole rimangano sullo scaffale è piuttosto alto. In USA potrebbero sperare nella comunità del vecchio CCG che era piuttosto affiatata, ma da noi ?!
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Rage » 14 ott 2017, 20:16

Beh io sono la prova che da nabbo mi sono preso subito 3 core, perché voglio apprezzarlo a 360°. Costa tanto? Pazienza, al massimo li rivendo

Inviato dal mio LG-X220 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Emerych » 16 ott 2017, 12:32

Con tre core il gioco merita, il tipo di gioco non premia il caso ma sicuramente chi gioca meglio, ogni partita in base ai Clan in campo è qualcosa di diverso, devi conoscere bene i punti di forza del Tuo Clan e le debolezze di quello avversario...
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili