Legendary Encounter

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Legendary Encounter

Messaggioda cattivik66 » 28 apr 2015, 16:12

Sampy ha scritto:Cero, io l'ho preso su Amazon a 57 euro spedito!
In attesa della traduzione, sto cercando di capire come suddividere le carte per riporme in modo corretto nella scatola.
Qualcuno mi puo' aiutare? Ho imbustato tutto ma ora? come vanno separate le carte?
Grazie a tutti.
Fabio.

Ci ho messo una vita a capirlo anche io...
Allora, ci sono vari mazzi che si distinguono perchè hanno una scritta in basso, tipo "Drones deck", ecc ecc. Già così riesci a dividere quasi tutto. Alcune carte hanno la scitta in laterale o più difficilmente visibile (tipo le carte hazzard), ma cmq tutte hanno questa scritta.

A questo punto, ci sono dei mazzi con scritto tipo "1 - The S.O.S.". Quelle sono dei capitoli, ci sono 3 capitoli per ogni film, Le puoi tenere tutte assieme tranne le carte obiettivo (ce ne sono 3 per ogni film, quindi 12 in totale). A questo punto dovresti avere tutto diviso.

Su BGG troverai da stampare diversi divisori, che puoi mettere nella scatola. Io ho fatto così e devo dire che mi trovo molto bene perchè così trovo al volo tutte le carte.
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Triade » 28 apr 2015, 19:06

notfound ha scritto:
Shooock ha scritto:Casomai la si può postare sotto un account ninja :ninja: ... dipende se la tana la accetta

non penso, è meglio che ci organizziamo tra di noi, zitto zitto quatto quatto... :ninja:

EPIC FAIL :asd:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Shooock » 28 apr 2015, 19:13

Triade ha scritto:
notfound ha scritto:
Shooock ha scritto:Casomai la si può postare sotto un account ninja :ninja: ... dipende se la tana la accetta

non penso, è meglio che ci organizziamo tra di noi, zitto zitto quatto quatto... :ninja:

:blush_sm:
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda notfound » 28 apr 2015, 21:23

Triade ha scritto:
notfound ha scritto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda sava73 » 29 apr 2015, 12:33

gli account ninja non sono permessi, se scoperti vengono bannati senza spiegazione (ovviamente nel caso di infrazione al regolamento).
I DL vengono verificati prima di essere caricati, quindi se non si hanno le normali autorizzazioni per i layout orginali semplicemente non passano.

Non passerà qui in tana nemmeno la pubblicazione di un link esterno alla Tana (chesso' un dropbox o simile) di materiale soggetto a copyright.

Nessuno vieta pero' di mettere a disposizione un file AMATORIALE, semplice testo, o un riassunto del regolamento, un player-aid e simili, tutti materiali non soggetti ai copyright insomma.

Grazie a tutti per la collaborazione.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda notfound » 29 apr 2015, 12:45

sava73 ha scritto:

gli account ninja non sono permessi, se scoperti vengono bannati senza spiegazione (ovviamente nel caso di infrazione al regolamento).
I DL vengono verificati prima di essere caricati, quindi se non si hanno le normali autorizzazioni per i layout orginali semplicemente non passano.

Non passerà qui in tana nemmeno la pubblicazione di un link esterno alla Tana (chesso' un dropbox o simile) di materiale soggetto a copyright.

Nessuno vieta pero' di mettere a disposizione un file AMATORIALE, semplice testo, o un riassunto del regolamento, un player-aid e simili, tutti materiali non soggetti ai copyright insomma.

Grazie a tutti per la collaborazione.

grazie della delucidazione, vorrei capire però una cosa ...quando Shooock dice:

Shooock ha scritto:Ragazzi ho contattato chi detiene i diritti del gioco, è non mi hanno dato il permesso per tradurre il regolamento. Quindi giriamo la testa al cavallo...

significa che nemmeno amatorialmente su un file word (e non su layout originale) può diffondere la sua personale traduzione? :pippotto:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 29 apr 2015, 12:55

i file amatoriali non sono sotto copyright.
Shock puo' pubblicare in Tana un file word o simile con una traduzione amatoriale del gioco in questione. Senza grafica, senza immagini.
In quel caso, che io sappia, non ci sono problemi di sorta.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda notfound » 29 apr 2015, 13:38

sava73 ha scritto:i file amatoriali non sono sotto copyright.
Shock puo' pubblicare in Tana un file word o simile con una traduzione amatoriale del gioco in questione. Senza grafica, senza immagini.
In quel caso, che io sappia, non ci sono problemi di sorta.

avevo inteso la cosa diversamente: dato che la casa produttrice che detiene i diritti del gioco non ha dato il consenso a Shooock di tradurre il manuale, in maniera assolutistica, che sia amatoriale o che sia su layout originale, Shooock non può diffonderlo pubblicamente....ma forse mi sto spippettando inutilmente il cervello! :pippotto:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sampy » 29 apr 2015, 13:50

BASTA PIPPE!
Offline Sampy
Veterano
Veterano

Mercatino: Sampy

Messaggioda notfound » 30 apr 2015, 9:34

ragazzi a proposito delle bustine protettive, quale misura occorre?
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sampy » 30 apr 2015, 10:31

Io ho usato le 63,5 x 88.

Cavoli ma avete visto svolazzare nel buio il Cavaliere Solitario???
Offline Sampy
Veterano
Veterano

Messaggioda notfound » 5 mag 2015, 8:57

Ragazzi, qualcun altro ha avuto modo di provarlo? impressioni sul gioco? ma soprattutto, le 20 pagine di FAQ sono necessarie?!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Shooock » 5 mag 2015, 9:43

Molte delle Faq sono domande banali deducibili dal regolamento, del tipo "quando gioco una carta posso usare tutte le icone presenti o solo una?" oppure con gli "stessi punti Attacco posso sia Esplorare e Attaccare"?

Impressioni: E' un gioco che nasce dall'esperienza Legendary precedente. Quindi già è stato collaudato e notato che funziona. La gestione del gioco alla Tower Defense è fatta magistralmente, i mostri li senti che si avvicinano e non li vedi, ma sopratutto per l'Hive di livello 3 senti un peso che schiaccia. Per la parte Deckbuilding le carte vanno in combo con tante altre carte, quindi i giocatori essendo cooperativo non devono mettersi i bastoni fra le ruote prendendosi le carte di un altro(considerazione che si annulla giocando alla modalità Agenda). Le carte chiave sono le Cooperative, e quindi bisogna costruirsi il mazzo tenendo presente che ne puoi giocare solo 1 a compagno. La parte tematica è perfetta, giocando simulando i film capisci ogni citazione del gioco ai suddetti. Preferisco però giocare al gioco con obiettivi casuali, il sistema diventa più divertente ed incerto, gli obiettivi sono molto vari ed inoltre si scomprono nuove combo tra combinazioni di carte diverse.
Inoltre il fatto che la difficoltà è semplicemente modulabile, permette a qualunque gruppo di avvinarsi.
Un bel deckbuilding cooperativo solido con un alta rigiocabilità altamente tematico. Ho detto tutto!
Ultima modifica di Shooock il 5 mag 2015, 9:59, modificato 2 volte in totale.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Sampy » 5 mag 2015, 9:44

Ciao, io lo provo una di queste sere! poi ti faccio sapere.
A dire il vero mi preoccupano un po' anche a me quelle 20 pagine di Faq... IN INGLESE!!!
Chissa' se il Cavaliere Solitario mi sta ascoltando...
Volevo provare a puntare un faro verso le nuvole...
Offline Sampy
Veterano
Veterano

Messaggioda Sampy » 7 mag 2015, 11:38

Ciao, ho provato il gioco ... grazie soprattutto al Cavaliere Solitario (hem..ah..mha.. FAQ..mhaaah tho.)
Il gioco e' veramete molto bello, molto immersivo e molto fedele al tema e al film (abbiamo giocato al primo film una partita light)
Consigliatissimo!

Chiedo un'informazione a chi li ha gia' giocato, un piccolo dubbio, abbiamo incontrato un paio di carte che dicevano:
REVEAL: Players have -1(cuore rosso) this turn.
Noi lo abbiamo giocato come se fosse 1 ferita temporanea per tutti i giocatori che in realta' non ha creato nessun disturbo.
Abbiamo immaginato che potesse essere una carta che poteva uccidere un personaggio nel caso fosse stato feritissimo tipo 9 ferite su 10 cuori.
Ma se si aveva una buona salute nessun problema anche perché alla fine del turno la ferita sarebbe sparita.
E' corretto secondo chi ha giocato il gioco?
Ciao e grazie della risposta!
Sampy
Offline Sampy
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi