[IMPRESSIONI] Legendary Encounters Alien/Predators/Marvel

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Legendary Encounters Alien/Predators/Marve

Messaggioda Ale Friend » 6 mag 2017, 16:28

Curioso della esp B-)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda abcdeeeeff » 6 mag 2017, 17:57

Ah dimenticavo di dire che sulle nuove carte strike c'è scritto "strike deck - exp 1", quindi sembra che almeno un'altra espansione vogliano farla
Offline abcdeeeeff
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: abcdeeeeff
Mercatino: abcdeeeeff

Messaggioda Ale Friend » 6 mag 2017, 19:08

Scanned room. You found a sleeping Salveenee X'D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Mercatino: Ale Friend

Messaggioda ofx » 6 mag 2017, 19:18

abcdeeeeff ha scritto:Ah dimenticavo di dire che sulle nuove carte strike c'è scritto "strike deck - exp 1", quindi sembra che almeno un'altra espansione vogliano farla

...potrebbe essere... :lul:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Fool_Jester » 9 mag 2017, 21:04

Ho appena scartato LE:Alien e ho controllato le carte utilizzando la famigerata lista di BGG.
Per fortuna le carte ci sono tutte dalla prima all'ultima ma ho trovato un mazzo di 50 carte (sparse tra tutte le altre) che han disegnato il dorso su entrambi i lati (un lato il dorso nero e l'altro lato il dorso blu).
A cosa dovrebbero servire?

p.s.:Non mi sto ovviamente riferendo ai cartoncini per separare le carte ma sono proprio carte con 2 dorsi.
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda abcdeeeeff » 9 mag 2017, 22:14

Sono carte inutili in più, puoi usarle per quello che vuoi :sisi:
Se guardi su bgg ci sono alcuni scenari fan made che puoi stampare e imbustare insieme a quelle carte
Offline abcdeeeeff
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ofx » 10 mag 2017, 9:30

abcdeeeeff ha scritto:Sono carte inutili in più, puoi usarle per quello che vuoi :sisi:
Se guardi su bgg ci sono alcuni scenari fan made che puoi stampare e imbustare insieme a quelle carte

Stessa domanda che fatto io sopra... potevano dirlo loro nel manuale!!!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fool_Jester » 10 mag 2017, 9:56

abcdeeeeff ha scritto:Sono carte inutili in più, puoi usarle per quello che vuoi :sisi:

Ah, capisco. Potevano scriverlo effettivamente. Sul manuale non c'è nemmeno un paragrafo dedicato ai contenuti della scatola. Meno male che esiste la community. :lul:
Apprezziamo l'impegno ma non sarebbe stato meglio far pagare il gioco 10€ in meno e non includere 50 carte inutili? :pippotto:

Le carte hanno una buona qualità e sono davvero spesse ma il fatto che non siano state completamente impacchettate (ma solo "fascettate") le rende vulnerabili agli attriti contro la scatola e contro le fascette stesse. Infatti non hanno quell'aspetto immacolato che hanno, ad esempio, le carte della FFG (che sono completamente "wrappate") ma sono un po' sbeccate lungo i bordi e (forse anche peggio) sono tutte impolverate, personalmente lo trovo fastidioso al tatto. :-/
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 10 mag 2017, 11:16

ofx ha scritto:

Stessa domanda che fatto io sopra... potevano dirlo loro nel manuale!!!

per l'amor del cielo...già il manuale, per me, è incasinato...se poi ci buttano dentro pure informazioni in più :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io avevo le carte impacchettate :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ofx » 10 mag 2017, 15:15

Sveltolampo ha scritto:io avevo le carte impacchettate :pippotto:

Confermo! Anche le mie erano impacchettate!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fool_Jester » 10 mag 2017, 16:00

ofx ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:io avevo le carte impacchettate :pippotto:

Confermo! Anche le mie erano impacchettate!

Vi giuro che io avevo solo due fascette incrociate per ogni mazzetto. Probabilmente le nuove scatole le confezionano così...
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Messaggioda ofx » 10 mag 2017, 16:29

Il mio è arrivato il mese scorso... ma forse era in magazzino da tempo!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fool_Jester » 10 mag 2017, 16:38

ofx ha scritto:Il mio è arrivato il mese scorso... ma forse era in magazzino da tempo!

Allora sarò fortunato in amore... :rotfl:

Scherzi a parte, non sono l'unico. Ho trovato un post di un utente BGG soddisfatto di questa soluzione perchè così i mazzi sono più facili da scartare ( wat? :pippotto: )
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Messaggioda abcdeeeeff » 13 mag 2017, 13:48

Anche io avevo le carte tenute da due fascette, ma erano praticamente intonse. Nell'espansione invece sono impacchettate.

Appena fatta una partita di prova con l'espansione, il primo scenario giocando con una mano sola. Ho aggiunto dall'espansione:
- la nuova tabella per i droni (in realtà la usavo già col base). In solitario non si aggiungono droni.
- i soldati xenomorfi. Sono divisi in 3 mazzi, uno per ogni obiettivo (1, 2 e 3). Se ne pesca uno a caso da ogni mazzo (indipendentemente dal numero di giocatori) e lo si aggiunge al relativo mazzetto dell'hive deck (in aggiunta agli eventuali droni).
- l'hard mode: si sostituiscono le carte degli obiettivi e la locazione con la loro variante hard mode. Essenzialmente cambiano solo gli eventi e gli hazard, negli scenari successivi forse può cambiare (leggermente) anche l'obiettivo.
- uno degli avatar nuovi: l'animal handler. La sua carta mi fa pescare una carta, e mi permette di riarrangiare tutte le carte del complesso (cosa molto comoda in questo scenario, per gli obiettivi 2 e 3). Ha 11 di vita, quindi è anche resistente.

Riesco a completare il primo obiettivo, un po' a fatica grazie agli eventi (si pescano due strike), a un soldato che fà pescare tre strike alla volta (per fortuna è rimasto nella zona di combattimento solo un turno). Ne esco un po' ammaccato ma per fortuno sono anche riuscito a curare qualche ferita.
Durante il secondo obiettivo inizio a trovare nel complesso gli alien che quando arrivano in zona di combattimento guadagnano +3 di vita. Causa qualche pesca sfortunata, non riesco a ucciderli. Per fortuna il mio animal handler è coraggioso e raduna tutti i nemici lontani dalla combat zone, neanche fossero un gregge di pecore.
All'arrivo del secondo hazard (al prossimo turno gioco con due carte in meno), nella zona di combattimento appare un'altro simpatico xenomorfo con 7 di vita, inutile dire che in quel turno mi becco uno strike (2 ferite, sono a 7 di vita su 11, posso stare ancora abbastanza tranquillo, dovrei anche riuscire a curarmi). Il turno successivo non riesco ancora ad ucciderlo, l'alien mi dà un colpo sfortunato, e mi sfonda la testa (5 ferite), uccidendomi sul colpo.

Anche se è solo la prima partita, sono decisamente soddisfatto dell'acquisto. Il primo scenario col base sia in solitario che con più giocatori l'ho sempre in scioltezza, sterminando qualsiasi cosa appena arrivava nel complesso, mentre adesso sono stato sterminato io :asd:
Per le prossime partite penso che continuerò a provare gli scenari vecchi in modalità difficile, più in là proverò gli scenari nuovi.

Concludo con una piccola curiosità sugli scenari nuovi: sono entrambi stati inventati dagli autori del gioco, ma la fox li considera canone. Quindi in teoria potrebbero capitare i film (o più probabilmente libri o fumetti) ispirati al gioco tavolo, e non il contrario.
Offline abcdeeeeff
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Kurokage » 17 mag 2017, 21:31

Chiedo scusa in anticipo se qualcuno ha già posto questo quesito...

Se si ha la sfortuna di beccare una copia difettosa di Encounters (carte mancanti e/o altro), a chi ci si deve rivolgere per risolvere il problema? ...Il negoziante o necessariamente la casa madre? :pippotto:

Sono sempre stato frenato dall'acquisto proprio per il timore di trovarmi con la beffa della copia "fallata".^^;

Seconda cosa...

Non esiste una traduzione italiana amatoriale qui in Tana, giusto?
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili