Legendary Encounters Predator

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Legendary Encounters Predator

Messaggioda Paino75 » 8 set 2015, 4:00

Posseggo già Legendary Encounters Alien e mi chiedevo se alla fine questi titoli fossero comunque simili. Si rischia di avere un doppione? Il prezzo del gioco mi pare comunque esagerato......alla fine si tratta sostanzialmente di carte! Voi che dite?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Legendary Encounters Predator

Messaggioda riccardo favalli » 8 set 2015, 7:24

Avendo alien cè un pò il rischio che sia un doppione, ma io dico solo......click :D
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda theclapofonehand » 8 set 2015, 8:20

Ho acquistato Legendary Alien sopratutto per il fatto che è un bel gioco che ti permette di ricreare le atmosfere delle 4 pellicole della serie, non credo che acquisterò Predator perchè il soggetto m'interessa molto meno e col prezzo che ha preferisco acquistare qualcosa di diverso... ma ovviamente dipende dalla scimmia che ognuno si porta addosso :asd:
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Sveltolampo » 8 set 2015, 9:52

anch'io ho Alien e mi ha gasato a bestia...questo ha le stesse meccaniche quindi niente di nuovo...però vuoi mettere fare uno scontro Alien vs Predator??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

per me acquisto sicuro :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 8 set 2015, 10:20

p.s. spostiamo la discuissione in giochi di carte?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda redbairon » 8 set 2015, 11:54

attenzione è diverso!
predator ha una modalità che prevede che i giocatori giochino uno contro l'altro, anzi proprio è forse questo l'aspetto principale del gioco!
Quindi:
- 2 scenari in modalità collaborativa dei due film predator (stessa modalità di alien)
- modalità competitiva di cui non conosco però le modalità non avendo letto ancora il regolamento
bisogna approfondire...
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Mercatino: redbairon

Messaggioda riccardo favalli » 8 set 2015, 12:08

Anche alien aveva ben due modalità competitive.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Sveltolampo » 8 set 2015, 12:10

si dai si somigliano... :sisi:

io per il momento ho fatto solo il collaborativo di Alien...appena il mio amico fa da cavia ci diamo sotto con il competitivo :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda redbairon » 8 set 2015, 12:15

riccardo favalli ha scritto:Anche alien aveva ben due modalità competitive.

aspè .... quali modalità competitive? parli del traditore?
in predator è diverso...
ho dato uno sguardo veloce al regolamento, puoi giocare i due film come umani in modalità collaborativa o come predator in modalità competitiva (subito tutti contro tutti, vince chi fa più punti onore, utilizza dei mazzetti di carte a posta per questa modalità)..
inoltre sono presenti carte da usare per giocare anche gli scenari alien o per aumentare la difficoltà degli scenari alien giocando con le carte del set di alien...
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Messaggioda redbairon » 8 set 2015, 12:21

direttamente da bgg, chiaro che questo commento è di chi ha apprezzato il gioco ma spiega un po' le differenze che ci sono tra i due set

The cards have new interesting key words and new interactions. Players have more room for synergies upping the cooperative nature the Aliens introduced previously. The core structure is the same though with three objectives, one location, the coordinate key word, hazards, events, four different character with the same base symbols you know from Alien. Now beyond what it is doing that is the same the few tweaks that have been made really alter the experience. Now do not get me wrong I love Alien Encounter but Predator feels really good, the enemies have more information so to speak on players by way of the marks that allows them to do really cool stuff. The objectives them self have more of a life to them, the theme is represented amazingly here. Now onto really this editions ace card, the Competitive mode. Even though Alien had cards and some alternate rules that would allow a player to be a Alien through one method or another it wasn't truly competitive and honestly really felt like things they just added at the last minute to pad the box/rule book. What we have in Predator is a competitive mode of play they is rich and well developed. Half of the games contents are dedicated to this competitive play. We know what it is like navigating the Encounters system as the humans teching up our decks, killing nasty enemies, and trying to survive long enough to complete the objectives of what ever movie we were playing. But now it's time to take off the kid gloves and see what it's like to be on the other side of the table looking at the sad, slow, and stupid humans. Players now take on the roles of the predators hunting the human prey trying to collect the most noble of kills to place it in your trophy room and clam your honor. You however are not the only predators in this hunt others have come to the same grounds as yourself, well you can't have that can you. The competitive mode has a strong PVP element that real ramps up the tension. I mean it doesn't Matt how honor filled your trophy room is if you're dead. Like Alien in inclusion to the two modes of play they have given you lots of extra content and rules tweaks to keep things feeling new for longer, with things like hidden end game goals as well as goals that may pop up on your turn.

With all that said I really think this is the best Legondary game yet. However it's not a completely new game playing it is going to feel similar to the games you have already have so if you apply to any concepts of things like " I don't need this game bc I have a game that is similar" then you may won't to pass or I'd go as far as say get rid of the other legendary games and then get this one. If you are not that sticked on your collection then definitely get it because have both aliens and predator opens up yet another game mode. Yes, AVP. The rules exclude a rule set to mix the sets in various way so you can take the pradators on a hunt for the Aliens or have Dutch team up with Riply the take down the queen. So much game here.

Summery is, get it.
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Messaggioda Paino75 » 8 set 2015, 16:19

La quantità di testo presente sulle carte è simile a quella di Alien? C'è nè di più? Di meno?
Esiste anche in questo caso una traduzione in italiano del regolamento?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda redbairon » 8 set 2015, 17:25

Paino75 ha scritto:La quantità di testo presente sulle carte è simile a quella di Alien? C'è nè di più? Di meno?
Esiste anche in questo caso una traduzione in italiano del regolamento?

sono 700 carte, bho penso che il testo sia indicativamente come quello di alien
regolamento tradotto non credo per ora
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi