Legendary Encounters... quante carte?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Legendary Encounters... quante carte?

Messaggioda kentervin » 29 dic 2014, 16:34

Sto imbustando le carte di suddetto gioco e mi è venuto un dubbio: il manuale riporta

12 Objectives Cards
132 Hive Cards (12 Mini Decks)

Ora, i 12 Mini Decks sono formati da 8/10/12 carte. Quindi sono in tutto 120 carte e non 132.
E' vero che le 12 Objective Cards vanno messe assieme alle Hive Cards (ogni Objective va dentro al corrispondente Mini Deck), però così non si genera confusione?

Ci sono 12 carte che unite alle 120 diventano 132, ma per come è scritto nel regolamento sembra che siano due cose diverse.
Io considero il tutto un errore del manuale, ma volevo conferma. Avete anche voi 120+12 carte?
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: Legendary Encounters... quante carte?

Messaggioda gavhriel » 29 dic 2014, 16:46

Le carte Obiettivo NON vanno mischiate nei mazzi ma impilate a parte con l'obiettivo di livello 1 in cima.

Se invece intendi le carte GOAL (tipo Part of the S.O.S.) quelle si vanno mischiate nei rispettivi mazzi Hive.

A memoria il 132 dovrebbe essere corretto, ma non ho il gioco sottomano al momento quindi non so dirti con certezza.

Stasera a casa ricontrollo, tu intanto fai un check da questa lista: http://boardgamegeek.com/filepage/10716 ... -card-list

Se non ho fatto male i calcoli ne segna 126 (già 6 in più di quelle che hai).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda kentervin » 29 dic 2014, 18:54

Ottimo, adesso dovrò cercare di procurarmi le 12 che mancano. Bah!
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kentervin » 31 dic 2014, 23:14

Uh, ho ritrovato le carte Hazard, quelle che mancavano! Quindi è tutto ok, però ancora non mi spiego a che servono le 49 (QUARANTANOVE!) carte grigie con scritto Legendary. Bah.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kentervin » 13 gen 2015, 11:08

Ok torno dopo qualche partita per alcune conferme:

Coordinate: quando uso un Coordinate nel turno di un altro giocatore, quel giocatore gioca con una settima carta o deve scartarne una propria ed utilizzare la mia? Cioé, una delle sue carte diventa la mia (e quindi continua ad avere 6 carte) o ottiene una settima carta (la mia)?
Io dico la seconda.

Vigilant: quando gioco la carta, questa non viene scartata ma rimane in gioco fino al prossimo turno. Posso utilizzare l'effetto della carta che ho appena giocato, oppure la carta viene "congelata" e potrò utilizzarla solo il prossimo turno (quindi non mi da soldi/attacco).
Io gioco che i soldi/attacchi valgono per il turno corrente e l'effetto si attiva solo se la scarto.

Eventi: se sto cercando di completare il 2° obiettivo e cominciano ad arrivare le carte del terzo deck, che faccio se pesco un evento? Io guardo a quale mazzo si riferisce e quindi siccome fa riferimento al 3° deck, applico gli effetti del 3° Evento riportato nella location. Se pesco un Evento che riporta Drone Deck, come mi comporto? Caso limite, of course ma mi è capitato. Io semplicemente guardo all'ultima carta rivelata e mi baso su quella per applicare l'evento.

Come vi pare il gioco? Ho finito il primo film e sono partito con il secondo che mi sembra ben diverso ;)
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gavhriel » 13 gen 2015, 11:38

1) La seconda. il giocatore può utilizzare la carte con Coordinate come fossero parte della sua mano
2) Le carte con Vigilant di solito richiedono di essere scarte per essere attivate e lo puoi fare in qualsiasi momento del tuo turno anche nello stesso in cui hai giocato la carta. Ci sono ovviamente eccezioni (a memoria una è il Power Loader che non scarti a meno che non puoi giocare una carta con una specifica icona durante il turno), valgono comunque le stesse regole.
3) Gli Eventi sono indicati sulla carta Obiettivo corrente, mentre sono gli Hazard che trovi sulla carta Locazione. Quindi quando peschi una carta Evento risolvi quanto indicato sulla carta Obiettivo corrente, mentre quando peschi una carta Hazard risolvi quanto indicato sulla carta Locazione in base a quanti Hazard sono stati già risolti (il primo risolvi l'Hazard numero, il secondo il numero 2 ecc.). Se mai ne dovessi pescare un quarto (ma se non sbaglio non ci sono carte Hazard nel Drone Deck quindi non dovrebbe succedere) risolvi sempre il numero 3.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda kentervin » 13 gen 2015, 12:45

Ok, per la prima risposta ho interpretato correttamente.
Per la seconda, i valori del Vigilant posso utilizzarli oppure no? Perché l'effetto si attiva se la scarto, ma i valori li utilizzo in quanto la carta l'ho giocata (almeno io intendo così).
Per gli Eventi, se sto facendo il secondo obiettivo e mi arriva un evento del terzo mazzo, attivo quanto scritto nel secondo obiettivo. Per me è così, però a questo punto conviene aspettare a fare il secondo obiettivo in modo che non mi capitino gli eventi del 3° che sono peggiori.
Meglio ritardare la risoluzione del secondo obiettivo, fare uscire gli eventi e poi fare il 2° ed il terzo obiettivo.
Più si va avanti e più gli eventi sono penalizzanti. Per me però è un po' come barare quindi di solito cerchiamo sempre di completare gli obiettivi non appena ci è possibile ;)
Al momento mi pare di non fare errori, speriamo con i prossimi film ;)
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kentervin » 13 gen 2015, 12:49

Ah dimenticavo... Ma a chi ci gioca piace? A me si, lo trovo ben ambientato e molto divertente. Qualche dubbio sulla longevità una volta completati i 4 capitoli. Poche possibilità di vedere uscire il giocatore alieno. Dobbiamo ancora provare la variante col traditore e secondo me non tutti i personaggi sono ugualmente interessanti. Però il gioco mi piace, chissà se usciranno espansioni (in teoria quest'estate esce Predator, ma dovrebbe essere stand-alone. Ovviamente si può sempre mescolare ^_^).
Ah, sono fermo al secondo capitolo, ben diverso dal primo (e questo mi piace).
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gavhriel » 13 gen 2015, 13:12

Uhm a memoria ci sono delle carte di Hicks con Vigilant che danno Punti attacco o punti stella che hanno anche un'abilità Vigilant. In quel caso i valori sono utilizzabili. Altre carte come quelle di Ripley che vedi QUI non danno punti finchè non attivi l'abilità (le identifichi facilmente perchè hanno un asterisco al posto del valore).

Per gli eventi è corretto. Riguardo al fatto se sia conveniente o meno aspettare a completare un obiettivo è soggettivo. Nei mazzi di terzo livello ci sono nemici più pesanti e l'hazard di terzo livello che è il peggiore si attiva comunque anche se sei all'obiettivo 1. Considera inoltre che ti ritroverai facilmente a dover riaffrontare nemici una seconda volta dato che terminerai facilmente il mazzo Hive.

Sulla longevità non vedo problemi. Finiti i setup dei film puoi combinare obiettivi e personaggi per creare "storie" originali.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda prezio » 28 mar 2016, 12:04

Mi unisco a questa discussione recuperando il titolo del topic per chiedervi... se qualcuno di voi ha acquistato copie con carte mancanti e se poi è riuscito a recuperarle.

Sto pensando di acquistare questo gioco, ma online leggo di tantissime copie fallate a cui mancano 10, 50 o addirittura 100 carte... qualcuno ha esperienze in merito?
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: prezio

Messaggioda Sveltolampo » 28 mar 2016, 12:23

Per fortuna nessun problema...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda gavhriel » 28 mar 2016, 13:00

prezio ha scritto:Mi unisco a questa discussione recuperando il titolo del topic per chiedervi... se qualcuno di voi ha acquistato copie con carte mancanti e se poi è riuscito a recuperarle.

Sto pensando di acquistare questo gioco, ma online leggo di tantissime copie fallate a cui mancano 10, 50 o addirittura 100 carte... qualcuno ha esperienze in merito?

Guarda, per il titolo in questione non posso parlare, ma ho acquistato Legendary Marvel Secret Wars Volume 1 e Volume 2 e in entrambi mancava una carta.

Contantando QA@upperdeck.com mi hanno sempre mandato la carta senza spese, nel giro di un paio di settimane. L'unico vincolo è che devono essere contattati entro 90 giorni dall'acquisto e richiedono la prova d'acquisto (a me non l'hanno mai chiesta per una sola carta, probabilmente se ne mancano parecchie la chiederanno).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda notfound » 28 mar 2016, 14:07

prezio ha scritto:Mi unisco a questa discussione recuperando il titolo del topic per chiedervi... se qualcuno di voi ha acquistato copie con carte mancanti e se poi è riuscito a recuperarle.

io sono stato uno dei "fortunati" a beccare una copia con carte mancanti, ma devo dire che dopo aver scritto al servizio clienti dettagliando le carte mancanti con tanto di foto, nel giro di 20 giorni mi sono arrivate a casa, per cui nella sfortuna devo dire che il loro customer care funziona, perchè hanno risolto tempestivamente.

p.s.
ringrazio ancora il buon @gavhriel che a suo tempo, molto gentilmente, mi ha abbozzato l'email in inglese data la mia non conoscenza della lingua...
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda prezio » 28 mar 2016, 15:11

Vi ringrazio molto! Nel caso lo comprassi e avessi qualche carta mancante farò come mi avete consigliato! :)
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: prezio

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili