[DUBBI] Leggende di Andor: CHADA & THORN

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Leggende di Andor: CHADA & THORN

Messaggioda Darghat » 14 lug 2017, 7:48

Salve a tutti, scusate se riesumo questo vecchio post, ma mi hanno regalato questo gioco e devo dire che mi sta piacendo particolarmente, nonostante lo trovi comunque abbastanza difficile.
Scrivo qui perchè ho un dubbio riguardante un paio di carte, purtroppo non riesco a trovare una risposta da nessuna parte.

Ci sono due carte nemiche con forza 13 e una di questa ha il lato "chiaro" con forza 16.
Da regolamento, Chada e Thorn,possono sommare i loro punti forza per sconfiggere i nemici, però nella migliore delle ipotesi si possono trovare Thorn con 7 punti forza e Chada con 5, con un risultato massimo di 12.
Considerando che l'equipaggiamento serve solo per uccidere nemici di forza pari o inferiore rispetto a quello descritto sull'oggetto stesso (frecce solo i nemici con forza 9 o meno, martello solo nemici con forza 12 o meno), mi domandavo appunto, come posso sconfiggere questi nemici?
Sono andato a spulciare ogni carta e ogni tessera mappa, ma nessuna da dei modificatori al combattimento.

Qualcuno saprebbe rispondermi?

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

Francesco
Offline Darghat
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Darghat

Re: [DUBBI] Leggende di Andor: CHADA & THORN

Messaggioda Emilius » 14 lug 2017, 7:57

Puoi comunque usare le frecce o il martello di Thorn insieme all'altro eroe e sommare la forza di combattimento per sconfiggere appunto nemici con forza elevata.
Il testo sulla carta si riferisce al suo uso in singolo; nulla vieta di usarla per combattere insieme all'altro eroe
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 826
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: [DUBBI] Leggende di Andor: CHADA & THORN

Messaggioda Darghat » 14 lug 2017, 8:01

Emilius ha scritto:Puoi comunque usare le frecce o il martello di Thorn insieme all'altro eroe e sommare la forza di combattimento per sconfiggere appunto nemici con forza elevata.
Il testo sulla carta si riferisce al suo uso in singolo; nulla vieta di usarla per combattere insieme all'altro eroe


Ah! Grazie mille! Pensavo che l'equipaggiamento si potesse utilizzare solo grazie al suo riquadro di testo. Quindi per ipotesi, se utilizzo il martello, insieme a chada non devo scartarlo perché non ho usato il suo effetto giusto?
Offline Darghat
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Darghat

Re: [DUBBI] Leggende di Andor: CHADA & THORN

Messaggioda Emilius » 15 lug 2017, 14:33

Penso che si scarta comunque
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 826
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti