[DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Messaggioda DeVulgari » 21 mag 2018, 21:28

Artila ha scritto:Se un mostro entra nel castello (es. 1 nella partita a 4 eroi) la partita è persa o per perderla deve entrarne un altro?
Il mostro nel castello NON si può combattere?

Se un mostro entra nel castello la partita non è persa, deve entrarne un altro per essere persa.
In sostanza considera il numero di scudi + 1 per essere persa
Prossimi acquisti:
· Le Leggende di Andor: Viaggio al Nord
· Le Leggende di Andor: L'ultima speranza
· Nome in codice

Ultimi acquisti:
· Le Leggende di Andor: Lo scudo astrale
· The Mind
· Mascarade
Offline DeVulgari
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: DeVulgari

Messaggioda DeVulgari » 31 mag 2018, 9:31

Ragazzi mi è sorto un dubbio riguardo la leggenda numero 3:
Ieri nella carta fato mi è uscito di sconfiggere un determinato Skraal da solo.
Per da solo si intende anche senza il supporto del principe? Perché io l'ho percepito solo escludendo i combattimenti di squadra...

Voi che ne pensate?
Prossimi acquisti:
· Nome in codice

Ultimi acquisti:
· The Mind
· Mascarade
Offline DeVulgari
Babbano
Babbano

Messaggioda lushipur » 31 mag 2018, 18:25

DeVulgari ha scritto:Ragazzi mi è sorto un dubbio riguardo la leggenda numero 3:
Ieri nella carta fato mi è uscito di sconfiggere un determinato Skraal da solo.
Per da solo si intende anche senza il supporto del principe? Perché io l'ho percepito solo escludendo i combattimenti di squadra...

Voi che ne pensate?

Anche io l’ho sempre intesa senza altri personaggi ma usando tranquillamente eventuali supporti della storia.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda sardopower » 2 gen 2019, 12:28

Ciao a tutti, scusatemi ma non so come fare, purtroppo mi manca la lettera B nella leggenda 4, qualcuno potrebbe passarmi il contenuto o postare una foto?
grazie
Offline sardopower
Babbano
Babbano

Mercatino: sardopower

Messaggioda Ren » 11 feb 2019, 12:24

Dopo aver lasciato il gioco sullo scaffale a causa dei problemi di traduzione, volevo riprenderlo e finire finalmente Viaggio al Nord. Giochi Uniti mi ha mandato il "materiale sostitutivo" a suo tempo, ma le fustelle sono di una qualità così scadente che non riesco a usarle. La plancia della nave in particolare è tagliata male, girando le migliorie non si incastrano più, e il disegno non combacia per nulla. Quindi pensavo di usare le fustelle originali e arrangiarmi con le correzioni. Qualcuno ha una lista degli errata?

Inoltre, cercando in rete ho trovato una discussione in cui si parla di 2 tasselli creatura del gioco originale che sono sbagliati. Ho provveduto a correggerli, ci sono altri errori che voi sappiate?
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda namtar » 12 feb 2019, 11:27

qui nella tana se vai nella sezione giochi uniti dovrebbe esserci un post dell'epoca dove si elencavano i vari errori. Prova a cercare li
Offline namtar
Esperto
Esperto

Mercatino: namtar

Messaggioda traico7 » 12 feb 2019, 12:29

Ren ha scritto:Inoltre, cercando in rete ho trovato una discussione in cui si parla di 2 tasselli creatura del gioco originale che sono sbagliati. Ho provveduto a correggerli, ci sono altri errori che voi sappiate?

No, nel gioco base non ci sono altri errori.
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda Ren » 12 feb 2019, 13:07

Grazie :approva:

Allora il base è a posto così, per Viaggio al Nord non ho trovato una lista di correzioni. Mi sembra di aver capito però che gran parte degli errori sono nelle carte leggenda, quindi userò le carte sostitutive e per le fustelle mi arrangio.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda DeVulgari » 28 mar 2019, 2:18

Ragazzi ho un dubbio riguardo l'attivazione delle fiamme sulla leggenda numero 4:

Una volta che viene scoperta la carta "fiamme" e vengono lanciati i dati per definire la potenza delle fiamme delle caselle (10-20-30), il numero di queste fiamme resterà fisso o ogni volta che si prenderà una gemma e/o ci sarà un nuovo giorno si tireranno i dadi e definiranno una nuova potenza della fiamma??

E aggiungo: se mi fermo in una regione con una gemma non sono obbligato a prendere la gemma e di conseguenza attivare le fiamme, giusto?
Prossimi acquisti:
· Nome in codice

Ultimi acquisti:
· The Mind
· Mascarade
Offline DeVulgari
Babbano
Babbano

Messaggioda lushipur » 28 mar 2019, 9:13

DeVulgari ha scritto:Ragazzi ho un dubbio riguardo l'attivazione delle fiamme sulla leggenda numero 4:

Una volta che viene scoperta la carta "fiamme" e vengono lanciati i dati per definire la potenza delle fiamme delle caselle (10-20-30), il numero di queste fiamme resterà fisso o ogni volta che si prenderà una gemma e/o ci sarà un nuovo giorno si tireranno i dadi e definiranno una nuova potenza della fiamma??

E aggiungo: se mi fermo in una regione con una gemma non sono obbligato a prendere la gemma e di conseguenza attivare le fiamme, giusto?

Mi pare che le fiamme si rollino ogni nuovo giorno, ci dovrebbe essere il simbolo in alto assieme all’attivazione dei mostri ecc.

Si, non sei obbligato a raccogliere le gemme.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda traico7 » 28 mar 2019, 9:13

DeVulgari ha scritto:Ragazzi ho un dubbio riguardo l'attivazione delle fiamme sulla leggenda numero 4:

Li tiri ogni volta.

Non sei obbligato a prendere la gemma.
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda DeVulgari » 28 mar 2019, 9:40

Grazie ragazzi. Sempre efficienti e celeri :clap:
Prossimi acquisti:
· Nome in codice

Ultimi acquisti:
· The Mind
· Mascarade
Offline DeVulgari
Babbano
Babbano

Messaggioda suaimondi » 14 apr 2019, 1:04

traico7 ha scritto:
Ren ha scritto:Inoltre, cercando in rete ho trovato una discussione in cui si parla di 2 tasselli creatura del gioco originale che sono sbagliati. Ho provveduto a correggerli, ci sono altri errori che voi sappiate?

No, nel gioco base non ci sono altri errori.
In realtà ho appena trovato un altro "piccolo" errore nella leggenda 3... Piccolo si fa per dire, perché ci ha fatto perdere la Leggenda :pippotto:
Spoiler:
La carta Magia Nera "Segreti Rubati" nella versione italiana recita:
"Se il Narratore ha raggiunto la lettera J, piazzate il Mago Nero nella Regione 63; altrimenti, piazzatelo nella regione 64."
La versione inglese della stessa carta invece dice:
"If the legend marker has not reached space J of the legend track, place the dark mage on space 63. If the legend marker has already reached space J, place the dark mage on space 64."

Praticamente l'esatto contrario!
Lì per lì mi pareva strano che facendo più in fretta il mago nero fosse più avanti... Ma abbiamo seguito le istruzioni visto che non avevo mai sentito di questo errore... Cosa che ci ha costretto a combattere il mago nero in una giornata sola, perdendo, visto che la carta Magia oscura è stata rivelata al tramonto di una giornata...
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Poldeold » 14 apr 2019, 12:51

Confermo che la versione italiana è errata nel caso di quella carta. Possiedo la versione francese che conferma la versione inglese.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Emilius » 14 apr 2019, 22:50

Quindi nella traduzione italiana bisogna invertire i due numeri 63 - 64 o aggiungere “non” davanti “ha raggiunto “
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi