LEGO - MONSTER 4

Forum dedicato all'iniziativa di collaborazione sulla creazione di nuove varianti ai LEGO Games pubblicati in Italia.

Moderatore: liga

LEGO - MONSTER 4

Messaggioda Lackys » 8 ott 2010, 19:53

nessuna variante per questo giochino??

link??
Offline Lackys
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lackys

Messaggioda Simone » 9 ott 2010, 2:49

Le varianti che conosco io sono quelle sul regolamento, ovvero ragno amico/nemico, altre non ne ho viste, ma se provi su BGG sicuramente ne trovi
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda liga » 9 ott 2010, 11:42

Ciao

al momento nessuna variante per Monster 4... ricordo che c'è il concorso indetto da LA Tana dei Goblinche ogni mese regala un gioco LEGO Games a chi manda la migliore variante ... spero questo stimoli un po' i giocatori a produrre.

Rimanete anche sintonizzati su games.LEGO.it o sulla pagina facebook LEGO Games Italia per le novità!

Buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda Simone » 9 ott 2010, 13:25

Sottolineo anche che OGNI gioco Lego Games è duttile e malleabile a nuove house rules, come nessun gioco visto in circolazione, almeno da me.

Le stesse regole ufficiali ti invitano e stimolano alla creazione di nuovi setting, meccaniche o aggiunte dove la limitazione è la tua fantasia

PS

Monster 4 è uno dei miei preferiti ;)
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda liga » 9 ott 2010, 14:49

simone ha scritto:Sottolineo anche che OGNI gioco Lego Games è duttile e malleabile a nuove house rules, come nessun gioco visto in circolazione, almeno da me.

In Harry Potter Howgarts adirtittura ci sono 4 personaggi nella scatola, Ron, Hermione, Harry e Malofy, di cui non ci sono le regaole di utilizzo ... creatività e fantasia sono aspetti sui cui LEGO punta molto!

buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Messaggioda BirdFederico » 9 ott 2010, 15:02

Io mi ero inventato una piccola variante per Atlantis Treasure. Siccome non sempre è possibile sparare missili ai sottomarini sparsi per la mappa quando esce il simbolo sul dado, io davo la possibilità di far "esplodere" anche le barriere coralline (se in linea di tiro). Se qualcuno poi rollava la faccia verde poteva spostarne una già in campo o "far ricrescere" una barriera prendendo quella abbattuta.
Immagine Spinning madness inside Immagine
Offline BirdFederico
Maestro
Maestro

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 420.00
Utente Bgg: peluz88
Board Game Arena: BirdFederico
Mercatino: BirdFederico

Messaggioda liga » 9 ott 2010, 15:24

BirdFederico ha scritto:Io mi ero inventato una piccola variante per Atlantis Treasure. Siccome non sempre è possibile sparare missili ai sottomarini sparsi per la mappa quando esce il simbolo sul dado, io davo la possibilità di far "esplodere" anche le barriere coralline (se in linea di tiro). Se qualcuno poi rollava la faccia verde poteva spostarne una già in campo o "far ricrescere" una barriera prendendo quella abbattuta.

LE barriere (e le bussole) possono essere abbattute dai siluri secondo le regole base ... l'idea invece del far riocrescere la barriera direi che è nuova.

Se hai delle varianti spediscile ad andrea.ligabue@lego.com ...

Buon gioco
Liga

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Messaggioda romendil » 11 ott 2010, 11:02

Io e mio figlio abbiamo inventato e sprimentato un paio di varianti per Monster4 che convideremo presto con la comunità.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda liga » 11 nov 2010, 17:08

Una ha vinto infatti la prima edizione del concorso come miglior variante ... l'altra verrà pubblicata questa settimana. Complimenti!

Buon gioco
Liga

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Messaggioda romendil » 11 nov 2010, 18:12

liga ha scritto:Una ha vinto infatti la prima edizione del concorso come miglior variante ... l'altra verrà pubblicata questa settimana. Complimenti!

Buon gioco
Liga

Grazie mille Liga! :grin: La variante "nella Tana del Ragno" la trovate a questo link. C'è qualcuno che l'ha provata? Per il concorso avevo anche allegato qualche foto di esempio, se dalla sola descrizione restano dei dubbi potete naturalmente contattarmi.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Torna a LEGO Games