Level 7 Escape + Lockdown

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Level 7 Escape + Lockdown

Messaggioda Paino75 » 25 mag 2016, 4:39

Cosa ne pensate del gioco Level 7 Escape e della sua espansione Lockdown? Qualcuno di voi lo possiede o ha avuto modo di giocarci ultimamente? Funziona bene anche in due giocatori? Dipendenza dalla lingua? Cosa aggiunge l'espansione? I materiali presenti come sono?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Re: Level 7 Escape + Lockdown

Messaggioda LordBalod » 25 mag 2016, 9:53

Ce l'ho.
Per me non è male, a parte qualche piccolo dettaglio che stona con una campagna (non si possono mantenere gli oggetti da uno scenario all'altro) ma penso sia dettato da esigenze di bilanciamento.
Il Lockdown costringe il gruppo a non disperdersi, aumentando la cooperazione e questo mi piace.
Nulla da eccepire sui materiali...per giocarlo bene serve avere già letto le regole, altrimenti i dubbi possono portare ad un continuo sfogliamento durante la partita.
Col gruppo adatto una bella campagna ci esce, io lo promuovo.
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Paino75 » 25 mag 2016, 14:16

LordBalod ha scritto:Ce l'ho.
Per me non è male, a parte qualche piccolo dettaglio che stona con una campagna (non si possono mantenere gli oggetti da uno scenario all'altro) ma penso sia dettato da esigenze di bilanciamento.
Il Lockdown costringe il gruppo a non disperdersi, aumentando la cooperazione e questo mi piace.
Nulla da eccepire sui materiali...per giocarlo bene serve avere già letto le regole, altrimenti i dubbi possono portare ad un continuo sfogliamento durante la partita.
Col gruppo adatto una bella campagna ci esce, io lo promuovo.

Innanzitutto ti ringrazio per le info :approva:
Ma il gioco è un cooperativo? Cioè giocando in due si gioca insieme contro l'intelligenza artificiale del gioco stesso oppure si gioca 1vs1 con un giocatore che muove i personaggi e un giocatore che muove gli alieni?
Per via del testo presente sulle carte può essere giocato anche da chi non conosce l'inglese?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 25 mag 2016, 15:59

È semicooperativo, ovvero si collabora per non perdere tutti ma una volta che io mi salvo tanti saluti a voialtri (anche perché una volta che un prigioniero raggiunge l'obiettivo scenario termina di giocare e continuano coloro che ancora non ce l'hanno fatta, solitamente hanno un turno in più a testa per riuscirci, a causa del Lockdown).Io suggerisco di iniziare ad esplorare anche sparpagliati, poi quando inizia la seconda pila di stanze bisogna cercare di raggrupparsi.
Guardie e Alieni sono sempre mossi dal gioco stesso, i giocatori impersonano i prigionieri.
L'inglese sulle carte non è eccessivo né complicato, al tavolo basta uno che lo conosca sufficientemente per fare giocare tutti.Il regolamento per forza di cose è meno immediato, ma ripeto, leggendolo prima il problema si aggira facilmente
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda kadaj » 25 mag 2016, 17:12

Buon gioco secondo me piuttosto sottovalutato. Le regole degli alieni e delle guardie sono interessanti e danno spesso possibilità di salvarsi sfruttando l'IA aliena contro l'IA delle guardie. Idea molto simpatica il fatto che di fazioni non giocanti ce ne siano due invece che una sola... ;)
Aggiornamento del 05/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Paino75 » 27 mag 2016, 0:27

Ho notato che qui in Tana sembra essere presente tutto il necessario per italianizzare il gioco.....o mi sbaglio? Manca forse qualcosa?
L'espansione Lockdown è necessaria? Vale la pena oppure se ne può fare tranquillamente senza?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 27 mag 2016, 9:10

Aggiunge nuovi scenari e la regola omonima, le cose principali sono queste
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Paino75 » 27 mag 2016, 16:29

LordBalod ha scritto:Aggiunge nuovi scenari e la regola omonima, le cose principali sono queste

Quale sarebbe la regola omonima?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 27 mag 2016, 16:34

Il Lockdown, cioè che scatta l'allarme generale e parte la chiusura automatica delle porte.
In pratica dopo che un giocatore raggiunge l'obiettivo per primo, scatta una sorta di conto alla rovescia entro il quale gli altri giocatori devono raggiungere l'obiettivo stesso pena la sconfitta
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Paino75 » 30 mag 2016, 23:09

Come sono i componenti e i materiali?
Guardando alcuni video ho notato come le tessere che compongono lo scenario siano molto piccole rispetto alle pedine dei personaggi, questo non genera confusione e scomodità?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 30 mag 2016, 23:36

Non ho riscontrato difficoltà, a dire il vero
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro